domenica 18 ottobre 2009

Mario Borghezio si dà dello xenofobo da solo?

Disarmante la pagina Facebook di Mario Borghezio. Sezione Info, Interessi personali: "Cattolicesimo tradizionalista, lotta contro l’invasione islamica, indipendenza della Padania, Autodifesa Etnica Totale (sic)" e… "xenofobia".

E a proposito di Borghezio. L’eurodeputato leghista è attualmente in Francia, tra i partecipanti alla Convenzione Identitaria, in Provenza, dove si sono date appuntamento le estreme destre identitarie di tutta Europa. Contro il raduno (contestandone l’autorizzazione rilasciata dalla prefettura) si sono vivacemente espressi, in una nota congiunta, il sindacato CGT, la Lega dei diritti dell’Uomo, i Verdi, il Partito socialista, il Partito comunista e l’associazione SOS Racisme.

Della protesta -e della convention- scrive il conservatore Le Figaro, mentre il progressista Le Monde ed il maggior settimanale francese, Le Point, sottolinenano l’adesione, al rassemblement, dell’italiana Lega Nord.

In Italia, invece, tutti tacciono. D’altronde due dei candidati alla segreteria del Pd, Bersani e Marino, hanno recentemente dichiarato che con la Lega un accordo è al momento da escludere, ma un domani, chissà…

Daniele Sensi

7 COMMENTI:

Saamaya ha detto...

evviva la chiarezza!

..:: Symbian ::.. ha detto...

CHE IDIOTA!!!
Cristian Belcastro Blog

Paz83 ha detto...

mi avevano segnalato proprio in questi giorni quel passaggio di Borghezio, che tu segnalavi e che vedo ora, nel post del 17 marzo, apparso poi anche nel doc. di canal plus francese. Speriamo sinceramente che quel chissà dei due candidati alle primarie rimanga davvero l'unico nulla di fatto tra i tanti che ci si può aspettare dalla sinistra oggi

febo@delenda.net ha detto...

Pssstt....

http://delendanet.blogspot.com/2009/10/la-pagina-di-mario-borghezio-su.html

daniele sensi ha detto...

Febo,
ma quale pagina satirica: quella è la "fanzine" di Borghezio sul faccialibro. Che poi sia redatta da altri è il motivo del punto interrogativo nel titolo di questo post.

Verrocchio ha detto...

Beh, da uno che pratica l'autodifesa etnica totale (manco nelle pubblicità dei dentifrici le sparano più così grosse)...

TyRiOn ha detto...

da notare che se c'è scritto "xenofobia" nella pagina di Borghezio su facebook, probabilmente è perché la pagina non è ufficiale.

Posta un commento

ARTICOLI CORRELATI
 
Twitter fan box