giovedì 21 ottobre 2010

Solidali per osmosi. Con Il Giornale

Al Giornale si sono inventati la solidarietà osmotica: prendere gli iscritti alla pagina Facebook del quotidiano e farli figurare, sulla home dello stesso, come sostenitori di un appello ("Libertà di stampa: sei con noi?") di cui quelli ignoravano (ed in molti ancora ignorano) l'esistenza. Tra i firmatari compaiono anche nomi di chi effettivamente espresse, a seguito delle perquisizioni di qualche settimana fa, la propria solidarietà con la redazione del Giornale, ma che tuttavia ritiene scorretto cammuffare a mo' di box di iniziativa popolare in salsa 2.0 il widget sociale di Facebook (quello che campeggia sulla sidebar di molti siti e che mostra i "like" pervenuti alla propria "fan page"). Tra questi c'è anche Arianna Ciccone, di Valigia Blu, che su Facebook, seccata, scrive: "Questa cosa che fa il Giornale è profondamente scorretta: se io sottoscrivo un appello lo voglio sapere!". "Profondamente scorretta", appunto. Ma anche illegale, direi io.

d.s.

8 COMMENTI:

Anonimo ha detto...

I soliti furboni

Anonimo ha detto...

Non è sufficiente evitare di iscriversi alla pagina di Facebook del Giornale?

carlinodelpini ha detto...

Proprio un minuto fa ad anno zero hanno detto l'ultima fregnaccia , facendo un paragone tra il TG1 di Minzolini e i minuti che tutti i programmi dedicano al sostegno della maggioranza, ERA L'ORA dico io da quando esiste la TV il TG3 ,anno zero,e via dicendo ( ormai tutti lo sanno ) non c'è stato un solo giorno che non abbiano parlato male della maggioranza ( intendiamoci di centro destra ) quindi dico io ERA L'ORA non se ne poteva più ma Santoro della Berlinguer con i suoi TG non ha detto niente ,TE PAREVA. sono sempre pronti a criticare ma idee costruttive nemmeno una Hanno riempito scuole,uffici,ministeri ecc,ecc,con tanta mai di quella gente e chi paga ora ,come diceva Totò < e io pago e io pago > ma mi faccia il piacere.

lupo ha detto...

carlinodeipini,,sei comico e patetico,sembri belpietro, che al posto del cervello ha un testicolo di berlusconi.

eL tiZ ha detto...

@carlinodelpini
hanno riempito scuole.. ministeri..
chi? santoro e la berlinguer?
e li hanno riempiti di cosa?
di comunisti immagino.
incredibile!
siamo l'unica dittatura comunista al mondo che ha comunisti ovunque (magistratura, scuole, ministeri, giornali, televisioni, uffici pubblici, caselli autostradali) che riesce a farsi governare da 15anni dal proprio avversario politico!
beh,dai, divertentissima come cosa!
divertente quasi come il convegno sulla libertà di stampa promosso dal ministro Bondi, il sottosegretario Santanchè (o è ministro anche lei? non ricordo) con invitati a partecipare solo giornalisti de il giornale e libero.

siamo un paese di comici, davvero! un paese tragicomico.

tiz.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
giacinto2000 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
daniele sensi ha detto...

@ giacinto2000,
per favore... Questo blog non tollera la violenza.

Posta un commento

ARTICOLI CORRELATI
 
Twitter fan box