21 luglio, 2009

La Lega Nord sta organizzando ronde illegali?

Le ronde saranno organizzate da associazioni che “non siano riconducibili a partiti e movimenti politici”, aveva assicurato il Governo a seguito delle riserve espresse da  Napolitano . Ed infatti il decalogo dei “volontari per la sicurezza” reso noto la settimana scorsa dal ministro dell’Interno Roberto Maroni prevede che non solo le associazioni, ma gli stessi volontari non potranno appartenere ad organizzazioni politiche. 

Ebbene, proprio per addestrare volontari da impiegare nelle ronde, a Milano sta per prendere il via una scuola di formazione dei Volontari verdi, associazione il cui presidente onorario è Mario Borghezio. E Radio Padania sta in queste ore sollecitando i suoi ascoltatori ad iscriversi a quei corsi, seppur tesserati Lega.





Tag: , , , , , ,  

Daniele Sensi

Ho scritto sull'Unità.it e per il sito dell'Espresso. Sul sito dell'Espresso ho anche tenuto un blog. Ora scrivo per me.


Profili social: Twitter | Facebook | Instagram | Telegram

Condividi su:

32 commenti:

  1. Se é vero questo fatto,allora si sta concretizzando quello che penso da un po´di tempo.La formazione di ronde di partito con compiti di ordine pubblico (esattamente come le SS,tanto per ricordare) porterà a sviluppi di tipo jugoslavo,con tutte le conseguenze che si possono immaginare.

    RispondiElimina
  2. Napolitano sarà contento, il suo rimbrotto è servito. Ma che cazzo si aspettava quando ha scritto quella lettera?

    RispondiElimina
  3. "Che non siano riconducibili a partiti e movimenti politici”, detto di una legge fatta su misura per le ronde padane fa davvero ridere.

    RispondiElimina
  4. Se mi giro e mi accorgo di aver cagato una barca a vela, allora si che mi meraviglio, altrimenti...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. @ Mozart,
    non so se arriveremo alla balcanizzazione dell'Italia, poiché non è nell'indole della nazione (eccezion fatta per sparute minoranze, che se non fosse per interventi esterni la storia patria relegherebbe negli annali del brigantaggio) trarre conclusioni e comportarsi di conseguenza (per poi magari poter ricominciare da capo, possibilmente dopo aver appreso un'altra lezione di cui poter far tesoro). Più comodo far come se nulla fosse, e spacciare la lacerazione del tessuto sociale per "modernizzazione istituzionale".

    @ Anonimo,
    non ne ho idea. Forse doveva far bella figura con la nipotina a cui a scuola avevano appena spiegato l'infamia delle leggi razziali.

    @ Andrea,
    diciamo che ci prendono allegramente per i fondelli (riuscendoci benissimo, per la verità, poiché a molti basta che venga esibita un minimo di decenza formale -tipo quel decalogo sulle ronde- per sentirsi subito scagionati dal dovere dell'opposizione parlamentare)

    RispondiElimina
  6. andare in giro con cellulare la sera, magari in piccoli gruppi, non è mai stato proibito e mai lo sarà in alcun paese democratico! nemmeno se questi amici sono i membri della sezione locale della Lega.

    le norme sulle cosiddette "ronde" riguardano quei corpi di volontari che da anni vengono istituiti dalle pubbliche amministrazioni, principalmente comunali. queste giustamente non dovranno essere legate ai partiti. non si tratta però dei volontari verdi, che sono un'associazione slegata dai Comuni. detto questo anche i volontari verdi si adegueranno a tutte le leggi dello stato italiano, come del resto hanno sempre fatto.

    RispondiElimina
  7. Peccato che questi bravi amici con telefonino si prendono i finanziamenti dagli enti locali...
    Solita mafia all'italiana, che si trovino un lavoro invece di mangiare sulle paranoie della gente.

    RispondiElimina
  8. Mafia all'italiana.
    Senso civico e difesa del territorio alla Padana. Girano voci che la Padania sia già stata riconosciuta da alcuni stati, in primis alcuni africani (che ringraziano la Lega per aver donato l'ospedale in costa d'avorio, il PD invece nulla eh..??). Gli ambasciatori USA mandati in Veneto direttamente da Obama per studiare il fenomeno Lega, nuovo partito labuor di riferimento in tutta Europa.
    Vero o falso? Okkio a non fare brutte figure.. sfigurarti!!
    Amico Padano

    RispondiElimina
  9. CHE ORGOGLIO ESSERE NATI IN PADANIA! :)

    RispondiElimina
  10. Più che essere nati in Padania dire... essere padani.

    RispondiElimina
  11. ORGOGLIOSO DI ESSERE PADANO!

    RispondiElimina
  12. sempre padano. alla facciaccia di quelli senza identita'. forza lega. vogliono vietarci perfino di difendere la nostra terra i nostri paesi le nostre case. bona le'. la festa e' finita. fannulloni.

    RispondiElimina
  13. Azz.. Daniele.. Anche il web diventa Padano!! Hai mai detto ai tuoi amici sinistri di ascoltare un po le trasmissini di Cainarca su De Magistris, Mancino & Friends?? Potrebbero uscire un po dal letargo sinistro in cui sono finiti da anni..
    Amico Padano

    RispondiElimina
  14. I legaioli sono l'espressione più stupida ,ignorante,becera,cafona ,demenziale che una madre abbia mai partorito.Nazisti ,razzisti,xenofobi,arroganti e STUPIDI...STUPIDI...STUPIDI..Ne conosco qualcuno al paesello mio e dintorni ,sono convinti di essere il meglio del meglio(e si vede!!!!),non sanno mettere in fila due parole che abbiano un senso ,non dico logico,ma almeno "normale".C'è nè uno che siede in regione che per fare uno straccio di discorso si attacca alla friulanità(??!!), a Roma ladrona (intanto vi vivono da nababbi)a padroni in casa nostra (che vor dì??!!),fuori i "diversi" perchè son tutti ladri e stupratori delle loro donne.Si chiudono in casa ,fanno le ronde perchè hanno la coscienza nera come il catrame ,sono i primi a sfruttare gli stranieri per spremerli a dovere e poi cacciare,tanto sono in nero.Sono l'espressione della parte più schifosa dell'Italia.

    RispondiElimina
  15. La cosa bella, che la Resistenza ci ha regalato, è che il tuo voto vale come il nostro, che abbiamo la coscienza nera come catrame e facciamo le ronde :)

    RispondiElimina
  16. Mozart2006,
    ci andrei piano con simili facili caricature. L'ignoranza, nell'elettorato, è trasversale; la differenza è forse (ma moolto forse) che altri partiti, a differenza della Lega, non ci giocano sopra, cavalcandola. Quanto invece ai dirigenti leghisti è pericoloso considerarli privi di cultura e mezzi analfabeti (pericoloso perchè nel contrastarli si partirebbe col piede sbagliato): prendi Borghezio, che è una mezza enciclopedia vivente di una certa letteratura francese.

    RispondiElimina
  17. Daniele,
    vedi che in parte mi dai ragione,perché quella che ho descritto é l´immagine che i legaioli rivendicano con orgoglio , anche se esistono tra loro persone colte. Del resto, Hitler era un´autoritá in materia di opera italiana, come confermarono tutti i musicisti che furono ricevuti da lui.
    Per me comunque vale il seguente principio:

    - Sei una brava persona e sei un leghista?Allora non puoi essere intelligente.
    - Sei intelligente e sei un leghista?Allora non puoi essere una brava persona.
    - Sei una brava persona e sei intelligente?Allora non puoi essere un leghista.

    Saluti dalla Germania, dove Borghezio onora con la sua presenza tutti i convegni neonazisti.

    RispondiElimina
  18. mozart quanti bei pregiudizi, detti da un sinistroso poi...e i razzisti saremo noi...ah ah ah che ridere

    RispondiElimina
  19. Trovatelo tu GM un lavoro
    al posto di sparare cazzate a tarda ora della notte.
    Come si vede che non fai un cazzo nella vita :D

    Emme

    RispondiElimina
  20. L'essere nati in un dato posto non da alcun merito, ci capita e basta, l'orgoglio, se proprio è necessario, lo si può riversare sui risultati di ciò che si fa.
    L'essere nato nei pressi di una sala di musica non mi da il diritto di dirigere un'orchestra;
    l'essere nato ni pressi di una latrina, non da il diritto a nessuno di chiamarmi cacca.

    Poi, ognuno, se vuol dormire, dorma.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  21. Deriva securitaria...quando la gente si risvegliarà capirà che dovrà ripetere le conquiste dei loro nonni!

    RispondiElimina
  22. S E C E S S I O N E !

    RispondiElimina
  23. Io Sono del egitto e odio voi comunisti!
    w la Lega il partito della legalità!

    un mussulmano che lavora

    RispondiElimina
  24. L'ottusità del leghista medio è osservabile nel messaggio del finto egiziano, leggerli è un po' come guardare Quark.
    Questa gente pensa che per non essere definiti razzisti possa bastare una foto abbracciati ad un nero; che per non farsi dire che istigano all'odio religioso sia sufficiente creare lo stereotipo idiota del tizio (un «islamico di merda», stando a Borghezio) che lavora e che quindi non può mai sbagliare secondo la mentalità da capannone in nero dei figli di papà con la terza media.
    Il grande lavoratore lo contrappongono a tutti quelli che difendono la civiltà, dipinti indistintamente come nullafacenti comunisti.
    Non si rendono conto che questo è un metodo di staliniana memoria, ma si sa... i libri e la conoscenza sono cose da comunisti.
    E` bello sapere che tutti questi leghisti saranno costretti ad emigrare per fare da bassa manovalanza nei Paesi europei che, a differenza dell'Italia, non hanno un livello di istruzione da terzo mondo.

    RispondiElimina
  25. Costretti ad emigrare? :)

    Io vedo emigrare solo voi studentelli di simpatie dipietristo-grilliane. Andate ad Amsterdam, in Germania e in America. Noi restiamo qui a lavorare per ciò. Siete voi gli immigrati italiani all'estero :)

    RispondiElimina
  26. Incapace di dare una risposta il leghista con i complessi d'inferiorità (neanche troppo latenti) mi apostrofa dicendo che sarei: studentello, seguace di Di Pietro, fan di Grillo.
    Ovviamente l'esemplare di questa buffa specie non riesce neanche lontanamente a capire da ciò che scrivo che non c'è niente di più lontano da me di quel che ha scritto.
    Tra l'altro mi accomuna a tutti gli altri con un «voi» che non sta né in cielo né in terra, visto che le differenze di pensiero tra me e Sensi - giusto per fare un esempio - sono molto evidenti.
    Invece tutti i leghisti che vomitano frasi sconnesse su questo blog scrivono esattamente le stesse cose, usano gli stessi slogan (beh, almeno fanno presa in fretta sulle loro fragili menti) e gli stessi stereotipi imbarazzanti; per questo motivo parlando con un appartenente a questa teppaglia si può usare il «voi».
    Confuso si guarda attorno con sguardo assente, ma una vocina gli giunge all'orecchio:
    «Quelli che ora emigrano all'estero sono il meglio che esce dalle università italiane, sono persone che vincono i Nobel e tutti, periodicamente intervistati dai vari programmi, giornali e TG, provano disgusto ad essere associati a gente che all'estero i giornali definiscono univocamente nazifascista ed ignorante.
    Quando qui le cose andranno definitivamente in malora dove andranno i leghisti con terza media e capannone pignorato se non a svuotare latrine all'estero?»

    RispondiElimina
  27. Signori, voi che studiate e siete più colti di me leghista con la maturità classica ed una laurea in ingegenria,

    (spero che chi ha scritto certe sentenze sull'ignoranza dei leghisti sia dotato di almeno una laurea triennale che non sia in "scienza della disoccupazione" per di più conseguita in qualche laureificio del sud)


    mi citate l'art. del codice penale che vieta di andare a spasso con un telefonino in mano?

    Le ronde di Borghezio, forse non potranno avere avvallo istituzionale, ma potranno continuare a fare quello che le ronde padane fanno da anni.



    Ligure magnanimo

    RispondiElimina
  28. Maxtraetto che razza di nichilista sei!

    ORGOGLIO PADANO PRIMA DI TUTTO! orgogliosi della nostra storia, dei nostri valori e della nostra terra. LIBERTA' PER TUTTI I POPOLI stop mondialismo stop giovani alienati senza patria.

    PADANIA SEI LA MIA TERRA!

    RispondiElimina
  29. Farete prima la secessione del NORD dal SUD, poi da Regione a Regione, poi da Città a Città, poi da Palazzo a Palazzo, poi da pianerottolo a pianerottolo e poi in famiglia perchè quando si è RAZZISTI e incapaci di gestire una comunità, si tende ad isolarsi. Ronde? Con cellulari? sisi....è proprio vero...mica hanno anche bastoni, coltelli..noooooo poi appena incontrano la ronda di un altro partito, via a botte e tafferugli.
    Mi fate schifo. Cosa succedeva se al posto di nascere a Verona, nascevate ad Acireale? Bello sentire continui insulti da ignoranti eh? Mi viene lo schifo sentendo giovani milanesi usare il terminet Terrone senza sapere cosa voglia dire e senza sapere che è utilizzato con disprezzo dai loro ignoranti padri solo per catalogare un "diverso".
    Bravi fate le ronde e vedrete la fine che farete. Ora torno a lavorare IO!

    RispondiElimina
  30. ma che lavoratore impegnato ti fai anche la pausa a mezza mattina.. ma bravooooooo..
    comunque le ronde le fanno anche i Comuni di sinistra piantatela con questa storia delle mazze che nessuna ronda si è mai fatta con mazze e coltelli.

    se non ti fosse chiaro i padani chiamano i terroni così da quando esiste l'italia. molte volte è usato con disprezzo, ma non sempre.

    ma questo giochino delle divisioni sempre più piccole dove lo avete sentito? che idiozia è? la vostra mente determinista marxista le pensa davvero strane! ahahah!

    RispondiElimina
  31. Dainele da quando fai pubblicità al PDL? cos'è quel giacomo mancini?? sei un capitalista!!! ahahah.. hahaha..

    RispondiElimina
  32. Chissà che cosa farebbero le 'ronde padane' trovandosi di fronte, non so, ad una coppia omosessuale che - com'è suo pieno diritto - cammina mano nella mano o si bacia. O di fronte ad una coppia composta da un 'lui' nero e da una 'lei' bianca.
    Sono cattivo a pensarlo o...?

    RispondiElimina

Info sulla Privacy