giovedì 28 ottobre 2010

Le automobili Fiat non mi sono mai piaciute



7 COMMENTI:

Anonimo ha detto...

Sotto il fascismo faceva le Balilla e ora che in Piemonte c'è Cota....

Anonimo ha detto...

Scusa l'OT ma non trovo un form per contattarti.
Seguo anche io Mirkojax, da molto e mi sta simpatico(!) anche se non condivido certi suoi modi di fare es. quando parla dei "cioccolati" o delle "scimmie"...
Sarebbe bello sapere cosa ne pensa di questo:
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/10/21/%C2%ABcosi-apple-mi-ha-cacciato%C2%BB/comment-page-2/#comments

Qui un commento all'articolo:
http://crisis.blogosfere.it/2010/10/la-mela-e-la-cacciata-dall-eden.html

Non vedo più video in cui risponde ai lettori, per questo lo sto dicendo a te.
Ciao,
Alby

Panda ha detto...

Cota l'aveva detto, no, che Marchionne gli piace?

daniele sensi ha detto...

@ Anonimo,
non lo terrei come amico, se Mirkojax (Mirko Bonet) fosse davvero uno spregevole e intollerante sciovinista. In realtà quei suoi video sono una sorta di divertissement: un po' come Villaggio fa con Fantozzi, Mirko si diverte a recitare la parte dell'italiano medio, per dissacrarlo e prendersene gioco. Una caricatura, in taluni suoi video più esplicita: ad esempio quando interpreta la parte dell'orgoglioso secessionista del sud (stiamo parlando di Stati Uniti) - un evidente sberleffo alla Lega. Fantozzi -dice Villagio- oggi sarebbe leghista; ma Villaggio, lui, la sinistra non la mollerebbe nemmeno per un attimo.

mirkojax ha detto...

Mi e' giunta voce che sti sta parlando di me. Ho dovuto mollare una cena con renzo e renato pozzetto e venire qua.

Allora, Ecche devo pensare per quel licenziamento?

Certo fa notizia in italia… una negozio che licenzia una persona senza nessun grave motivo… Mai vista una cosa del genere. Mi ricordo un mio amico che aveva un ristorante, non poteva manco licenziare i dipendenti che dormivano e lavoravano malissimo perche' sarebbe andati subito dai sindacati a lamentarsi e l'amico avrebbe sicuro ricevuto una visita dai nas, gf e compagnia bella. (e questi se vogliono, qualcosa per farti una multa lo trovano sempre).

Cmq, non ho commentato molto sulla notizia perche' non sappiamo veramente cosa quel poverooo martire dipendente faceva. Magari si scaccolava dietro il bancone ed era maluducato coi clienti. Si sta leggendo solo la sua versione. Quindi non si puo' giudicare. Chi giudica e' solo chi vuol dare contro alla apple a tutti i costi.

Per i ciocco.. lo dico perché non mi piace usare i vocaboli troppo lunghi tipo tipo afro-americani.. troppo lungo Poi vorrei vedere in italia come li chiamano. Ancora in tv sento dire negro, negher.

Per scimmie, dico scimmie tutti quelli che mi sta sulle palle, la scimmia che non sa guidare o la scimmia bionda che lavora con me.

Andrea ha detto...

ah ah Mirkojax, mito!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao, sono quello del 2° commento.
@danseni
Lo so che non è uno "spregevole e intollerante sciovinista" :-) ed in fatti ne ammiro la simpatia e la forte creatività, cosa che non riuscirei a fare se pensassi il contrario.
Forse, a volte fa trasparire quei pregiudizi che abbiamo tutti ma nascondiamo, mentre lui va a ruota libera.. alla mirkojax :-)

@mirko
Per me nei video puoi usare benissimo nero, neri... o se vuoi "di colore"che è il politicamente corretto italiano ma più corto di afroamericano (effettivamente lunghissimo).

Per la notizia. Non mi interessava tanto il fatto del licenziamento.
Mi aveva colpito il "core training". Capisco che quelli del marketing saranno indottrinati così in molte aziende, ma un tale lavaggio del cervello da chi usa lo slogan "Think different!"...
Da qui il link al post sul blog Crisis.

Ciao a tutti e due,
Simone

Posta un commento

ARTICOLI CORRELATI
 
Twitter fan box