venerdì 11 luglio 2008

PD, istruzioni per l'uso


Carissimo Partito Democratico,















non è a questo qui che devi fare opposizione...




















...ma a quest'altro





17 COMMENTI:

democratico MA non veltroniano ha detto...

Hai fatto bene a inserire questo promemoria. Mi sa che si erano davvero confusi

Anonimo ha detto...

io non l'ho capita...

daniele sensi ha detto...

Anonimo, il "Berlusconi" della prima immagine è Sabina Guzzanti, all'Ottavo Nano...

Andrea ha detto...

Ma ci rendiamo conto di tutto il tempo e le energie che il partito democratico sta spendendo a dissociarsi da dei comici? Ma si era mai vista prima una cosa simile?

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Non si erano confusi, non a caso hanno deciso di chiamarsi governo ombra e non opposizione.
Prof.Spalmalacqua

Anonimo ha detto...

Il PD guarda alla forma e non alla sostanza: sai com'è ha paura di offendere Berlusconi, lui che ha sempre rispettato l'avversario. E' giusto così, no?
Infatti Berlusconi ha detto che Veltroni è un fallito, che Prodi era un utile idiota, che i magistrati hanno dei problemi, che Di Pietro è un farabutto, un mascalzone, che ne ha orrore...
Perché offendere un così gentile personaggio?

daniele sensi ha detto...

Prof. spalmalacqua, è efficace la definizione che danno i giornali francesi di "governo ombra", e che, letteralmente, significa "governo dell'ombra"...

Danx ha detto...

ahah in effetti...

Il fatto è che dalla nascita del PD vogliono un dialogo con Truffolo!

Sabina Guzzanti però doveva saperlo che le sue parole forti sarebbe state usate contro "la piazza"!

E' un vero boomerang...perchè sappiamo come sono i media.
Chissenefrega di 4 ore di manifestazione corretta, meglio parlare di 2 parolacce 2! Fa più notizia, cosi ci si scontra un pò e non si dorme parlando di leggi, ecc.

daniele sensi ha detto...

Danx, anche io seguendo l’intervento della Guzzanti sul palco di piazza Navona (manifestazione cui da subito ho ritenuto che il PD facesse bene a non aderire) ho trovato fuori luogo e stonati certi passaggi (soprattutto quello sul Papa), perché davano l’impressione di voler mandare a vacca un buon intervento. Tuttavia, poche ore dopo , mi ha sorpreso ancora di più la reazione scomposta e sproporzionata del PD. Appunto perché quella non era una manifestazione cui il Partito aderiva e la Guzzanti non era, non è, un suo, del Partito, leader.

Ci si dovrebbe dissociare e si dovrebbe sentire il dovere di censurare comportamenti o dichiarazioni – se questi non sono mossi dai propri rappresentanti- solo in occasione di avvenimenti davvero gravi. E gli interventi di Grillo e della Guzzanti di grave non avevano nulla – giusto qualche frase campata per aria.

Il PD, comportandosi come si è comportato, ha invece dimostrato solo ambiguità, debolezza e insicurezza (come se non essendo in grado di offrire una chiara immagine di sé, fosse passato ad un autodefinirsi per via negativa: “vi diciamo ciò che non siamo…”).

Ed ha pure esplicitato una poca chiara scala di valori e urgenze: davvero parole tante ferme, risolute e di condanna, in Italia, con tutto quel che succede e con tutto ciò che a destra si dice, dovevano essere riservate a Guzzanti e Grillo?

Per non parlare dell’orgoglio svenduto, ovvero dell’aver offerto, per contrapposizione, e paradossalmente, l’immagine di forze di destra non colluse col populismo, con la volgarità e con un certo disprezzo per le istituzioni e per la Carta costituzionale.

TIZIANO TESCARO communicator,Vicenza ha detto...

Ciao Daniele simpatico il tuo blog, merita di essere letto spesso e con attenzione. Buona giornata da Tiziano

daniele sensi ha detto...

Grazie Tiziano, della visita e dell'apprezzamento

Post-iT ha detto...

Buondì da C6 Post-iT... come vedi sei tra le nostre sottoscrizioni.. teniamo sott'occhio sempre più blog.
La Ns. trasmissione è appena nata quindi in continua fase di assestamento, ma vedo cmq che ti ha fatto piacere la citazione.
Ne sono felice.
Voglio ricordarti che abbiamo un blog (c6postit.blogspot.com) dove Tu e i tuoi lettori potrete trovare le repliche delle puntate passate con i Link ai Blog passati in rassegna.
Spero vorrai mettere un link al ns blog, qualora ritenga la nostra trasmissione interessante e utile.

Seguici stasera in diretta o vieni a trovarci nel blog. A presto, Daniel C.

QUESTO ARTICOLO è STATO SCELTO PER LA PUNTATA DI POST-IT DEL 14 LUGLIO.. in diretta alle 19 su c6.tv (la registrazione la troverete poi su c6postit.blogspot )

Grazie per l'interessante articolo.

Aspettiamo tuoi appunti e segnalazioni su altri articoli interessanti.!

daniele sensi ha detto...

Grazie di nuovo Daniel. E buon lavoro.

Post-iT ha detto...

hei! ma dai! mi hai pure fatto il verso: "L'antic... l'anti-co-mu-ni-ta... Aspetta, che provo a leggerlo meglio..."...
Ma io l'avevo detto che ero un tantinello dislessico! Ma quelli di c6.tv hanno insistito :( io nn ci volevo andare in diretta... sono timido =D

Seguici stasera!
In un futuro speriamo prossimo, vorremmo pure fare delle interviste con i blogger, sempre durante lo spazio di post-it, e sempre in diretta.. magari ti torniamo a rompere le scatole ;)

daniele sensi ha detto...

Tranquillo, ammetto che sia anche il nome del mio blog a poter facilmente indurre a qualche "incidente" di lettura (certo, non quanto quello di Luca Sofri... ;) )

Seguirò con piacere la diretta delle 19 - vedo che pure tu hai notato come "stranamente" non sia stata praticamente data notizia dai nostri media degli incidenti nucleari in Francia e Svezia (ed io non sono un antinuclearista per principio).


E torna a rompere le scatole quando e quanto vuoi

Post-iT ha detto...

Mitico.. spero che la puntata ti sia piaciuta.. domattina la pubblico sul blog nel caso te la sia perduta..
mi raccomando..se trovi una notizia importante girando per i blog oppure fai un articolo e ce lo vuoi segnalare FALLO! ..
Dai tu il via alle danze.. ;)
Ciauz

daniele sensi ha detto...

Ho visto la puntata, Daniel, e complimenti, sei riuscito a dire "L'AntiComunitarista" tutto d'un fiato senza incespicare! Tanto che quasi ti scappava da ridere per la soddisfazione, nevvero? ;)

Oh, naturalmente io scherzo. Ovviamento ho solo da ringraziarti.

Posta un commento

ARTICOLI CORRELATI
 
Twitter fan box