lunedì 18 gennaio 2010

Fossi un Giovane padano mi incazzerei tantissimo


(via Civati)

21 COMMENTI:

Andrea ha detto...

Ho come l'impressione che i giovani della lega che in genere imperversano su questo blog stavolta con un po' di imbarazzo si asterranno dal commentare

Gina ha detto...

No,non si incazza nessun giovane,ne
adulto padano perchè loro "venereno"
un capo.A Bossi spetta ogni decisione,così ha detto Castelli ad
Annozero.Io mi incazzerei,non solo
per un principio,ma non è Renzo Bossi
che ha ripetuto tre volte l'esame di
5°liceo?Se non sono ignoranti non
li votiamo!Anzi sono incazzata perchè
questi personaggi governano anche me.

Vetriolo ha detto...

Me lo sento: tutti dalla parte del loro delfino, 3 volte ripetente alla maturità con tanto di ricorso al Tar (ai miei tempi in caso di bocciatura il padre dava schiaffoni non andava a proclamare in piazza che il frutto di primo letto dei suoi lombi era vittima di insegnanti ideologicamente ostili) e subito ben piazzato con stipendio adeguatamente alto.
Ma lui, già inventore o comunque sponsorizzatore di un pessimo 'giochino' su Facebook, è appunto il delfino, l'erede cosa che gli altri giovani 'padani' non sono.
Mica vorrete che il delfino soffra, come la base, degli antipatici inconvenienti di una crisi economica ed uno sfascio sistematico ormai ventennali, vero?!

Noi che 'padani' non siamo possiamo invece prendercela con tutta tranquillità.

Anonimo ha detto...

I LEGHISTI sono diventati la
PRIMA REPUBBLICA.

NEPOTISMO e FANATICI.

Anonimo ha detto...

Fossi un militante di sinistra, mi preoccuperei come mai Vendola oggi parla di magistratura ad orologeria.... mi sembra di averla già sentita questa frase...
e poi.. per tornare nel tema del blog.. dall'intervista ad affari italiani di Giorgietti, segetario della Lega Lombarda e uomo che è avanti anni luce ad ogni dirigente PD in Regione Lombardia (si onesto daniele. "Non capisco queste voci che si rincorrono: Renzo Bossi non sarà candidato nel listino. Il figlio di Bossi ha gli stessi doveri e gli stessi diritti di ogni militante. La voci su una sua candidatura nel listino sono solamente indiscrezioni giornalistiche fatte per creare zizzania".
Saluti Padani dall'Amico Padano

Padanina ha detto...

non credo proprio che renzo bossi sia candidato alle regionali.

ma possibile che avete la calamita per tutte le BUFALE della rete?!

Miki (Anarco-Leghista) ha detto...

Ma se venisse assunto per lavare i pavimenti del Pirellone sarebbe anche lì per merito non suoi? Allora diciamolo chiaramente: qualunque incarico pubblico è proibito al nasello (o quel che l'è) Bossi perchè frutto solo di raccomandazione: call center tim a vita! (anzi no: ci sarebbe sicuramente una congiura colaninno-nasello per il lavoro da privilegiato (?) che otterrebbe).

Anonimo ha detto...

RAGIONAMNETI da prima repubblica.
Scuse scuse scuse.
--
Neopotismo uguale alle satrapie orientali.
LEga = DC

Anonimo ha detto...

Se tu fossi un giovane padano saresti troppo ottuso per incazzarti.

Padanina ha detto...

invece se sei anonimo non ti sei ancora accorto che questa notizia è una bugia.

daniele sensi ha detto...

"Un falso", Padanina? Proprio sicura?
Hai letto questa novella di oggi?

Tiziano ha detto...

Il padre lo ha definito "intelligente come una trota", ed è stato bocciato 5 volte alla maturità da PRIVATISTA

chiaramente un figlio di papà all'altezza del ruolo per cui si candida

che idioti verdi

Serena (*Sere sul Forum MGP) ha detto...

LA NOTIZIA E' GIA' STATA SMENTITA DAL SEGRETARIO NAZIONALE LOMBARDIA DELLA LEGA NORD GIANCARLO GIORGETTI !!

Caro Daniele se tu fossi un giovane padano invece d'incazzarti useresti il tuo tempo ad approfondire le notizie che leggi

http://www.affaritaliani.it/milano/regionali_giancarlo_giorgetti_lega_ad_affaritaliani_it190110.html

Saluti
Serena

Serena ha detto...

per Tiziano

1) 3 volte non 5
2) non è candidato
3) .... bhè potrei essere offensiva evito...

daniele sensi ha detto...

Serena,
il giorno successivo a quell'intervista di Giorgetti, Il Giornale è tornato quella questione, confermando la candidatura di Renzo Bossi (vedi link nel mio commento precedente)

Serena ha detto...

Renzo Bossi non sarà candidato, stai tranquillo e continua a fare sogni beati, non sarà nel listino.

Anonimo ha detto...

Renzo Bossi pluri raccomandato,
pluri bocciato..

VERGONGNA a fare i moralisti agli extracomunitari..

LEGA NEPOTISTA
RACCOMANDATI i FIGLI

Renzo Bossi, vaa a lavuraaaà!!

Talking Head ha detto...

@Serena

Questa tua dura opposizione all'ipotesi che possa essere vera la candidatura la posso intendere come una testimonianza del fatto che, in effetti, un padano troverebbe la cosa scandalosa e degna di incazzatura (nell'ipotesi fosse vera)?

Serena ha detto...

no la mia è indignazione non verso la notizia in se.. ma perchè non si possono lanciare commenti su indiscrezioni, le liste della Lega Nord non sono ancora state presentate quindi si sta parlando di aria fritta, polemiche sterili fini a se stesse

Detto questo DI SICURO non verrà presentato Renzo nel listino, come ho già detto la notizia è stata già smentita se poi dovesse per caso essere candidato da qualche parte (dubito ma oh.. vedremo) ragazzi, le regionali VANNO A PREFERENZE non sono come le politiche, li è la democrazia che sceglierà, se Renzo candidato (e cmq RIPETO LE LISTE NN SONO ANCORA STATE PRESENTATE) riceverà da parte degli elettori un numero sufficiente di PREFERENZE (quindi ogni elettore dovrà scrivere il suo nome accanto al simbolo del partito) allora sarà eletto altrimenti NO. anche in questo caso siccome non è a lista chiusa non vedo tutto lo scandalo, la Lega presenterà una rosa fiorita di candidati molto validi spetta agli elettori scegliere CHI sarà eletto, ma per il momento sono solo sparate

Talking Head ha detto...

@Serena (e Padanina)
>no la mia è indignazione non verso la notizia in se.. ma perchè non si possono lanciare...

Alt, ti fermo subito, non è quello che ho detto. Non ho scritto che hai scritto di essere indignata.

Quello che ho detto è: la tua indignazione così forte verso il fatto che venga commentata l'indiscrezione non certa, la tua forte opposizione all'idea che possa essere candidato, fa pensare che consideri l'ipotesi come una menzogna per mettere in cattiva luce la lega.

Posso quindi considerare che, se menzogna non fosse, saresti daccordo sia scandaloso? O lo considereresti normale? E, in questo caso, perché arrabbiarsi se una notizia neutra su possibili nomi viene riportata anzi tempo quando da settimane assistiamo al toto-assessore di tutte le liste?

Veniamo poi al secondo punto.

Probabilmente non conosci le regole regionali, ma vi sono un 20% di posti fissi (il cosiddetto "listino"), che possono poi diventare 10% se si prende il 50% o più dei voti. In questo listino la scelta è del presidente di Regione, a prescindere dalle preferenze degli elettori.

Come dicevo quindi, la possibilità di scandalo è a due livelli. Se, come titolava il Giornale (sono d'accordo con te che non bisogna prendere sul serio il Giornale, ma...), fosse inserito nel listino in quota lega, lo scandalo sarebbe di un certo tipo. Se fosse inserito in lista ma non nella rosa di nomi certi, si tratterebbe sicuramente di fatto diverso (e anche qui si può poi suddividere in vari sottocasi).

Mi chiedevo solo, dal lato Padano, dove sta la linea dello scandalo. Quale sarebbe, visto che appunto ancora non si può commentare, il caso in cui vi incazzereste. Dirlo prima chiaramente è sempre meglio, così poi non si passa per parolai.

Miki (Anarco-Leghista) ha detto...

@ Talkin' Head: mi sono incavolato moltissimo quando il Lìder Maximo disse "mio figlio dopo di me porterà avanti la Lega Nord" (q.c. del genere,non ricordo se riferito al nasello o all'altro figlio). Come se Rivera avesse detto "Dopo di me mio figlio mezz'ala del Milan"! E le capacità di leader chi gliele da? Per fortuna gli è passata in fretta.
2)Mi incavolerei moltissimo se anzichè l'assessorato allo sport,che quanto a decisività potrebbe fare concorrenza all'"Assessorato al Nulla" di Sgarbata memoria, gli venisse assegnato un sottosegretariato alle infrastrutture,ai trasporti o all'istruzione (che continuo a ritenere una cosa seria).

Posta un commento

ARTICOLI CORRELATI
 
Twitter fan box