06 agosto, 2008

Radio Padania: "Boicottate i negozi degli immigrati!"

(Clicca per ascoltare un estratto audio della trasmissione) 

Boicottare tutte le attività commerciali gestite da cittadini immigrati: questa la parola d’ordine lanciata nel tardo pomeriggio di lunedì dall’emittente radiofonica Radio Padania Libera, nel corso della trasmissione "Padania sempre sarà repubblica del nord". 

A condurre in studio, Marco Pellegrini e Luca Talice, capogruppo leghista al consiglio comunale di Seregno (MI).

Un appello ripetuto, ossessivamente, per un’ora intera: un invito al boicottaggio permanente, rivolto a tutti i “soldati del nord”, contro la “colonizzazione in atto”, perché “per ogni loro attività che apre ne chiude una delle nostre”. Talice e Pellegrini reputano intollerabile vedere “italiani e padani che vanno a mangiare il kebab”, in zone nelle quali, per il “degrado portato da quelle attività”, le “persone normali non andranno più”, a danno “dei negozi padani lì ancora presenti”. E ammoniscono: “Quando non preparano il kebab davanti ai vostri occhi è perché agli infedeli vendono un panino diverso da quello che consumano loro”. 

Loro creano una diseconomia, fanno acquisti e vanno a mangiare solo nei 'loro' negozi, nei 'loro' ristoranti”, aggiunge Pellegrini. Il quale candidamente osserva: “Questa immigrazione sta creando ancora più problemi di quella meridionale”.

Nel corso della trasmissione, i conduttori danno prova della stessa ambiguità alla quale Maroni oramai ci ha abituati. “Le amministrazioni locali devono far di tutto per rendere il più difficile possibile l’apertura di queste attività”, spiegano Talice e Pellegrini, che però, pochi istanti dopo, sfacciati ripetono, da copione: “Noi non siamo razzisti, perché noi ce l’abbiamo con chi viene qui per delinquere, non con chi viene qui per lavorare”. 

Poi, come a voler mettere le mani avanti: “Non ci si può accusare di niente, il boicottaggio è sempre stata una forma lecita di lotta pacifica”. 




Tag: , , , , , , , , , , ,  

Daniele Sensi

Ho scritto sull'Unità.it e per il sito dell'Espresso. Sul sito dell'Espresso ho anche tenuto un blog. Ora scrivo per me.


Profili social: Twitter | Facebook | Instagram | Telegram

Condividi su:

36 commenti:

  1. Loro non sono razzisti, nooooooo!

    RispondiElimina
  2. Certo che non sono razzisti!!!
    Che colpa hanno loro se gli stranieri sono stranieri????

    RispondiElimina
  3. Ma come? Non erano solo contro i clandestini? Non credo che un clandestino possa mettere su attività e aprire una partita iva

    RispondiElimina
  4. E si sono fermati agli immigrati stranieri. Tra poco diranno di boicottare le pizzerie e di andar a mangiare in polenteria

    RispondiElimina
  5. visto come ragionano? se gli immigrati lavorano per i padani e gli fruttano soldi allora vanno bene, ma se mettono su un'attività propria, se i signori "padani" non hanno il loro tornaconto, allora gli immigrati tornano ad essere brutti e cattivi. questa gente è interessata solo ai soldi...

    RispondiElimina
  6. ntc, ed aggiungiamo pure la strana concezione del diritto d'impresa che si ha in casa leghista: abbattere la burocrazia per allegerire l'attività imprenditoriale da un lato, e rendere impossibile la vita agli stessi imprenditori quando questi non sono "nostrani", dall'altro.

    Ma che non si parli di discriminazione, che quelli poi replicano essere solo un pregiudizio, il nostro, nei confronti della Lega...

    RispondiElimina
  7. exstracomunitari meridionali boicottate tutti i negozi della padania

    RispondiElimina
  8. secondo me hanno perfettamente ragione io è da anni che lo faccio (compro solo cibo proveniente dall'italia) e riduco al minimo indispensabile la biancheria e varie comprata da cinesi e nordafricani (ovvero qndo i soldi scarseggiano) e vado a mangiare al kebab solo qndo è l'unico posto aperto di notte in kilometri..vorrei anche comprare vestiti fatti in italia ma è quasi praticamente impossibile dato che quasi tt le aziende italiane producono all'estero.. a me sembra un buon modo per affrontare la crisi italiana altro che razzismo!misa che qua di italiani che amano la patria non ci sono!

    RispondiElimina
  9. senza più freni inibitori..

    RispondiElimina
  10. Sarà un successone come il famoso sciopero fiscale e lo sciopero del Lotto! Che tristezza che fanno questi leghisti...

    RispondiElimina
  11. Nulla di starno o di sbagliato direi... sono semplici regole che tutti dovremmo rispettare, non c'è altro da dire! Tutto quello che leggo in questi commenti sono solo idiozie di ragazzini. Anche se non anagraficamente magari. ragazzini che non hanno ancora capito la serietà del problema o che hanno interessi, spesso illeciti, nel volere le città invase da sfaccendati o da ritrovi per delinquenza.

    RispondiElimina
  12. qualcuno si dimentica della globalizzazione: non esistono più prodotti italiani e prodotti stranieri. Il kebab è fatto con carne italiana - o importata e venduta in Italia-, i negozi degli immigrati possono vendere prodotti italiani e quelli di italiani vendono prodotti di tutto il mondo, forse fatti da bambini che non vedremo mai "immigrare" in Italia...

    RispondiElimina
  13. ma se gli immigrati hanno un negozio vuol dire che non sono né sfaccendatiné delinquenti, e che sono "quelli che lavorano" con cui la lega dice di non avercela!

    RispondiElimina
  14. Evidentemente quando dice di avercela solo con i "deliquenti" la Lega non è troppo sincera...

    RispondiElimina
  15. mi è venuta voglia di un kebab

    RispondiElimina
  16. kebab straniero a volontà !
    allora quando vado all'estero e trovo la pizza ?
    ragazzi padani corti di cervello..
    sono gli stranieri che pagano le pensioni..
    però c'è un'altra notizia schifosa..
    se una famiglia di novara ha tre figli non puo' uscire assieme a prendere il gelato
    il sindaco leghista vieta gli assembramenti di 3 o piu' persone
    quindi la madre andrà prima con 2 bambini e poi.. a metri di distanza arriverà il padre con l'altro figlio e si grideranno : amore .. paghi tu o pago io ? tu sulla panchina a nord e noi quella a sud ? se era buono il gelato ce lo raccontiamo a casa !
    i fascisti se non altro erano piu' furbi.. vietavano gli assembramenti di 5

    RispondiElimina
  17. pero', a pensarci bene, neanche una madre con 2 figli puo' uscire a prendere il gelato, perchè se i figli non contano 1/2 sono già in tre!
    sindaco di novara, ringrazia gli extracomunitari che fanno figli, senno'a novara in futuro non ci sarà nessuno piu' a pagare le tasse...
    e chiuderanno anche le gelaterie !

    RispondiElimina
  18. :) mi è piaciuta questa del gelato - il problema è che noi si argomenta razionalmente laddove certi leghisti la ragione paiono ormai averla smarrita del tutto.

    RispondiElimina
  19. Quando anni fa sentivo le esternazioni deliranti di Bossi, Borghezio e co., quasi sorridevo, e pensavo che mai il cervello pensante di molti italiani (allora ero ottimista), avrebbe aderito a queste assurde ideologie fasciste e ultranazionaliste. Ora invece sembra quasi che la gente voglia proprio questo, e non si vergogna neanche più a manifestare apertamente la propria xenofobia. Ora che la Lega è una parte consistente del governo, la gente si sente autorizzata ad avere un atteggiamento sprezzante nei confronti degli immigrati.

    RispondiElimina
  20. Hai ragione Cesco: la Lega è riuscita a sdoganare l'infamia: un tempo ci si vergognava di dire certe cose, pure se le si pensava - ora, invece, dirle è divenuto quasi espressione di saggezza, perchè "la Verità è quella espressa dalla pancia del popolo" (ovvero diviene Verità ciò che fino a ieri l'altro era chiamata Ignoranza)

    RispondiElimina
  21. L'art. 507 del Codice Penale, in relazione al reato di boicottaggio, recita:
    "Chiunque, per uno degli scopi indicati negli art. 502, 503, 504 e 505, mediante propaganda o valendosi della forza ed autorità di partiti, leghe o associazioni, induce una o più persone a non stipulare patti di lavoro o a non somministrare materie o strumenti necessari al lavoro, ovvero a non acquistare gli altrui prodotti agricoli o industriali, è punito con la reclusione fino a tre anni".

    RispondiElimina
  22. Anonimo, ti ringrazio per il contributo - tuttavia l'articolo da te citato è stato dichiarato parzialmente illegittimo dalla Corte Costituzionale. Amerei, comunque, che ancor prima che i tribunali fossero il comune sentire ed un diffuso senso di civiltà -o anche solo di decenza- ad arginare simili deliri.

    RispondiElimina
  23. Raga non ci sono storie se vuoi mangiare sano mangia padano!
    Io ora vado a farmi una polentina taragna in polenteria
    ciao

    RispondiElimina
  24. Ottimo post, ma questa Italia cafona, volgare e razzista è quella che si meritano gli italiani. D'altronde Berlusconi e la sua cricca sono stati gli italiani a votarli...

    Saluti.

    RispondiElimina
  25. Antifeminist, il problema è che questa Italia di certo non se la meritano i migranti che, grazie agli italiani cafoni volgari e, se non razzisti, almeno indifferenti, egoisti e magari xenofobi che hanno votato destra, ancora non hanno nemmeno diritto di voto amministrativo

    RispondiElimina
  26. Antifeminist, ancora una cosa: ho dato un'occhiata veloce al tuo blog/sito - credevo che il tuo nickname fosse solo un'ironica provocazione, ma non mi pare che il sessismo delle tue pagine sia molto lontano dalla cafonaggine, dalla volgarità e dall'atteggiamento discriminatorio degli italiani da te prima condannati

    RispondiElimina
  27. Signori,niente di nuovo sotto il sole.Il Nord Italie é sempre stato razzista:vi ricordate i cartelli degli anni Settanta "Non si affitta a meridionali"?Comunque,per noi che abitiamo in Germania,speriamo solo che i tedeschi non si mettano a ragionare in questo modo...
    Ah,qui il kebap si mangia da anni e i tedeschi lo preferiscono a tante loro pietanze!
    Per concludere un consiglio alle teste di legno della Lega e ai loro simpatizzanti:a quando una campagna contro inaccettabili espressioni della cucina terrona come la pizza e gli spaghetti?
    Ciao da Stoccarda:leghisti,il vostro tempio non é la chiesa ma lo studio del commercialista.Marciteci dentro!!!!

    RispondiElimina
  28. ieri sera l'hanno detto di nuovo, specificando che bisogna boicottare anche le pizzerie gestite da stranieri...

    RispondiElimina
  29. Lascio un link che mi sembra in controtendenza rispetto alle solite crociate "anti", e anzi parecchio sensato:
    http://padanialibera.blogspot.com/2008/08/w-la-cina.html

    A proposito, vorrei proporre al leghisti di sostituire nei loro deliri la parola "tibetani" alla parola ROM. Gli ebrei non sono molto di moda tra i leghisti, ma i tibetani vanno per la maggiore...

    RispondiElimina
  30. Fanno soltanto bene! boicottiamo questi extracomunitari hanno rotto le balle... e sopratutto sbatterli tutti a casa loro! PADANIA LIBERA!

    RispondiElimina
  31. beh...il problema e la questione come l'avete posta è veramente ridicola.Traspare l'ignoranza di questo blog.scusate ma siete pazzi???
    non si può trattare una questione delicata in questa maniera che genera una guerra civile (non so se sapete cosa vuol dire).
    l'apertura dei negozi extracomunitari implica una serie di questioni(tipo gestione e riciclaggio denaro-mafia cinese)la questione kebab da voi proposta e trattata è vera,è un esagerazione leghista altri ignoranti su alcune questioni come questa(parlo di chi chiama da casa...e da alcuni come Sigel)personaggio con il quale ho già discusso via radiofonica-telefonica...basta chiamare...
    per quanto riguarda il problema migratorio italiano,c'è molto da raccontare...mica si può fomentare lo scontro italico come fate voi co@@]#azzi!durante il bom della fiat migliaia di italiani si riversarono ad es a torino che non aveva le strutture residenziali pronte ad accogliere una si tal massa di lavoratori ,questo creò una destabilizzazione sociale e culturale non da poco!...ragazzi quì non è colpa di nessuno se non del dio $$$.i torinesi mi sembra che abbian reagito in maniera molto positiva sono migliaia gli esempi di comprensione e aiuto da parte della cittadinanza .parlare come voi è come negare il giusto ai giusti.....ma voi mica vi rendete conto...poveri giovani ignoranti!
    scusatemi davvero!
    Antonio un Meridionale.

    RispondiElimina
  32. Ho ascoltato l'audio di radio padania e devo dire che il sig. Sensi non ha mandato la trasmissione com'era, bensì ha tagliato i pezzetti che ha voluto lui poi li ha appicciati mettendo anche in mezzo la pubblicità che nella trasmissione di Pellegrin non viene neanche mandata.

    Comunque, taluni che criticano la lega dovrebbe solo andare a nascondersi per i danni che causano agli italiani. Evidentemente hanno imparato da Prodi o Dalema che hanno governato altri paesi e non certo l'italia.
    Devo dire un grazie anche al ex Presidente Ciampi che nel '93 ha eliminato la legge che impediva alle banche di entrare negli affari dello Stato permettendo non solo le porcherie definite "privatizzazioni" con cui amici degli amici hanno guadagnato miliari defraudando gli italiani dei beni che si eano costruiti in 60 anni (enel,autostrade, Telecom..)ma che è anche alla base dei motivi della crisi attuale.

    Se in età "adolescenziale" i ragazzini pieni di passione devono per forza protestare contro qualcuno, almeno non lo facciano contro la Lega Nord dove sono i soli che realmente si danno da fare e governano con buon senso!!

    PS: Chi vuole tanti immigrati se li adotti, se li ospiti in casa propria, gli mandi soldi ai loro paesi... le forme per aiutarli sono molte senza accollare anche ciò sulle spalle degli italiani.
    Evitate di fare i buonisti con i soldi dello Stato che sono quelli che gli diamo noi povera gente che lavoriamo e non abbiamo neanche servizi! Se proprio volete fare i buonisti intelligentoni fateli con le vostre risorse personali, non con quelle degli altri. Troppo facile!!!

    RispondiElimina
  33. PADANIA E MAFIA
    tutti gl'articoli di max parisi pubblicati su "la padania"sugl'intrallazzi di berlusconi(che ha come fedele servitore umberto bossi)con la mafia
    a questo indirizzo :
    http://www.rifondazione-cinecitta.org/bb-parisi.html

    RispondiElimina
  34. La lega fa bene a boicottarli, condivido il loro pensiero.
    Faccio qualcosa, per quanto sia poco: smetterò di andare a mangiare il kebab

    RispondiElimina
  35. Che pagliacci!!!!

    RispondiElimina
  36. Poveracci, non è colpa loro ma solo di molta ignoranza unita ad un Q.I. molto basso:

    RispondiElimina

Info sulla Privacy