lunedì 21 dicembre 2009

Petizione: Il razzismo non è un'opinione


A coloro che vivono la propria cittadinanza in maniera autentica, ovvero in una dimensione europea, segnalo questa petizione di Sos Racisme che chiede la cessazione di un pretestuoso dibattito (quello sull’identità nazionale voluto dal presidente francese Sarkozy e dal suo ministro dell’immigrazione) che si sta facendo veicolo dei peggiori sentimenti islamofobi.

d.s.

5 COMMENTI:

Elfobruno ha detto...

occorrerebbe fare qualcosa di simile sull'omo-transfobia qui in Italia, oltre che sul razzismo della Lega...

Anonimo ha detto...

Quante stronzate, in pratica dobbiamo accettare per forza,sempre e comunque tutta la feccia migrante stracciona e delinquente della terra? Pagate voi?

cristina ha detto...

Giustamente sei rimasto anonimo!!! Non c'hai nemmeno il coraggio di metterci la faccia a firma delle tue di "stronzate". Ma come si fa a dire certe cose!!Feccia migrante!! ma da dove pensi di venire, dall'ombelico del mondo???? Il mondo è di tutti e gli uomini si sono sempre spostati su questo pianeta: tu da quante generazioni risiedi nel posto in cui vivi? hai chiesto tu di nascere nel posto dove sei nato? Hai forse un merito per la località di nascita? Non ti sei mai trasferito per lavoro, studio, cure mediche?

squiliber ha detto...

Firmato e condiviso su FB. Certo che è veramente carino e profondo (dritto al cuore del dibattito, insomma!) il nostro "anonimo" del 21/12, ore 21!

Padanina ha detto...

oviament apoa mé so cuntra 'l rasismo!! j ma sta dricc an dei totani chei che j discrimina giösta perchè s'è mia compagn de lü..

Posta un commento

ARTICOLI CORRELATI
 
Twitter fan box