beh, in realtà è un articolo di Repubblica tradotto dal Courrier International... In realtà è talmente una buffonata che qui non sanno neanche che esiste! ;)
"E' giusto che si lascino *prosèguere!"-disse il TROTA intervistato.
Il Trota inventa un nuovo verbo: ''Proseguere'' (8 settembre 2011) La lingua italiana non è mai stato il lato forte di Renzo Bossi. Al giro della Padania se n'è uscito con una nuova trasformazione: un banale "proseguìre" diventa un inedito "prosèguere" (video YouReporter.it)
Proteste degenerate in minacce e violenze: solito autogoal degli anti-leghisti all'arrabbiata, un po' come la petizione per arrestare Borghezio. Serietà per favore, se vogliamo combattere le follie della Lega e delle ancor più pericolose neo-leghette c'è ben altro per cui protestare (e in ben altri modi).
Peccato soltanto (si fa per dire) che sia una gara riconosciuta dal Coni e che ha visto la partecipazione ufficiale della "nazionale italiana" di ciclismo. Peccato soltanto che un atleta, caduto grazie alle prodezze di chi ha sparso chiodi e olio (volevo dire odio) sulla strada, ci ha quasi lasciato le penne. Peccato per chi contesta non tanto la Lega ma l'idea di Padania, che come è dimostrato e dimostrabile, nasce ben prima della Lega. Una gara ciclistica non fa male a nessuno. Il tentativo di ammazzare i corridori è un atto criminale che qualifica perfettamente chi lo compie. Gioann Pòlli
Vero quel che dici, Gioann. Prendersela con gli atleti è da cretini. Ma, visto che la Lega si è data al ciclismo, che ne pensi dell´idea di trasformarla in una polisportiva? Farebbe meno danni... Con simpatia.
beh, SportPadania è un'associazione già esistente ed operante in varie discipline... E poi non sottvalutare il fatto che la nazionale padana di calcio abbia vinto due titoli mondiali della Viva World Cup, riservata ai popoli senza stato. E' molto meno "barzelletta" di come la si vuole raccontare, credimi... Come sai ricambio volentieri la simpatia. :-) Gioann
beh, in realtà è un articolo di Repubblica tradotto dal Courrier International...
RispondiEliminaIn realtà è talmente una buffonata che qui non sanno neanche che esiste! ;)
@ suibhne,
RispondiEliminacerto, mi riferivo al titolo.
In bocca alla casta legaiola anche parole come Piemonte o Lombardia perdono di senso e diventano buffonesche.
RispondiEliminaUno scenario a metà fra il brivido e il buffonesco.Rivedevo il filmato francese che più o meno al 3:20 presenta la lezioncina di Borghezio......
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=lk8vpuajKGc
Quante siglette deliranti vedremo nascere dallo sfascio della Lega!
Brescia, domenica 11 settembre 2011.
RispondiEliminah 15.00 Hotel Fiera di Brescia, Via Orzinuovi, 135/139 Brescia
Presentazione di pro Lombardia Indipendenza.
Il movimento indipendentista pro Lombardia Indipendenza nasce per rappresentare i Lombardi e per dare un futuro indipendente alla nazione Lombarda.
Lombardia: il Futuro è nell'Indipendenza.
Uscita Autostradale A4 Casello Brescia Ovest
Mappa: hotel fiera brescia - Google Maps
Info: 349 09 18 858 oppure 349 72 03 566
"E' giusto che si lascino *prosèguere!"-disse il TROTA intervistato.
RispondiEliminaIl Trota inventa un nuovo verbo: ''Proseguere''
(8 settembre 2011)
La lingua italiana non è mai stato il lato forte di Renzo Bossi. Al giro della Padania se n'è uscito con una nuova trasformazione: un banale "proseguìre" diventa un inedito "prosèguere" (video YouReporter.it)
http://tv.repubblica.it/politica/il-trota-inventa-un-nuovo-verbo-proseguere/75676?video=&ref=HRESS-9
Pro Indipendenza Lombarda!
RispondiEliminaW il Trota Rex
Dopo il Giro della Padania in cantiere la Paperopoli-Topolinia-Paperopoli, la Gotham city-Metropolis (col pavè) e il giro di Latveria
RispondiEliminaProteste degenerate in minacce e violenze: solito autogoal degli anti-leghisti all'arrabbiata, un po' come la petizione per arrestare Borghezio. Serietà per favore, se vogliamo combattere le follie della Lega e delle ancor più pericolose neo-leghette c'è ben altro per cui protestare (e in ben altri modi).
RispondiEliminaIO me ne ricordo tante di buffonate in questo paese, ma questa le supera tutte, compresa l'ampolla, compresa pontida, compresa Giusy Mauro.
RispondiEliminaCiao
Zac
Peccato soltanto (si fa per dire) che sia una gara riconosciuta dal Coni e che ha visto la partecipazione ufficiale della "nazionale italiana" di ciclismo. Peccato soltanto che un atleta, caduto grazie alle prodezze di chi ha sparso chiodi e olio (volevo dire odio) sulla strada, ci ha quasi lasciato le penne. Peccato per chi contesta non tanto la Lega ma l'idea di Padania, che come è dimostrato e dimostrabile, nasce ben prima della Lega. Una gara ciclistica non fa male a nessuno. Il tentativo di ammazzare i corridori è un atto criminale che qualifica perfettamente chi lo compie.
RispondiEliminaGioann Pòlli
Vero quel che dici, Gioann.
RispondiEliminaPrendersela con gli atleti è da cretini.
Ma, visto che la Lega si è data al ciclismo, che ne pensi dell´idea di trasformarla in una polisportiva? Farebbe meno danni...
Con simpatia.
beh, SportPadania è un'associazione già esistente ed operante in varie discipline... E poi non sottvalutare il fatto che la nazionale padana di calcio abbia vinto due titoli mondiali della Viva World Cup, riservata ai popoli senza stato. E' molto meno "barzelletta" di come la si vuole raccontare, credimi...
RispondiEliminaCome sai ricambio volentieri la simpatia. :-)
Gioann