30 dicembre, 2010

Consigliere provinciale Lega Nord: "Nichi Vendola caduto dalle scale? Purtroppo non ha avuto danni permanenti"

"Ho appena sentito al telegiornale che Nichi Vendola è stato svegliato nel cuore della notte da alcuni manifestanti del Pdl ed è caduto dalle scale. Purtroppo non ha avuto danni permanenti". 

Radio Padania, trasmissione dei Giovani padani della provincia di Varese. Uno sghignazzante Marco Pinti, consigliere provinciale della Lega Nord, commenta con queste parole l'incidente accorso la scorsa notte a Nichi Vendola. 

Questo l'audio: 

 

Update: ricevo e pubblico da parte dell'ufficio stampa di Sinistra e libertà:

RAID SOTTO CASA VENDOLA
RADIO PADANIA: PECCATO NIENTE DANNI PERMANENTI

CLAUDIO FAVA (SINISTRA E. LIBERTA'):
IL MINISTRO MARONI INVECE DI PRENDERSELA CON GLI STUDENTI E I PASTORI
DICA E FACCIA QUALCOSA DI UTILE PER IL SUO IRRESPONSABILE CONCITTADINO E COLLEGA DI PARTITO
======
Il ministro dell'Interno Maroni, invece di prendersela una volta con gli studenti italiani un'altra con i pastori sardi spedendo la celere in piazza, dica e faccia qualcosa di utile per quel dirigente leghista della sua citta', esponente nazionale dei cosidetti giovani padani, che oggi dai microfoni di Radio Padania ha straparlato irresponsabilmente sulla vicenda del raid di giovani Pdl sotto casa di Nichi Vendola.
E' quanto afferma Claudio Fava, coordinatore nazionale di Sel dopo la notizia che oggi alla Radio della Lega, si e' pesantemente ironizzato su Vendola e sul fatto che l'atto di intimidazione nei suoi confronti non abbia prodotto danni permanenti.

Roma, 30 dicembre 2010

Update 2: le scuse di Marco Pinti.



Tag: , , , , ,  

Daniele Sensi

Ho scritto sull'Unità.it e per il sito dell'Espresso. Sul sito dell'Espresso ho anche tenuto un blog. Ora scrivo per me.


Profili social: Twitter | Facebook | Instagram | Telegram

Condividi su:

69 commenti:

  1. A metà di codesta gente è permanentemente scesa la catena del cervello, invece.... o forse rimpiangono di non poterlo "punire" come piacerebbe a loro?
    Ricordo che già una volta a Radio Padania s'erano messi a suggerire "calci" contro "gli omosessuali"....

    RispondiElimina
  2. Hanno chiesto le dimissioni. Vero? Si che le hanno chieste... :-(

    PB

    RispondiElimina
  3. Vabbè, ma dov'è il problema ? Guardiamo il lato "pratico": a Vendola passa, all'esponente della Lega...spiacente, ma nemmeno la medicina da' speranza !

    RispondiElimina
  4. Molto meglio un pubblico amministratore meridionale,colto e preparato,rispetto a certuni, "sedicenti padani", che di duro hanno certamente : l'incultura e il comprendonio.

    RispondiElimina
  5. Tale dichiarazione se mai ce ne fosse stato bisogno è l'ennesima conferma che nella testa di tanti forse troppi leghisti c'è m.....da e non cervello!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. un solo aggettivo per descrivere quel personaggio<>

    RispondiElimina
  7. Se Marco Pinti fosse frocio avrebbe almeno un merito

    RispondiElimina
  8. il governo dell'Amore colpisce ancora


    tiz

    RispondiElimina
  9. e tutti a ripetere che la rivoluzione deve essere non violenta...................................................................

    RispondiElimina
  10. Sono Cesare da Brescia. NON sono un lumbard della lega. Quanto detto dal consigliere leghista e' gravissimo,e ancora peggio e' lo specchio di violenza crescente, che purtroppo trovo anche in alcuni commenti lasciati, come quello su Bossi, che trovo in linea con qs clima e lasciato in modo anonimo. Non comportiamoci come i politici, ma uniamoci contro la violenza e difendiamo il confronto democratico. Occhio

    RispondiElimina
  11. Alla faccia del partito dell'amore e della sinistra che alimenta il clima di odio..
    Ora i buontemponi che si definiscono "moderati" non hanno niente da dire sul clima di odio che la lega e i vari gasparri e larissa stanno aliemntando?

    RispondiElimina
  12. certo che non avete proprio niente da fare che ascoltare RPL 24 ore su 24 e scandalizzarvi per una battuta...a proposito di violenza, come mai neanche una riga sulla bomba, l'ultima di una lunga serie, contro la sede della Lega? Ah già dimenticavo quelle ce le mettiamo noi da soli...

    Alberto da Giussano

    RispondiElimina
  13. considerato che la, padania risulta essere per la geografia una pura invenzione va da sè che ogni parola che da tale bocca esce va considerata uno zero completo un niente galattico ...peccato per la così' definita gioventù padana potrebbe investire meglio la propria migliore età...sperare in una evoluzione magari lontano dai laghi non si sa mai......non abbiatene a male gioventù padana o meglio pagana...ad maiora

    RispondiElimina
  14. Imbecille all'ennesima potenza.

    RispondiElimina
  15. Invece lui ha avuto danni permanenti alla nascita.
    D'altra parte cosa ti aspetti da uno che saluta dicendo "BUONA PADANIA"?

    RispondiElimina
  16. Dimissioni, diamine, qualcuno chieda le sue dimissioni!

    RispondiElimina
  17. Condivido: Marco Pinti si dimetta. Subito!

    RispondiElimina
  18. altro che subumani
    altro che animali
    i legani hanno la coscienza di un fossile

    RispondiElimina
  19. come si fa ad accanirsi così per una battuta salottiera fatta in una radio locale? Forse perchè ora avete l'appoggio del camerata Fini!!Complimenti!! Invece di parlare di un NIENTE,perchè da sinistra non si sente una sola parola sul compagno Battisti? oppure pensate che tutti gli Italiani eccetto VOI siano degli stupidi? COMPLIMENTI per la vostra evoluzione!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. LEGGETE IL LIBRO UMBERTO MAGNO e capirete chi sono i leghisti e il loro CAPO!

    RispondiElimina
  21. @ Alberto da Giussano 30 dicembre 2010 17:59
    Non tollero chi usa la violenza, qualsiasi tipo di violenza. Voi compresi, leghisti.
    Sputate odio da una vita. Odio puro, senza sarcasmo né intelligenza. Odiate tutto quello che è diverso da voi. Gente dal colore della pelle diverso, dai gusti sessuali diversi, gente che viene da sud, da est, da ovest e da nord.
    Visto che di tanto in tanto, tra un dio Po e l'altro, quando fa comodo, difendete le radici cristiane, rileggetevi l'Antico Testamento cosa dice, nel libro di Osea al passo 8, 7.

    RispondiElimina
  22. bravi bravi, fate anche censura cancellando i commenti... eh eh... beata, beota ignoranza

    RispondiElimina
  23. @ Anonimo,
    questo blog non censura alcuna opinione; semplicemente non è una cloaca: per rutti e sputi liberi rivolgersi altrove.

    RispondiElimina
  24. Caro Albertino da Giussano, dalla bocca del vice-coordinatore nazionale del MGP certe battute del cazzo non dovrebbero uscire. Men che meno dovrebbe solleticargli l'idea di pensarla una frase del genere. sempre che i "danni permanenti" non li abbia subiti lui, e non alle gambe.

    http://wp.me/p9aVj-ht

    PB

    RispondiElimina
  25. Caro Marco Pinti, solo perchè i "danni permanenti" li ha avuti anni fa il principale esponente del tuo partito, non significa che li debbano per forza avere anche gli esponenti di tutti gli altri...

    RispondiElimina
  26. Ma si riesce a distinguere un culo o il cervello di un leghista penso che sara difficile, il guaio è che in Italia fanno loro quello che vogliono e poi dicono Roma ladrona, le multe non pagate sulle quote latte significherà qualcosa

    RispondiElimina
  27. Una banale osservazione:
    c'è da comprenderli codesti poveracci della lega specie quando si riferiskono ai 'danni permanenti' (vedi il povero Umberto, ke pena mi fa, veramente...) e non dimentikiamoci il suo 'Trota pargolo' dall'okkio spento (futuro leader!!!) ke già Madre natura dalla nascita gli ha affibbiato gravissimi danni permanenti. Tutti i leghisti sono a konoscenza dei propri (gravi) problemi e kome tutti i poveracci ignoranti, invece di augurarsi ke tali disgrazie non kapitino a nessuno, auspicano che possan capitare ai prorpi avversari politici. 3r1

    RispondiElimina
  28. La madre degli imbecilli non smette mai di partorire. Parlo dei gridolini sghignazzantiche si udivano in sottofondo. Del resto coso vuoi pretendere!!!! Imbecilli sono e resteranno, vedrete se ne vanteranno di esserelo.

    RispondiElimina
  29. Non sò mai stato né mai sarò razzista, io, solo coerente!

    Da buon meridionale spero
    vivamente che avvenga la scissione Italica e Vi venga la voglia di andare a mare, eheheheheh.

    V'aspetteremo tutti al konfine per bukarvi il ciambellone, altrimenti bagno a Trieste o a Genova, forse.



    Uhauhauhauhauha

    P.S.: Siete stati capaci, koi Vs alleati, di non fare uscire nelle sale cinematografiche una stupenda pellikola 'La Repubblica di San Gennaro'. Meno male ke ci pensò Murdoch, sia Lode a Sky.

    3r1

    RispondiElimina
  30. Lo schifo verso la spacconeria leghista non viene solo da sinistra ma anche da destra e anche da molti exleghisti come ho constatato a Cuneo.E' inutile usare i guanti bianchi per definire questi esseri.

    RispondiElimina
  31. http://www.voltodivelluto.it/VOLTI%2039.jpg

    RispondiElimina
  32. ... sono leghisti, capiscono solo un alfabeto di rutti, strilli e sputi.

    RispondiElimina
  33. @ Sergio T.

    una foto che la dice lunga!
    GRAZIE DI AVERLA MESSA

    RispondiElimina
  34. Vediamo se ho capito.
    Se qualche bambino lancia petardi, per giunta nel periodo di Natale, nei pressi della sede della Lega Nord è un attentato, "un vile atto intimidatorio" a detta del presidente Cota e del sindaco Tosi.
    Se invece qualcuno va a disturbare nel cuore della notte un esponente politico è un gesto encomiabile, da quello che lascia intendere il signor Pinti.
    La vicenda che ha riguardato il presidente Vendola non è gravissima, ma il duopesismo padano sì. Urge ricovero coatto.

    Maria.

    RispondiElimina
  35. Che ppppppppalle!!

    RispondiElimina
  36. dai fate sito! COMUNISTI chiacchierini

    RispondiElimina
  37. la SECESSIONE e' vicina

    poi saran caxxi amari per i tutti i vari NEMICI della PADANIA....

    PADANIA LIBERA !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  38. non ho capito se è +razzista idiota e omofobo il conduttore di buona padania a tutti o l'ascoltatore e pensare che siamo governati da gente simile :( pubblicatelo grazie!

    RispondiElimina
  39. Possiamo evitare infelici riferimenti alla malattia di Umberto Bossi? Grazie.

    RispondiElimina
  40. Dopo la battuta "stupida e infelice" il consigliere molto male consigliato si è scusato…ed ha ribadito che le vere vittime sono loro, i leghisti, percossi e bombardati da avversari vigliacchi. A me sembra che il miglior commento sia quello dello stesso Vendola: chi ti augura disgrazie dimostra piccineria morale e intellettuale. Sapete che vi dico? Che questi hanno paura di uno come Vendola e per questo coscientemente o inconsciamente lo vorrebbero "fuori causa". Auguri a tutti per un anno migliore…

    RispondiElimina
  41. sinceramente volete montare un caso così grande per una battuta? (perchè sia chiaro, è una battuta, ci sono risate etc.)
    Come a Sinistra nessuno si scandalizza, anzi è cosa normale, augurare la morte a Berlusconi, non vedo cosa ci sia di male. è un uscita infelice? si. Se la potevano risparmiare? certamente. Bisogna montarci su un caso (anche sul sito del corriere c'è il collegamento al tuo video)? secondo me no.

    RispondiElimina
  42. @ Alberto da Giussano:

    qui non si è parlato dell'attentato alla sede della Lega perchè questo blog non è un'agenzia di notizie.
    esattamente come non si è parlato dell'attentato due giorni prima alla sede PD di palermo
    http://www.italpress.com/sicilia/10895/palermo-incendiato-portone-sede-regionale-pd-indaga-polizia
    (ah già! ma tu neppure lo sapevi!!!)
    o dell'attentato di 3 settimane prima alla sede CGIL di S.Benedetto Del Tronto
    http://www.ilquotidiano.it/articoli/2010/12/01/107687/bomba-alla-sede-cgil-condanna-del-pd
    (ah già che tu neppure lo sapevi!)


    a chi invece dice che sono solo battute fatte su'emittente locale vorrei ribadire che si tratta sempre di un'importante emittente di partito. un partito di governo per giunta.
    e chi ha fatto la battuta non è un conduttore o un ascoltatore.
    ma un consigliere provinciale!

    Immaginate se Bersani rispondesse ai giornalisti con una pernacchia che putiferio verrebbe fuori.
    probabilmente si chiederebbero sue dimissioni.

    perchè certe sparate sono permesse, senza conseguenze, solo al POPOLO DELL'AMORE??



    tiz

    RispondiElimina
  43. @Eridano

    So che non dovrei rispondere alle stupide provocazioni di uno che crede ancora nell'animismo ma volevo rassicurarlo.

    Il giorno che ci sarà (ovviamente non succederà mai) la secessione, altro che fucili. Molti Lombardi come me alzeranno i tacchi e vi lasceranno soli nella vostra ignoranza. Poi tenetevela pure così la... Padania.

    RispondiElimina
  44. che rappresentanti del popolo ci sono...

    RispondiElimina
  45. Beh, Vendola per fortuna non ha avuto danni permanenti ma Bossi invece col viagra...qualcuno lo ha avuto...

    RispondiElimina
  46. Prima piangono perché qualcuno ha messo i mortaretti vicino casa di Bossi, poi inneggiano a libertà e attaccano Vendola solo perché è di sinistra.

    Boicottate la Lega, il suo sito e tutto ciò che fanno!!!
    Mandiamoli in Padania a razzolare!!!

    Quel Bossi è proprio un merdoso!

    RispondiElimina
  47. @PB: è cosa inesatta dire "ce ne andremo e vi lasceremo..." bisogna fare in modo che se ne vadano loro, politicanti del wc, a farlo al più presto buttando giù tale governo carico di burattinai e burattini. L'Italia è degli italiani, non dei politicanti!!!

    Via loro e mettere su gente veramente onesta e consapevole e al primo sgarro, segarli via!

    Occhio che la dittatura è già pronta!!!

    RispondiElimina
  48. patologie padane
    una volta il minus habens valligiano padano era famoso per il gozzo e ,nel versante veneto,per la pellagra da troppa polenta;ora i loro discendenti verdi per le cazzate che dicono.Forza Nichi !Un ligure doc

    RispondiElimina
  49. attilio, Italiano, lombardo, Onesto31 dicembre, 2010

    beh, l'ictus da viagra ha avuto invece cussesso visto che bossi si dimostra ogni giorno più demente. ahahahah Segaioli del nord, siete solo merde che camminano....

    RispondiElimina
  50. Claudio, da Lovere (BG)

    N'dom, leghisti, desmitì de cuntà sò sgiopinàde!
    Me so Italià, e mia "padano".

    RispondiElimina
  51. Sole delle ALPI31 dicembre, 2010

    Pinti ha solo detto quello che la stragrande maggioranza dei Padani pensa.

    E' cosi che mettete a tacere i vostri avversari politici? Con la censura e con le potenti bombe messe di fronte alla sede della Lega?

    VERGOGNATEVI
    I FASCISTI SIETE VOI!

    PADANIA LIBERA!

    RispondiElimina
  52. @ Sole delle Alpi,
    come ti permetti, scusa, di darmi del bombarolo?

    RispondiElimina
  53. E' soltanto un povero troglodita, come molti di loro... Come siamo caduti in basso.

    RispondiElimina
  54. Sole delle ALPI31 dicembre, 2010

    @daniele sensi

    bombaroli e' riferito a quei due che hanno distrutto la sede della LEGA di Gemonio.
    Prima di parlare provare a pensare....no?

    PADANIA LIBERA !!!

    RispondiElimina
  55. Caro Sole delle Alpi, ma non lo sai che s'è scoperto che i due "attentatori" (2 interi petardi lanciati!!! Con Radio Padania che inneggia alla violenza e peggio tutti i santi giorni! Ho ho ho!!!) sono figli di leghisti?

    Puro DNA padano.... Va' anzi a chiedere a Renzo "Trota" Bossi com'è essere piazzato in prima fila dal papi a 10.000 euro al mese (voialtri "padani" comuni, sta' tranquillo, ve lo sognate!!!) o chiedi a Borghezio cosa ci faceva nel 1976 con una cartolina di Ordine Nuovo che inneggiava all'omicidio del GIudice Occorsio e minacciava il giudice Violante di fargli fare la stessa fine...

    RispondiElimina
  56. fai bene giulia a ricordare i trascorsi di borghezio

    al contrario del clamore per il petardo davanti la sede della lega di gemonio sui giornali ancora nessuna notizia della studentessa aggredita quì a torino dal sig borghezio che può permettersi questo ed altro essendo spalleggiato da una megascorta pagata dai contribuenti meridionali e extracomunitari

    quando le autorità competenti indagheranno finalmente sui giri attuali di questo signore sarà sempre troppo tardi

    RispondiElimina
  57. TEO PADANO ANTIFA01 gennaio, 2011

    @ ERIDANO

    Scusa Eridano io sono stato leghista in un lontano passato e non capisco cosa c'entra l'idea di Padania che riscuoteva simpatie anche a sinistra (vedi i comunisti padani) con le schifezze del klan Abbozzi o il razzismo di Porchezio.

    Voterò Vendola.

    RispondiElimina
  58. A proposito di involuzione della Lega consiglio di andare a veder i toni usati da un tal Reguzzoni sulla Padania in merito agli Ebrei.

    RispondiElimina
  59. @david

    Avresti qualche link in proposito? Non riesco a trovare granchè
    Grazie, ciao
    :-)

    RispondiElimina
  60. leggevo su un dossier che la lega ha iniziato la sua involuzione ideologica a metà del 2000 con l'ingresso dei cattolici tradizionalisti ma io credo sia precedente a ciò

    borghezio con le sue strategie alla nizzarda c'era già da prima

    RispondiElimina
  61. Culastrisce Nobile Veneziano02 gennaio, 2011

    Gli indipendentismi di questo Paese sono stati progettati a tavolino, intorno alla metà degli anni Settanta. Bossi andava alle riunioni dell'UOPA (Unione Ossolana) già nel 1977, e il suo maestro era Alvaro Corradini: è strano che Bossi non lo abbia mai citato (eccettuato un tardivo ricordo in occasione della morte, avvenuta 2 anni fa). Forse perchè Corradini era uno dei personaggi protagonisti nella Repubblica Partigiana dell'Ossola (ma in alcuni siti si trova scritto che poco prima militò nella Brigata NEMBO, che non mi pare fosse esattamente partigiana - ma su questo non sono sicuro: invito tutti voi a verificare).

    Ad ogni modo il Corradini già nel 1974 aveva fondato il MAC (Movimento Autonomista Confederale). E' parimenti singolare come NESSUNO si ricordi di citare quel movimento...

    Per quanto riguarda l'indipendentismo Veneto, invece, so che partì da gente inserita in un "circolo bertrand russell"... e a questo proposito, nel 1975/76 uscì un film (con Mastroianni, Toffolo, Celentano e la Mori come attori e Mogherini come regista) che aveva un "doppio significato": da un lato una commedia gradevole ambientata in Veneto, e dall'altro, ben *occultata* una "storia" che tutti voi potrete riconoscere....
    Evidentemente qualcuno aveva pianificato il tutto ben prima...

    RispondiElimina
  62. @Giusè
    Al bar mi capita di leggere quel bollettino noto come "Padania" e i toni del Reguzzoni sono molto chiari per chi vuole intendere.Dieci anni fa era un giornale quasi interessante da leggere per quanto pieno di spacconate.Ma certe cose non trovavano cittadinanza.
    @miriam
    Borghezio è un personaggio impressionante altro che stracciarsi le vesti per Battisti.
    @Culastrice Nobile Veneziano
    Molte cose proposte dalla Lega dopo la caduta della prima repubblica erano ben condivisibili ma resta da capire come abbiano fatto a passare da Miglio a Pinti.

    RispondiElimina
  63. ot.:
    (si colga - please - l'ironia)
    I bresciani sono dei criminali efferati e inumani, uno oggi ha fiocinato a morte il padre e bruciato la casa.
    http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/01/03/news/uomo_ucciso_nel_bresciano_il_figlio_d_fuoco_alla_casa-10821885/

    Mi chiedo: perché lo Stato permette ancora ai bresciani di avere i diritti di cittadini italiani? La loro libertà è pericolosa per tutti. Nel mio palazzo ne abitano ben due, e non so cosa aspettarmi da loro. Per sicurezza chiamerò la polizia...

    Simone

    RispondiElimina
  64. a milano borghezio sta cercando di inserirsi nelle tensioni fra egiziani copti e mussulmani ieri con una provocazione davanti al consolato egiziano con la santanchè e domenica con una "preghiera" davanti al duomo d milano qualcuno lo fermi

    RispondiElimina
  65. Io Leggo Solo Feltri04 gennaio, 2011

    Sono comparsi in queste ore, numerosi nella zona dell'ambasciata brasiliana, dei manifesti in favore della mancata estradizione di Cesare Battisti. A firmarli, la sigla Militant. "Battisti libero, liberiamo gli anni '70", è lo slogan che campeggia sotto a una sua foto. Nel testo si legge fra l'altro: "La persecuzione è finita. L'inquisizione ha perso. Grazie alla determinazione e al coraggio del presidente brasiliano Lula, i secondini del Capitale almeno questa volta sono rimasti a mani vuote"

    Arianna Ciccone è andata in Questura anche per denunciare questi qui...

    NO, VERO?

    PADANIA LIBERA!

    RispondiElimina
  66. Perchè dovrebbe?
    Il diritto a manifestare è legittimo, quello a istigare no.
    Non è difficile.

    RispondiElimina
  67. Non vi allarmate Borghezio non ha seguito oltre la sua zona... ha forse più seguito tra quelli di FN francesi.

    RispondiElimina
  68. proprio perchè è stato isolato persino dai suoi compagni di partito rischia di diventare fuori ogni controllo non a caso da due anni sta tessendo una nuova rete di destra radicale su milano

    RispondiElimina
  69. DISPIACE VERAMENTE PER CIO' CHE HO ASCOLTATO ........... SPRATTUTTO PERCHE' I DANNI PERMANENTI SONO "SCESI"(DAL CIELO), SOPRA UN ALTRA PERSONA ........... E TEMO CHE DI QUESTO PASSO .......... SOLO IL CIELO POTRA' SALVARCI DA UN "INFERNO" S I C U R O, PERCHE' L UNICA COSA CHE QUESTO SADISMO PROVOCA E' IL CAOS OVVERO L'INSICUREZZA GENERALE!........... CARI PADANI: PENSATE VERAMENTE DI ESSERE PIU' SICURI ORA CHE VI SIETE CREATI E VI STATE CREANDO TANTI NEMICI O ERAVATE PIU SICURI PRIMA, SEMPLICI ITALIANI POLENTONI, MA AMICI? .......... PENSATECI.......... E RICORDATE GLI ITALIANI SONO AMICI DI TUTTI!

    RispondiElimina

Info sulla Privacy