15 aprile, 2009

Radio Padania: "Il terremoto in Abruzzo segno profetico dell'imminente islamizzazione dell'Europa"

    

clicca per ascoltare un estratto della trasmissione 

“Vedete, se dovessimo limitarci al cordoglio e al dolore non capiremmo quasi nulla di tutto quello che è accaduto”, ammonisce Andrea Rognoni, conduttore di Radio Padania, introducendo gli ascoltatori in una sorta di viaggio esoterico, al di là delle macerie e del sangue, per cogliere quella che lui indica come la verità ultima di questo terremoto. Una verità fatta di simboli occulti, di cavalieri templari, di teli sindonici, di elementi archeo-astronomici e delle immancabili tradizioni celtiche. "Perché la città dell’Aquila è costruita seguendo la pianta di Gerusalemme, e la Basilica di Collemaggio, rimasta in piedi per tanti secoli e caduta proprio ora, conserva una lastra da un inequivocabile segno: una torre sormontata da una mezzaluna". Insomma, il sisma come premonizione dell'imminente islamizzazione dell'Europa. La preoccupazione di Rognoni? Verificare lo stato di quella profetica lastra una volta rimosse le macerie. 

La tragedia abruzzese ha evidentemente coinvolto anche donne e uomini musulmani, ma la battaglia identitaria ha ragioni che il buonsenso non conosce.



Tag: , , , , , ,  

Daniele Sensi

Ho scritto sull'Unità.it e per il sito dell'Espresso. Sul sito dell'Espresso ho anche tenuto un blog. Ora scrivo per me.


Profili social: Twitter | Facebook | Instagram | Telegram

Condividi su:

40 commenti:

  1. Borso d'Este15 aprile, 2009

    Si vuole forse limitare la libertà di esegesi religiosa?

    RispondiElimina
  2. Si vuole forse limitare il buon senso?

    Augh grande Dagda! Convochiamo il Grande Druido in adunanza e chiediamoli di intercedere presso gli antichi dei per i nostri popoli piuttosto! Borso d'Este tu non capisci proprio nulla di esegesi, con rispetto parlando... :~P

    A parte ciò mi unisco alla tua indignazione Daniele.

    RispondiElimina
  3. Anzi no, Borso. Adesso chiamo l'arcangelo דעמאנל e ti faccio fare un culo così!

    RispondiElimina
  4. Daniele, anche a partire da una certa editoria si dovrebbe fare qualcosa, invece se a Milano vai in certe librerie c'è da mettersi le mani nei capelli per quello che ci trovi nel settore "esoterico", anche in una Hoepli: magia bianca, tradizioni celtiche, parlare con gli spiriti...mi sono sempre chiesta come è possibile che si pubblichino simili sciocchezze.
    Mi auguro che Radio Padania non abbia molti ascoltatori...a proposito : si sa quanti piu' o meno?
    Comunque questo tipo di propositi, che non fanno altro che diffondere notizie tendenziose dovrebbero essere censurati : non si puo' dire il falso cosi' impunemente.

    RispondiElimina
  5. Ci mancava solo questo qua con i suoi deliri.

    RispondiElimina
  6. Flavia,
    Radio Padania viene ascoltata, mediamente, da poco meno di 100 mila utenti al giorno (stima audiradio relativa al quarto bimestre 2008)

    RispondiElimina
  7. Non c'è pace per questo perpetuo scempio della dignità umana. E 100 mila utenti che la ascoltano sono tanti. Troppi.

    RispondiElimina
  8. Ma cos'è, Blu Notte? "Paura, eh?"

    RispondiElimina
  9. Con quali criteri si riesce a censurare un Vauro, e non Radio Padania?...c'è bisogno di un esposto, di una denuncia?

    RispondiElimina
  10. Fantastico. Degno di Voyager (templari compresi).

    RispondiElimina
  11. Ragazzi, qui stiamo davvero alla frutta. ma si puù trasmettere una cosa del genere? come mai per Vanna Marchi è scattato l'arresto e per questo tipo qui invece, niente, nenache il blocco della trasmissione? questo èlavaggio del cervello puro. ci sono davvero persone che ci credono a queste cose. non riesco a capacitarmi. voglio capire che i leghisti ce l'abbiano con noi del sud e con gli extracomunitari, ma qui stiamo al delirio.

    RispondiElimina
  12. Borso d'Este16 aprile, 2009

    Sono troppi gli ascoltatori di Radio Padania? Aggiungeteci anche quelli che ascoltano, compiaciuti, le vostre lamentele addebitandole al medagliere della Lega Nord. Ci avete pensato? Per questo il blog del Sig. Sensi è tanto prezioso.

    RispondiElimina
  13. Più che lamentele mi sembra ti stiano prendendo per il culo. Giustamente.

    RispondiElimina
  14. Notizia esilarante (se si potesse prescindere dalla tragedia che l'ha originata). Radio Padania detiene, mi pare, il primato della comicità involontaria e surreale e vellica, ovviamente, gli istinti della parte meno acculturata dell'elettorato leghista. Quella che mi preoccupa invece, è la parte (di questo elettorato) che NON ascolta RP, e che pone delle richieste - politiche - assolutamente non comprese a sinistra, ove (al posto di una seria analisi politica) ci si limita ad appiattire le istanze leghiste sulle penose sparate dei vari Borghezio, Calderoli e compagnia cantando.
    Suggerisco, a chi volesse approfondire un po' la questione, il numero di "Limes" attualmente in edicola. (2/2009)

    RispondiElimina
  15. Borso d'Este16 aprile, 2009

    Ma infatti nessuno ha intenzione di togliervi il diritto di prendermi per il culo. Altrimenti potreste rivolgere altrove e pericolosamente i vostri sforzi, anzichè trastullarvi nella rabbia impotente come fate adesso.

    RispondiElimina
  16. evviva la lega nord

    RispondiElimina
  17. come per l autoattentato del 9-11,il simbolismo Massonico-Illuminato,c'e' ! L'Aquila e' il simbolo dell Impero romano,come le Torri Gemelle o 11 erano le colonne dell impero,simbolo di potenza terrena! l orario le 3:33,ed il girno,quello del primo presidente usa in Turchia(paese chiave nell invasione-devastazione dell occidente nell islamico medioriente)! L AQUILA e' anche il simbolo per eccellenza degli USA (lo trovate sul retro del dollaro da 1,assieme all altro rapace rituale,che tutto vede;uno dall alto e l altro nella notte)! nessuno s'e' commosso per i morti di Gaza(sotto macerie),nessuno per i disperati annegati e partiti dalal libia con le carrette del mare,ma con la morte in casa e che parla italiano...

    RispondiElimina
  18. I leghisti sono la feccia d'Italia. Oh, è un'ipotesi eh. Però mi hanno detto che ci sono molti indizi che sembrano dimostrarlo...

    RispondiElimina
  19. Borso d'Este16 aprile, 2009

    Le valutazioni qualitative sull'elettorato di centro-destra non turbano minimamente. Giacchè il popolaccio è costituito in maggioranza da "feccia" è naturale che chi sia interessato a svellere l'attuale modello socialdemocratico si faccia portatore degli interessi della "feccia".


    Saluti

    RispondiElimina
  20. Ora capisco perchè hanno censurato Vauro!
    Perchè non è all'altezza di competere ne con le batutte
    del presidente "Tendopoli come camping" ne tantomeno con le immani volgari e indecenti cazzate dei leghisti.

    Sarebbe ora di mettere a tacere questi pericolosi pagliacci, prima che loro mettano a tacere tutti noi per sempre!

    Ciao
    Rosa

    RispondiElimina
  21. Egregio Sensi,
    io ho riportato un'ipotesi fatta da altri. E ambasciator non porta pene. Vuole censurarmi per così poco? Purtroppo in Italia si dice anche di peggio dei leghisti. E credo che loro non abbiano colpa. Sono fatti così.

    RispondiElimina
  22. Borso d'Este16 aprile, 2009

    La prego Sig. Sensi, lo lasci esprimere in libertà. Nessuno ha intenzione di denunciare questo blog per calunnie, con tutti i favori che ci fa.

    RispondiElimina
  23. Leghista Meridionale16 aprile, 2009

    E lo credo bene Borso, in vista delle prossime elezioni si sta facendo una bella campagna elettorale per la Lega e il Berlusca su questo blog,
    il solito linguaggio offensivo e la solita retorica effimera tipica della sinistra italiana.
    Immagina se la frase del professore l`avessi scritta tu altro che "Prof modera i termini",
    censura immediata.

    RispondiElimina
  24. Si Leghista Meridionale hai ragione.
    Parli come i giornalisti veri della destra: è vero.
    Più si parla male delle leghe e dei partiti della libertà e più si fa il loro gioco e loro vinceranno le elezioni.
    Più Bossi dice fesserie violente e più prenderà voti.
    Più si spendono soldi che si potevano evitare per non far passare il referendum e più la lega crescerà.
    Più i rumeni compiono crimini e più la lega vince.
    Meno i rumeni compiono crimini e la Lega se ne prende i meriti.
    Più extracomunitari affogano in mare e meglio è per la lega.
    Più extracomunitari arrivano sulle coste italiane e più la gente è spaventata e la lega vince.
    Hai ragione, Leghista meridionale.
    Hai perfettamente ragione.

    RispondiElimina
  25. La basilica è stata rimaneggiata più volte e la data che lo speaker riporta è quella meno appropriata, perché della vecchia basilica c'è rimasto pochissimo. (sarebbe come datare la basilica di San Pietro al I secolo dC.). E' più corretto datarla al XV secolo. Quindi Celestino V non c'entra niente.
    Poi... non è vero che è rimasta in piedi per 700 anni e rotti, perché la basilica non resistette al terremoto del 1703 e fu gravemente danneggiata.
    Poi... il terremoto a L'Aquila non è avvenuto il 9 aprile, come sostiene lo speaker.
    Trasmissione delirante e falsa, come la telefonata finale della signora.

    RispondiElimina
  26. ritorno.
    il post l'ho letto ieri,mi ha fatto così incazzare che non sono riuscita a lasciare un commento che non contenesse insulti o volgarità.
    in realtà non ci riesco nemmeno adesso.
    in maniera veramente antidemocratica, toglierei agli ascoltatori di radio padania il diritto di voto.
    non riesco ad essere obiettiva e pluralista con loro

    RispondiElimina
  27. la trasformazione dell'Italia in “macroregioni” è una politica ufficialmente promossa dalla Fondazione Agnelli, che alla fine del 1990 avviò un progetto chiamato “Padania”, poi presentato in un convegno tenutosi a Torino l'11 e il 12 giugno 1992, con la partecipazione dell'ideologo della Lega, Gianfranco Miglio. Scopo del convegno fu quello di discutere “soluzioni specifiche, procedurali e/o istituzionali” per l'autonomia amministrativa della “macroregione” Padania, allo scopo di valorizzarne le risorse con “opportune competenze di governo”. Al di là del linguaggio formale, è chiaro che la Fondazione Agnelli promuove il progetto leghista. La Fondazione Agnelli, come è noto, fa capo alla famiglia Agnelli, legata a Enrico Cuccia, il “garante” degli equilibri economico-finanziari tra le grandi famiglie italiane e i centri di potere internazionali, ai quali è collegato tramite la banca FRANCESE Lazard

    RispondiElimina
  28. Coscienza critica,
    grazie delle opportune puntualizzazioni.

    RispondiElimina
  29. Ecco, il commento di "Anonimo" (che sarei lieto di conoscere) precedente questo mio, va nella giusta direzione - opposta all'indignazione, allo sbalordimento, all'invettiva - insomma nella direzione "politica" che il dibattito dovrebbe prendere per darci una chance di lettura, interpretazione e governo del "fenomeno leghista" (che NON attiene al mondo degli eventi naturali, tipo terremoti o eruzioni vulcaniche...)

    RispondiElimina
  30. http://www.cloroalclero.com/?p=847#more-847

    Questo descrive bene chi sono i leghisti:una pustola sul viso della democrazia

    RispondiElimina
  31. incorporo questo video nel mio post. grazie

    RispondiElimina
  32. Leghista Meridionale17 aprile, 2009

    PER GIAN
    Ma non e` vero che la lega vince per i motivi da te elencati.
    Se la lega riscuote tanti consensi(anche al meridione) e` perche` e` l`unico partito vicino alla gente.
    Chiedilo agli operai abbandonati dai sindacati ed i partiti di sinistra il cui unico scopo e` quello di aumentare il proprio budget alla stregua di una multinazionale lucrando un po ovunque (anche sulla pelle degli extracomunitari)per passare poi dall`altra parte della barricata ed e` il caso di Moretti (FS) Morese nominato al vertice di Confservizi, la confederazione tra le aziende che gestiscono i servizi pubblici locali.
    La gente sa benissimo chi e` berlusconi e la lega, ma ultimamente ha capito che l`"alternativa" oltre ad essere della stessa pasta accusa un enorme deficit di CREDIBILITA`, PRATICITA`, RISORSE UMANE.

    RispondiElimina
  33. ma cos'è la benacchia si è venuto a sapere?

    RispondiElimina
  34. Chiara,
    riporto così come l'ho sentito in radio:

    "La Benacchia è il cuore della Padania, la regione che fa capo al lago di Garda"

    RispondiElimina
  35. grazie, sono tre giorni che dico a tutti buona benacchia,almeno ora so cos'è!! (ma..)

    RispondiElimina
  36. due domande... alle europee candidano Wanna Marchi?
    Se questo è un segno, allora Maometto esiste... (Dio mi sa di no...) chiederò lumi a Bossi.

    (atea impenitente, con tutto il rispetto, per gli altri credenti. Leghisti druidiani esclusi)

    ladytux
    -daniè c'ho un post che ti potrebbe interessare-

    RispondiElimina
  37. Da sopravvissuto a questa tragedia, da studente fuori sede che aveva rimesso tutto il proprio futuro all'Aquila, da cittadino acquisito di questa città martoriata da una tragedia simile, sentire questo idiota parlare non fa che aumentare il senso di sdegno verso chi è sostenitore politico di tali persone.
    Se fossi un po' più cattivo, mi chiederei "Di che morte dovrebbe morire costui", ma mi faccio i fatti miei e mi preoccupo di chi ha perso qualcuno, di chi ha perso tutto.
    La mamma dei pirla è sempre incinta.

    RispondiElimina
  38. Ommioddio, siamo tornati sull'isola di LOST?
    E mi citi dante? Non osare toccarlo.
    (si sa, si sa, il potere di dante come profeta è infinito, non è forse arrivato il veltro tra feltro e feltro a salvare l'italia?)
    E questo collegamento mi piace tanto quanto questo: http://www.venganza.org/images/PiratesVsTemp.png

    (se vi interessa la fonte è la religione del flying spaghetti monster, la trovate anche su wikipedia)

    RispondiElimina

Info sulla Privacy