20 dicembre, 2009

L'enclave della vergogna

Nel bergamasco, dopo la rimozione del nome di Peppino Impastato, dopo le allarmanti farneticazioni su corsie d'ospedale differenziate per gli immigrati e dopo la messa in opera dell'esaltazione permanente della simbologia leghista, è ora la volta dei parcheggi gratuiti, nel centro storico, per le giovani coppie, purchè italiane.



Tag: , , ,  

Daniele Sensi

Ho scritto sull'Unità.it e per il sito dell'Espresso. Sul sito dell'Espresso ho anche tenuto un blog. Ora scrivo per me.


Profili social: Twitter | Facebook | Instagram | Telegram

Condividi su:

12 commenti:

  1. Ciao Daniele. Questo provvedimento e' un capolavoro di arzigogolo ad hoc. Oltre al veto per gli stranieri, l'accesso ai benefici e' riservato a coppie sposate da non piu' di due anni, di cui uno deve essere residente da almeno tre anni, e la cui somma degli anni non superi i 65. Esclusa la passione degli amministratori locali per la Settimana Enigmistica, mi sembra uno di quei concorsi in cui si sa gia' chi deve vincere. Ma la vera genialita' di questa iniziativa sta nel fatto che in un sol colpo discrimina stranieri, single, coppie di fatto e anziani. Un capolavoro!
    A margine: ci sara' la ressa per accaparrarsi un ambitissimo alloggio ad Alzano Lombardo?

    RispondiElimina
  2. Ma come è possible che in Italia ci siano degli ingnoranti di questo livello, chiederò a tutti i miei amici stranieri di non recharsi a Milano e di non fare più affari con aziende milanesi. Il razzismo di questi deficienti può e deve essere emarginato ora state passando il segno. State rovinado definitivamente l'immagine all' estero del nostro paese.

    RispondiElimina
  3. Questo è la prova che noi leghisti non siamo affatto ignoranti: per capire se puoi o meno usufruire del benefit devi almeno avere passato l'esame di analisi 1. Immigrazione si ma di qualità:solo matematici indiani. E appena superano l'esame, sono pronti per seguire i nostri che fuggono negli usa (strano perchè il Genova Institute of Technology, di silviesca memoria, non ha niente da invidiare al Massachusets Institute of Technology!).
    P.s. ho visto il sito di don giorgio de capitani! Ma quello è fuori come un balcone sotto la neve! Menomale che dio non esiste!

    RispondiElimina
  4. Daniele,
    ieri ho sentito salvini da Lerner (hai visto la puntata?) dire che su radiopadania aveva appena fatto una puntata su cristianesimo e leghismo. NE SAI QUALCOSA?

    luca t.

    RispondiElimina
  5. Salvini conduce, al mattino, un filo diretto con gli ascoltatori, invitati a dire la loro su quel che gli pare, oppure, se desiderano, su un argomento specifico. Non ho seguito la trasmissione, ma non credo si sia trattato di qualcosa di troppo impegnativo (si tratta di una delle più seguite rubriche dell'emittente; telefonate a raffica.. precedenza agli ascoltatori.. "siate brevi per lasciar spazio agli altri"... Insomma, nulla di Imprescindibile).

    RispondiElimina
  6. Io penso che a forza di provvedimenti discriminatori come questo, prima o poi scoppierà un'insurrezione violenta in quelle terre, a opera delle migliaia di immigrati. Sarà qualcosa di esteso, come la rivolta di Rose Park. Spero solo sia molto violenta, duratura e impossibile da schiacchiare.

    RispondiElimina
  7. ignoranti qua, ignoranti là.. ok va bene siamo alle solite..

    nessuno si è accorto che il provvedimento dell'amministrazione doveva servire per far ritornare gli alzanesi nel centro storico, che di loro - e solo di loro - si stava spopolando?

    evidentemente no.
    a me fa solo piacere che i nuovi amministratori leghisti stiano lavorando per il loro territorio, dispiace che con tutte le belle cose che fanno siano pescati solo per interventi di scarsissimo rilievo, solo per fare arrabbiare la gente come voi a quanto pare.

    RispondiElimina
  8. No, ma infatti! c'hai ragione padanina, quegli amministratori lì non sono razzisti sono semplicemente diversamente incivili. Perchè mai farglielo notare?!

    RispondiElimina
  9. Il fatto che le amministrazioni leghiste si preoccupino di escludere anche i conviventi di fatto magari 'padanissimi' mi fa sorgere un dubbio: a quando il divieto (a tutela della padanità!) di convivere fuori da sante nozze cattoliche anzi, meglio, con rito celtico?

    RispondiElimina
  10. Concordo con quanto scrive l'attentissima ( e sempre ultra precisa ) Ame e ne approfitto per fare gli auguri di buon anno a tutti: stranieri, single, coppie di fatto , anziani...E anche alla Padanina che spero non me ne voglia per averla inclusa fra i destinatari di questo augurio "indiscriminato".

    PS-Un bacione ad Ame e al carissimo proprietario del presente blog, naturalmente

    RispondiElimina
  11. 1) Come si fa a commentare una notizia del genere con così pochi dati? Io avevo capito che gli immigrati non potevano andare in camporella in questi nuovi parcheggi...

    2) A quello che parlava di una rivolta violenta: a parte questo tormentone rivoluzionario della sinistra estrema che spero rimanga morto e sepolto dai tempi della Rivoluzione Russa, vedrai che bello quando ti stermineranno la famiglia in nome del politically correct.
    Ma io dico, ma come si fa a scrivere queste cose? Tremo al pensiero che il mio voto vale come quello di gente che inneggia al sangue...

    RispondiElimina

Info sulla Privacy