domenica 5 luglio 2009

Il lupo e l'agnello: pacchetto sicurezza, Matteo Salvini telefona a monsignor Marchetto

Monsignor Agostino Marchetto è il segretario del Pontificio consiglio per la pastorale dei migranti. Giovedì scorso aveva espresso “dolore e dispiacere” per l’approvazione definitiva del ddl sicurezza. Venerdì mattina Matteo Salvini, eurodeputato della Lega, ha ritenuto opportuno telefonargli, durante una diretta di Radio Padania Libera.

Ripropongo l’audio della telefonata.

Da una parte la scanzonata insolenza di chi riesce a parlare del destino di chissà quante vite quasi si trattasse di una partita a rubamazzetto; dall’altra la composta e severa pacatezza di chi avvertendo la Barbarie avanzare non riesce nemmeno a gridare, perché troppo orribile è quanto vede prospettarsi all’orizzonte.

In coda alla registrazione, l’intervento di un altro conduttore di punta di Radio Padania, Leo Siegel, che plaude alla perspicacia di un ascoltatore: la Chiesa alzerebbe la voce contro la politica securitaria del governo per puro interesse, poiché la diminuzione del numero dei migranti si tradurrebbe, per enti quali la Caritas, in un minor afflusso di fondi.

9 COMMENTI:

Vincenzo Cucinotta ha detto...

Forse bisognerebbe ricordare che Lombardi, della segreteria di stato pontificia, si è spinto sino al punto di smentire Monsignor Marchetto e questo mi pare dia l'immagine delle spinte politiche fortissime anche all'interno del clero. Anche la Chiesa sembra in qualche modo perdere compattezza su temi così caldi: un altro segno dei tempi.

poldo ha detto...

La nuova cripta per San Pio, ricoperta interamente di (h)oro(r) massiccio dovrebbe far riflettere molti cattolici oltre a far rigirare nella tomba San Francesco d'Assisi.
Quello è un segno dei tempi.

Anonimo ha detto...

Insomma la Chiesa, invece di gridare povera pecora grida povera lana!

Padanina - forum MGP ha detto...

ma che bello! a cosa si deve tanta gratuita pubblicità per la Lega?

Anonimo ha detto...

Hai visto il film Spider Man? 'Non vuole diventare famoso? e io lo faccio diventare famigerato'

"Arturo" ha detto...

Daniele, se ti commentano anonimi e padanini (un nuovo prodotto del burino bianco?) vuol dire che hai colto nel segno. Continua così.

Anonimo ha detto...

Caro Arturo, significa solo che stiamo dilagando ovunque.. Saluti Sempre più Padani.
Amico Padano

"Arturo" ha detto...

Caro Anonimo (che brutto ed insignificante nome), anche i barbari dilagarono. Poi qualcuno si fece una cultura e gli altri (gli anonimi) vennero inesorabilmente sconfitti. Dura minga!

Padanina - forum MGP ha detto...

mah.. Padanina scrive qua con il suo nick del forum perchè è finita citata su questo blog.. e visto che le piacciono i blog scriverà qualche cosa per un po' finchè ne ha voglia.. e darà un utente in più a questo sparuto gruppetto di fedelissimi di sensi.

Posta un commento

ARTICOLI CORRELATI
 
Twitter fan box