20 gennaio, 2009

"Un massone alla Casa Bianca"

Le associazioni leghiste di ispirazione cristiana sono due: Cattolici padani, presieduta dal senatore Giuseppe Leoni (tra i fondatori della Lega e vicino al clero romano), e Padania cristiana, dell’eurodeputato Mario Borghezio, vicina al rito tradizionalista preconciliare. Entrambe amano frequentare il discorso cospirazionista. Occulte manovre di un complotto globale teso alla scristianizzazione dell’Occidente, denunciano i primi (in tal senso andrebbero la “stanza del silenzio” dell’ospedale Molinette di Torino e le cappelle disadorne di simboli religiosi sorte in alcuni supermercati francesi); una massoneria finanziaria volta all’islamizzazione dell’Europa è invece il chiodo fisso dei secondi (pure il Papa sarebbe strumento più o meno consapevole di tale disegno). 

Ma se Giuseppe Leoni se la prende con show televisivi come Chi vuol essere milionario (“Tramite il logo ed i giochi di luce evidentemente esoterici di questa trasmissione la massoneria vuole inviare precisi messaggi ai telespettatori”), Mario Borghezio mira più in alto:

"Esistono supermassonerie occulte che dirigono i popoli. L’ultima delle loro imprese è stata quella di portare un semisconosciuto senatore di colore, tra l’altro mezzo mussulmano, alla massima carica degli Stati Uniti - una specie di burattino trovato nel sottoscala della politica americana. 

I grandi giornali hanno oscurato misteriosi riferimenti, nel discorso di investitura pronunciato da Barack Obama alla Convention del Partito democratico, ad un personaggio (Gioacchino da Fiore, ndr) guarda caso icona degli ambienti esoterici occulti."

E dire che, nelle festività pasquali, era stato proprio Borghezio ad organizzare un volo charter diretto a Gerusalemme per permettere a simpatizzanti ed iscritti leghisti di assistere ad un convegno sul “Simbolismo della croce” - testo, questo sì, esplicitamente esoterico, di un autore, René Guénon, dichiaratamente massone.



Tag: , , , , , , , ,  

Daniele Sensi

Ho scritto sull'Unità.it e per il sito dell'Espresso. Sul sito dell'Espresso ho anche tenuto un blog. Ora scrivo per me.


Profili social: Twitter | Facebook | Instagram | Telegram

Condividi su:

21 commenti:

  1. E un lego-fascio-razzista a Gerusalemme. Ma non c'è bilanciamento equo, però!

    RispondiElimina
  2. Possibile che non si accorge dei danni che procura alla mente non solo la sua ma anche di chi lo ascolta?
    C'è qualcuno in giro che glielo può far notare prima con le buone maniere e poi con le mazzate?

    RispondiElimina
  3. Il monticiano,
    c'è chi sceglie di sognare con Obama e chi, ahinoi, di delirare con Borghezio (lasciamo perdere le mazzate, ok?; capisco l'esasperazione ma vediamo di non cadere nel linguaggio violento)

    RispondiElimina
  4. Perchè esiste Mario Borghezio? Ovvio, per dire cazzate.

    RispondiElimina
  5. Son cristiani solo quando vogliono loro. Calderoli non si sposò con il rito celtico?

    RispondiElimina
  6. Ma fargli fare un T.S.O a questi pare brutto?

    RispondiElimina
  7. Più precisamente, Calderoli si è sposato con rito "celtico-padano" (vuoi mettere l'appeal rispetto a quello celtico-scozzese o celtico-bretone?)(Gesù, è un ministro della Repubblica....)

    RispondiElimina
  8. evidentemente quando sono stati distribuiti il senso del ridicolo, l'intelligenza e tante altre cose qualcuno è arrivato tardi.
    tuttavia non dovremmo giudicare il cristianesimo da certi loro ridicoli epigoni. oppure potremmo giudicare il cristianesimo dalle loro leadership, ma non generalizzando: ci sono un sacco di brave persone perfino tra i cristiani credenti!
    d'altra parte non si capisce proprio perché qualcuno voti in certi modi. voglio dire: si possono capire se si posseggono gli strumenti giusti di sociologia, comunicazioni di massa e psichiatria.
    per dire, io non ce l'ho e infatti non li capisco.
    io a ogni elezione rimango basito e non capisco mai perché le cose siano andate in quel modo, in qualunque modo siano andate io non lo capisco.
    del perché qualcuno chieda opinioni a borghezio o lo intervisti non capisco, e perché non intervistare anche francis il mulo parlante?
    e la teoria dell'evoluzione? dagli ominidi a borghezio! milioni di anni e un sacco di fatica per perdere giusto qualche pelo?
    forse dio esiste davvero e ha uno stranissimo senso dell'umorismo.

    RispondiElimina
  9. Non ho ben capito perchè il Sig. Sensi non fa promozione alle telefonate di why not e poseidone che l'unica Radio che trasmette è Radio Padania. Ci informi su questo bel patto PDL e Pdmenoelle, di questi partiti meridionalisti.
    Attendiamo giornalisti seri che facciano il loro lavoro, non investigatori privati alla ricerca del "nemico" al fine di far quadrato attorno ad una mentalità ottocentesca di sinitra.
    Solo la Lega difende il Popolo.
    Amico Padano

    RispondiElimina
  10. "Solo la Lega difende il Popolo."
    Ma quando mai,sono ventanni che la lega vi prende in giro,si è legata mani e piedi a berlusconi e mangia alla greppia come gli altri.Ogni tanto fa colore con riti pseudoceltici per il popolo ignorante spara cavolate razziste e poi...?Che hanno fatto?Avete il federalismo?L'autonomia?I vostri soldi?Gnurant...

    RispondiElimina
  11. @ La Mente Persa,
    se non fossero davvero convinti di quanto affermano, ogni tanto, a dir certe cose, un po' di imbarazzo dovrebbero pur provarlo

    @ marcell_o,
    tranquillo, non credo ci sia molta gente in giro disposta a giudicare il Cristianesimo a partire da robe come "Padania cristiana" che, con esso, nulla hanno a che fare.

    @ Amico Padano,
    e come mai, allora, a Giulio Cainarca, che conduce quelle inchieste, è stata tolta la direzione di "Radio Padania"?
    (O forse s'è tolto da sè, perchè cominciava a provare un poco di vergogna per quanto veniva affermato in un'emittente di cui era responsabile?)

    RispondiElimina
  12. Lui arriva da movimenti di destra nazionalisti con tanto di croci celtiche.

    Nessuna sorpresa salvo il disgusto.
    Fosse americano sarebbe nel KKK

    RispondiElimina
  13. augusto.montaruli è un grande amico di arturo che concorda

    RispondiElimina
  14. Sdoppiamento d'identità, Arturo?

    RispondiElimina
  15. Cainarca, direttore o meno, conduce i programmi che conduceva prima, con la stessa forza e senza veli di ipocrisia berlusconiana, come mi sembra che ammetti anche tu.
    Anche stamane a RPL.
    Quindi? il problmea per te è la poltrona?? mah..
    Amico Padano

    RispondiElimina
  16. strano che non tirino in ballo gli alieni inventandosi una partita marte contro cristo..

    RispondiElimina
  17. NON DIAMO VOCE A QUESTE PERSONE MALATE MENTALI...PER FAVORE!!!


    http://cristianbelcastro.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. borghezio è un eurodeputato :( che tristezza!

    RispondiElimina
  19. Non è possibile che ci credano, per
    quanto siano trogloditi, ma i loro
    scherani sono al livello di animali,
    neanche di pitecantropi e capiscono
    solo questi vaneggiamenti, per cui
    glieli propinano su misura.

    RispondiElimina
  20. Te ne intendi di animali belanti, Gavino?

    RispondiElimina
  21. GRANDE BORGHEZIO ! VIVA LA LIBERTA' DEI POPOLI !!! SVEGLIATEVI PECORONI !

    RispondiElimina

Info sulla Privacy