lunedì 7 novembre 2011

La crisi vista da Radio Padania

"Dialetti meridionali che a sentirli sull'autobus viene la pelle d'oca", congiura massonica, un paio di bombe e una spruzzatina di antisemitismo: da leggere sull'Espresso.

40 COMMENTI:

Monica e Franz ha detto...

In merito alla "spruzzatina" ti segnaliamo gli articoli (chiamiamoli così) del "prof" Giuseppe Reguzzoni sulla Padania.

Anonimo ha detto...

ottimo pezzo
da incorniciare

PASTAPIPO ha detto...

CERTO I DIALETTI MERIDIONALI NON SONO MUSICALI QUANTO I RUTTI DEL SULTANO DI CASSANO

jdl ha detto...

Infatti il libello di Virion è stato a lungo pubblicizzato da quelli della CAO (comunità antagonista padana) cioè personaggi allontanati perfino al MUP (il movimento universitario leghista),quindi potete immaginarvi che soggetti:

http://www.cinghialecorazzato.info/2010/12/05/percorsi-di-criptopolemologia-vittorio-barzoni-roger-gougenot-des-mousseaux-pierre-virion/

jdl ha detto...

NB: Piergiorgio Seveso della CAP è un aderente allo stesso Istituro Mater Boni Consilii dei vari Ugo Carandino, Francesco Ricossa, Ugolino Giugni.

Elio ha detto...

Quando si ha l'acqua alla gola non c'è niente di meglio che cercare di rimestare le acque buttandola sul complotto e sul mistero e parallelamente indicare in una minoranza etnoreligiosa il capro espiatorio,proprio come fecero i nazisti nella Germania scossa dalla crisi economica.

Anonimo ha detto...

ma quanti hanni ha questo roberto ortelli ?

bepi ha detto...

i belleriani stanno scherzando col fuoco,chi semina vento raccoglie tempesta

Anonimo ha detto...

CITO DAL TUO ARTICOLO

---Ortelli incontra il favore degli ascoltatori, che telefonano per confermare («su internet gira anche già la nuova moneta e guarda caso c'è sotto una figura massonica»); per rilanciare («anche Obama fa parte di questo disegno, infatti nessuno lo sa ma ha firmato per l'innesto dei microchip negli esseri umani perché le persone stanno diventando mentalmente indipendenti e bisogna fermarle»---

MWAAAHHH NON HAI LA REGISTRAZIONE AUDIO DI QUESTE PERLE?!?

Anonimo ha detto...

CITO NUOVAMENTE

---Sammy Varin (ex conduttore di Radio Italia che ora sprona gli elettori leghisti a non mollare «lo spadone bello duro e grosso» altrimenti «la sinistra va al governo e regolarizza tutti i precari»)---

DOMANDA SERIA:C'E' QUALCHE PARLAMENTARE CHE SI PRENDA LA BRIGA DI RIVEDERE LA LEGGE SUI FINANZIAMENTI ALLE RADIO COMUNITARIE IN MODO TALE CHE I PRECARI NON DEBBANO PAGARE CON LE PROPRIE TASSE GLI STIPENDI DI COTANTI PENSATORI RADIOFONICI?

radikal ha detto...

Faziosi! Ma lo sanno tutti che dietro le persecuzioni giornalistiche contro il Trota c'è il complotto demoplutopippocratico de li masòni giudionapulitani....presto,traduciamo Virion in dialetto bosino!

Anonimo ha detto...

sentite un popolino che abbocca con tanta facilità alla propaganda complottista non può che essere predisposto a farsi truffare da una wanna marchi o da un calderoli qualunque

Anonimo ha detto...

ma ortelli è entrato a fa parte dell'istituto mater boni consilii ?
bà,deve trattarsi di un ragazzo molto,molto giovane

max ha detto...

scusate se posto il seguente sito ma credo sia utile per capire la mentalità di certa gente con la testa vacante: http://holywar.org/

max ha detto...

@anonimo4

in effetti si taglia scuola e sanità magari sarebbe il caso di tagliare i fondi a certe radio "comunitarie" piuttosto

ex-MGP bg ha detto...

I rincitrulliti che si eccitano per il complotto ebraico sono gli stessi che vanno in brodo di giugiole per gli ufo.Il bossianesimo è un fenomeno vampirico che si è retto per 20 anni sulle paure xenofobe che riusciva a provocare nelle persone.Le elezioni milanesi hanno dimostrato che gran parte degli elettori di Pisapia erano leghisti o ex-leghisti e ciò dimostra che le sparate contro zingari e islamici non funzionano più.Così qualcuno ha pensato di tirare fuori dall'armadio l'antimeridionalismo più becero e perfino l'antisemitismo.

Teofilo ha detto...

Non tutti i sedevacantisti riconoscono l'autorità di Lino II, alcuni riconoscono Pietro II (the Little Pebble), altri Geert Stuyvert, altri ancora Clemente Domínguez y Gómez (Gregorio XVII), altri ancora soli soletti si sono autoproclamati papi.

Anonimo ha detto...

ascoltavo radio padania molti anni fà,ora è irriconoscibile. spero almeno che i vari lissoni-ortelli siano conduttori volontari non retribuiti

oink ha detto...

@ teofilo

insomma va a gusti

ho visto il sito di the little pebble,me lo vedrei bene a un banchetto di pensionati legaioli

grazie ai sedevacantisti potranno finalmente realizzare il progetto borgheziano di chiesa del nord separata da roma

Esoisterico ha detto...

a questo punto potrebbero ribattezzarla radio padania misteriosa....

Jonathan ha detto...

Amici mi descrivevano lo Scarroccio degli ultimi anni come ridotto a una sorta di Setta.Al messianesimo Bozzista delle origini si è via via aggregata una corte di maghi(vedi la santona bresciana a cui hanno affidato l'educazione della trotina),ufologisti,cercatori del graal,scomunicati travestiti da Fernandel in don Camillo che dicono "messe" in latino contro il papa(ma poi questo come si concilia con le famose lingue locali??)e persino massoncelli di 5' ordine legati al ciccione torinese che blaterano di fondare una loggia nordista.Come ci si può meravigliare che un paese in mano a gente simile sia in bancarotta?

oink ha detto...

@ jonathan

non dimenticare la rasputin-badante del "cerchio" e i nazidruidi ala dura dei "maroniti"

miriam ha detto...

prima non potevano fare le riforme perchè c'era fini e casini a ostacolarli, poi hanno fatto a pezzi la legalità repubblicana per difenderci dai comunisti, adesso si giustificano del disastro a cui ci hanno portato con la leggenda del complotto mondial-ebraico-massone contro il loro governicchio

è sempre colpa di qualcun'altro, meglio se inventato

sono gli stessi che accusano i meridionali di autocommiserarsi

Generazione Porchezio ha detto...

Hanno avuto grossi problemi da piccoli, poveretti.

Naruto ha detto...

grossi grossi direi.
a teorie complottiste di questo tipo non erano mai arrivati, hanno superato il limite per cui in ogni paese civile scatta il cordone sanitario.

defender ha detto...

Virion?
I racconti di Asimov sono più credibili.
Non sanno più che merce rifilarci.

Anonimo ha detto...

madò, davvero peggio delle alghe di Wanna Marchi..

Anders ha detto...

I segaioli vivono in un mondo tutto loro fatto di extraterrestri, papi autoproclamati, riforme federaliste in fase di approvazione, complotti di vario ordine e grado ai danni del loro genio incompreso. Se tutto ciò non comportasse dei costi in termini di loro mantenimento come casta potremmo anche farci quattro risate e tirargli la monetina come a dei giocolieri di strada. I peggiori comunque restano i Volontari Vermi legati a Tavite Pony con tutto il loro contorno di violenza non solo verbale.

Anonimo ha detto...

anders dimentichi le fate gli gnomi i folletti il dio po

questa gente ci ha rovinato sia sul piano economico che civile

Anonimo ha detto...

leghisti senza più nessuna vergona

milanista ha detto...

Sè sè i libri fantasy di Pierre Virion non possono mancare nella nostra biblioeca, un po come quelli di LaVey,Miglio e Crowley.

Monica e Franz ha detto...

Nella nostra provincia TUTTI stanno abbandonando la lega, il tuo articolo fotografa una situazone irrespirabile per ogni persona appena un po' civilizzata.

Anonimo ha detto...

@ Monica

nella provincia granda è lo stesso
lega e pdl vanno a scomparire forse a fondersi in qualcosa di "nuovo"

Naruto ha detto...

ortè lassa perde virion e li falsi preti e vatte nvece a trovà na donna

Lumbardia antifà ha detto...

E' un partito da mettere all'indice, Le Pen è meno pericolosa.

d.e.donati ha detto...

Nei primi anni 90 in piena crisi economica esplose un'ondata di antisemitismo,vedi i casi delle stelle gialle appese in numerosi negozi di cittadini ebrei o reputati tali.All'epoca si rispose con la Legge Mancino,dal nome dell'allora Ministro dell'Interno.Quali interventi intende prendere oggi il Ministro Maroni?

frisko ha detto...

MI VERGOGNO PROFONDAMENTE DI AVERE VOTATO LEGA IN UNA OCCASIONE ANCHE SE ORMAI SI PARLA DI 15 ANNI FA'....SI TRATTA OGGETTIVAMENTE DI GENTE NON RIADATTABILE AL VIVERE CIVILE

Anonimo ha detto...

dedonati sarebbe da porre la questione al mnistro in persona

Elio ha detto...

Se non l'avessero arrestata probabilmente la Marchi sarebbe finita in parlamento con Bossi a fare il vicepresidente del senato.

david ha detto...

Magari questo Ortelli si crede anche uno molto intelligente.

Posta un commento

ARTICOLI CORRELATI
 
Twitter fan box