22 ottobre, 2009

Primarie Pd, Radio Padania sostiene Bersani

"In passato è venuto a mangiare e a bere alle nostre feste"

 



Tag: , , , ,  

Daniele Sensi

Ho scritto sull'Unità.it e per il sito dell'Espresso. Sul sito dell'Espresso ho anche tenuto un blog. Ora scrivo per me.


Profili social: Twitter | Facebook | Instagram | Telegram

Condividi su:

22 commenti:

  1. Non è un caso che non sia stato fatto il nome di Marino. Credo che abbiano paura di Marino sia le vecchie logiche all'interno del PD, sia all'esterno del PD.

    RispondiElimina
  2. 3 aspiranti segretari PD tutti del nord.. bella rivoluzione politica sotto i nostri occhi. da destra a sinistra. meglio così, da leghista io spero Bersani, mi sembra più sincero e se vorrà fare il federalismo sarà un nostro grande alleato in parlamento. franceschini è stato sempre contrario a tutto. marino onestamente non ha i numeri per essere preso in considerazione, anche se non mi dispiace.

    W LA LEGA comunque.

    RispondiElimina
  3. Pierluigi Bersani va alla festa della Lega, a Malpensa Fiere. Non solo: la Padania gli concede un' ampia intervista dal titolo «Le feste popolari portano voti, le tv no», là dove il dirigente diessino, pur ribadendo posizioni ideologiche diverse, fa non pochi complimenti al Carroccio. Si va dalla capacità della Lega di «stare in mezzo alla gente», al pari della Quercia, al fatto che «parla un linguaggio semplice e chiaro», fino a quella che può apparire come un' apertura politica, quasi un ritorno alle avance di dieci anni fa, quando il partito di Umberto Bossi faceva dell' indipendenza la sua bandiera: «Una sconfitta del Cavaliere può far riprendere alla Lega quell' autonomia politica con cui noi dovremo eventualmente confrontarci in maniera costruttiva».
    Era l'anno 2006, Bersani è persona concreta e del Nord. Insieme a lui, ai chiamparino e ad altri buoni sia da una parte che dall'altra, dovremmo creare il "Blocco Padano" auspicato già anni fa da Bossi. Del resto la politica si sta sempre più spostando sull'asse Nord/Sud e non destra/sinistra (vedi clientelismi meridionali che non hanno confini di partito e buone amministrazioni del Nord per cui si può dire la stessa cosa).
    Amico Padano

    RispondiElimina
  4. Mi sa che c'è un pò di movimento 'sotto-sotto' in questo periodo. Messagi di Tremonti, Bersani... Chi sa quanto ci costerà questa trattativa leghista a 360° ... vV

    RispondiElimina
  5. trovo questo post più uno spot elettorale che non una critica (..e cavolo quanta ne necessiterebbe) al PD. C'è chi ha mangiato insieme a Bossi crostate e scatolette di tonno ed il problema non è mai stato perchè c'hanno mangiato insieme. Meglio misurarsi sia col PD che con i candidati segretari su programmi e progettualità della società che non su happening vari.

    RispondiElimina
  6. Loris,
    che un rappresentante del Pd partecipi a feste della Lega io lo considero un problema politico, altro che spot.

    RispondiElimina
  7. ...Forse non ci capiamo, credo che sia assai più grave dal punto di vista politico un Fini che viene applaudito alla festa del PD a Genova e che commenta la sentenza Europea sulla assoluzione di Placanica per l'uccisione di Carlo Giuliani omettendo naturalmente alcune cose.
    A me non interessa tifare per uno dei tre, in quanto quel partito ormai non rappresenta altro che una lobby per la eventuale gestione del potere.
    Se poi il tuo post era interessato ad un candidato piuttosto che ad un altro allora mi scuso per il commento e lo riconfermo in toto perchè il problema continuerà ad essere il partito e non il suo segretario.

    RispondiElimina
  8. Consideralo pure un problema politico danié, cambia poco.
    Anche io considero un problema una persona che passa la sua esistenza davanti al PC ad ascoltare Rpl in cerca di qualche frasettina, magari di ascoltatori, da mettere sul blog; solo che li il problema non è polico, ma mentale.

    Ah.. solo un appunto.
    Non è che noi della Lega possiam ambire ad una piena "legittimità politica", noi siamo gia pienamente legittimi, e lo siamo perchè siamo legittimati dal POPOLO.

    Non sei tu, non son i radicali del niente virgola zero % e non è nemmeno il PD che può dare patenti di legittimità politica, solo il voto.
    E voi ne continuate a perdere.

    M

    RispondiElimina
  9. Io invece sostengo che chi sceglie come suo rappresentante in Europa un gaglioffo come Borghezio ha un problema mentale, e grosso.

    RispondiElimina
  10. se marino fosse in grado di gestire questo pd direi di appoggiare lui.

    ma sinceramente franceschini è l'ultimo da appoggiare, nonostante i lati negativi di bersani, perchè il vice di veltroni e segretario del pd per un po' di tempo temo porti avanti un progetto cinico e più mediatico che di sostanza.

    comunque non voto pd e sta agli elettori decidere chi sia il migliore in questo momento. però serviva un dibattito serio ma composto, invece ho visto gente scannarsi in tv come fossero avversari.

    RispondiElimina
  11. Mi associo all'appello di Arturo:
    VOTATE MARINO!
    A proposito, qualcuno saprebbe dirmi: a Torino si vota solo al Palazzo di Città, o vi sono altri seggi?

    RispondiElimina
  12. Adele,
    per sapere dove votare devi inserire il numero della tua sezione (quello della carta elettorale) in questa pagina:
    http://www.partitodemocratico.it/gw/producer/producer.aspx?t=/servizi/primarie09/ricercaseggi.htm

    RispondiElimina
  13. La chiave di lettura è condivisibile, con Franceschini (che non è Veltroni, ma continua sulla sua linea) si perde.

    Io sostengo la candidatura di Pier Luigi Bersani affinchè il Pd da principale partito d’opposizione diventi in futuro principale partito di Governo.

    RispondiElimina
  14. Mi dispiace dare un dispiacere alla sig.ra Padanina ma Marino è di origini Siciliane, precisamente di Acireale.

    RispondiElimina
  15. Fosforo e cervello25 ottobre, 2009

    AAAnvediiiii ecco MArinoooooo....
    ...la sagr c'è dell'UVAAAAAAA
    ----
    Un tocco per sdramamtizzare.

    RispondiElimina
  16. Ha vinto Bersani.
    Sensi hai perso :-D

    RispondiElimina
  17. Secondo me ci andava a cantare...
    http://riciardengo.blogspot.com/2009/10/samuele-bersani-leadere-del-pd-chicco-e.html

    RispondiElimina
  18. Bersani è più centralista di andreotti e ciarrapico messi insieme. Va bene:ha vinto il migliore,ma per la Lega Bersani non mi sembra uomo adatto al dialogo.

    Monferratese foresto

    RispondiElimina
  19. 2 su 3 è già una grande rivoluzione!

    ad ogni modo ha vinto Bersani. se sarà capace di scrollarsi di dosso gli attaccabrighe sarà meglio con lui fare il federalismo fiscale, senza polemiche inutili ogni giorno. spero che non si faccia trascinare dagli idioti che non vedono nulla se non berlusconi.

    RispondiElimina
  20. Meno male che sono tesserata al partito comunista.

    RispondiElimina

Info sulla Privacy