mercoledì 12 novembre 2008

Di Lesa Maestà

Barack Obama è un sovversivo.



13 COMMENTI:

adele ha detto...

Ecco cosa pensava Obama mentre sbadigliava: "Rex superiorem non recognoscit", it's true.... BUT is also true that "imperator est rex in territorio suo".
Bellissime queste immagini, ma il nano le ha già viste? Ha visto o no che Obama è ben più alto di lui? Chissà come farà a dargli la pacchetta sulle spalle, o i consigli.... con quel brutto inglese solo un texano mangia pollofritto poteva capirlo!

Angelo D'Amore ha detto...

CAMPANIA: QUI DI OBAMA NEANCHE L'OMBRA

ne parlo nel mio blog
nonsoloNapoli il blog interculturale, pluritematico, indipendente

Sorrisi,
Angel

alex ha detto...

Il blog di Lerner mi sta un pò intristendo,ma stasera mi son riuscito a fare un sacco di risate con il video che testimonia l'"entusiasmo" di Obama!grazie;)

daniele sensi ha detto...

@ Adele, fingerò di aver capito la prima parte del tuo commento: rimandato ogni anno, al liceo, in latino - media: 5 (che era a sua volta la media al ribasso tra il 7 di orale e il 4 di scritto
;)

@ Alex, mi imbarazza parlare dei blog altrui (a maggior ragione di quello di una persona che stimo non poco come Gad) - tuttavia riscontro pure io come quelle pagine stiano facendosi sempre più territorio da caccia di troll vari, e si finisce col perdere gusto a frequentarle se il blogger in oggetto, nei suoi rari -e gustificati, per carità- interventi, anziché portare avanti un dialogo con i lettori "autentici" si limita a dar corda proprio ai troll.

La Mente Persa ha detto...

Mi sono consolata del mio scarso inglese ma non sulle preoccupazioni in merito al mio futuro!
Scusa ma soffro di depressione post sentenza Diaz.
Buon week end.
gio

daniele sensi ha detto...

Giusto un motivo in più di che essere depressi gentilmente offertoci da questo paese cialtrone.
Buona domenica anche a te.

camilla ha detto...

Daniele come vedi passo di qui, ho letto il commento sul blog di Gad infestato da quelli che chiami troll ma che secondo me sono autentici spaccacazzi, altroche.. forse qualcuno è finto, lo percepisco da tempo ma chissenefrega...
buongiorno!
;-)

adele ha detto...

Daniele, adesso ti tiro le orecchie (o gli orecchi?): "Rex superiorem non recognoscit", imperator est rex in territorio suo" è l'assunto che fa riferimento alla teoria classica della legittimazione del potere assoluto del monarca, ma all'interno del suo territorio, ovvero la sua sovranità vale per i suoi diretti sudditi all'interno del suo territorio ( vedi Hobbes, Bodin ). Quindi Obama, avrà detto fra sè (traduco): é vero che il re non riconosce alcun potere superiore su di sè ( in quanto è egli stesso, per la concentrazione di tutti i poteri nella sua persona, a porsi su tutti), tuttavia (but) è altresì vero il principio per cui Ogni re è sovrano, ma nel territorio suo ( dove quella sovranità è riconosciuta, istituzionalizzata come tale).
In quanto alle aricchie, queste posso riservarmi la facoltà di tirartele perchè sono nata prima di te, quindi di diritto! Tu invece non puoi, anche se confondo il siciliano con l'idioma nazionale. Ciao bello, mi raccomando, sempre in gamba e stai sempre all'erta

daniele sensi ha detto...

Ah, "but" era inglese, non latino..

Scherzo,
e comunque "Rex superiorem non recognoscit, et imperator est rex in territorio suo" è il principio che sta a fondamento del Regalismo (Pietro Dubois, Guglielmo di Nogaret).Giusto per essere precisi
;)

ame ha detto...

Ma sara' dunque vero che Silvio porta sfiga? Si vede benissimo nel video che Hillary applaude, e... guarda che fine ha fatto. Povera Hillary. E povero Silvio!

daniele sensi ha detto...

Be', pare che Hillary sarà il prossimo Segretario di Stato americano. Non una brutta fine direi...

ame ha detto...

Daniele, vabbe', ma vuoi mettere la prima Lady President della storia?

alex ha detto...

Daniele non penso sia un fatto di troll ma di una certa insofferenza al confronto con idee diverse da parte di alcuni..alla base c è una certa confusione tra lo strumento blog e il tg4 di fede,alcuni pensano che siano la stessa cosa,mentre altri hanno bene in mente la distinzione.Risultato?sembra di entrare in un blog di tifosi laziali e romanisti che "discutono" all'indomani di un derby dove l'arbitro ha assegnato 5 rigori fasulli ad una parte.ecco lospirito è quello,con la differenza che i tifosi forse riescono ad essere anche più educati quando si insultano a vicenda.D'altronde se il lunedì arrivano un sacco di commenti da gente diversa e il giorno dopo sono i soliti 4 gatti che dibattono su tutto,il motivo di questa fuga è tutto qui.In questi giorni non sono passato,però sarebbe divertente lasciare per un giorno i blogghisti di destra da soli..scomettiamo che non scriverebbero più nulla?Per verificare ciò,potremmo organizzare uno sciopero dei blogghisti di sinistra e vedere che cavolo scrivono soli,soletti.Buona notte!Ps:sei andato a vedere l'ultimo video di Diego?è il miglore degli ultimi 4.

Posta un commento

ARTICOLI CORRELATI
 
Twitter fan box