19 agosto, 2010

Al via la Scuola di magistratura padana

Al via, a Bergamo, la prima delle tre Scuole Superiori di Magistratura istituite a livello nazionale dalla legge 111 del 2007: sfornerà magistrati per i distretti di Lombardia, Trentino Alto Adige, Valle d'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna. 

Nonostante la Lega la definisca "la prima scuola di magistrati del Nord", e nonostante Umberto Bossi dichiari soddisfatto che "i magistrati oggi si fanno i cazzi loro, per questo adesso i giudici li educhiamo noi", non c'è motivo di inquietarsi: il ministro Calderoli rassicura, infatti, che "non si tratta di una scuola leghista, bensì di una scuola padana per avere magistrati padani in Padania".



Tag: , , , , ,  

Daniele Sensi

Ho scritto sull'Unità.it e per il sito dell'Espresso. Sul sito dell'Espresso ho anche tenuto un blog. Ora scrivo per me.


Profili social: Twitter | Facebook | Instagram | Telegram

Condividi su:

6 commenti:

  1. ma le mamme dei leghisti padani non potevano prendere la pillola quella sera

    RispondiElimina
  2. Lolindir Faelivrin20 agosto, 2010

    Beh se ci rassicura Calderoli, allora siamo tranquilli

    RispondiElimina
  3. un'ottima idea, magri i processi li fanno in 6 mesi invece ke in 10 anni. saluti padani io sono nato mia madre non conosceva la pillola...

    RispondiElimina
  4. Certo, come no, siccome il magistrato ha fatto la scuola padana, il processo lo fa in sei mesi, senza soldi e risorse umane. E con un numero di leggi assurde. "I magistrati si fanno i cazzi loro!!...Calderoli é proprio un degno rappresentante dello stato, complimenti! E poi i leghisti si offendono se gli si dice che hanno pochi neuroni!
    elena

    RispondiElimina
  5. un leghista che scrive "ke" al posto di "che" si commenta da solo.

    RispondiElimina
  6. Si saranno accorti che al governo ci stanno loro e non Franceschiello?

    RispondiElimina

Info sulla Privacy