lunedì 28 marzo 2011

Richard Stallman contro Vogue Italia

"Censorship In Italy

There is a campaign in Italy to censor web sites that encourage anorexia.

Which idea will they censor next? Support for Berlusconi? Opposition to Berlusconi?"
Richard Stallman, padre del Software libero, contro la (poco coerente) campagna anti-anoressia promossa da Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia.

7 COMMENTI:

Santiago ha detto...

Stallman è un grande. Ah, è anche contro Ubuntu eh, occhio cambia distro XD XD

daniele sensi ha detto...

Stallman indica la retta via (gNewSense), a noi percorrerla lastricata di umani errori (Ubuntu)

Santiago ha detto...

mm ok, se la mettiamo così va bene. Però siccome io non vedo Stallman come un messia ritengo che forse è meglio usare Debian, Archlinux, senza essere troppo puristi. Ma lontani da Canonical è meglio =P

PS: seriamente, che ne pensi di unity? intendo, al di là del discorso etico/GNU. A molta gente queste nuove interfacce non piacciono, passerai anche tu a Linux Mint con gnome 3 liscio?

daniele sensi ha detto...

Il motivo che mi fa preferire Gnome a KDE è la sua sobrietà, quindi no, Unity non lo adotterò proprio. Poi detesto le dock: figurati una dock sulla sinistra.. orrore. E i menù decontestualizzati dalle relative finestre sono quanto di più scomodo potesse essere mutuato dal Mac OS.

Santiago ha detto...

Sì, su quest'ultimo punto concordo. Il problema è che pure Gnome con la sua Shell avrà una dock. Se vuoi usare Gnome 3 con l'interfaccia classica credo che l'unica che ti rimane è usare Linux Mint, poco fa hanno dichiarato di voler tenersi un'interfaccia tradizionale. Stiamo a vedere come risolvono le problematiche che avranno!

PS: ti ho aggiunto su twitter e ho appena scoperto che segui Renzo Bossi hahahhaha ma è quello vero?? ha perfino un blog pidocchioso dai non è possibile!
(scusa l'off topic)

daniele sensi ha detto...

Sì, è il Renzino originale.

Santiago ha detto...

:D allora credo proprio che lo aggiungerò alla mia lista privata di following =P

Posta un commento

ARTICOLI CORRELATI
 
Twitter fan box