17 settembre, 2011

iPadania

"Voi che dite che la Padania non esiste e che nel mondo nessuno la conosce: ma lo sapete che un pezzo dell'iPhone lo fanno a Vimercate?"
Radio Padania, rubrica Giovani padani, 17.09.2011



Tag: , , , , ,  

Daniele Sensi

Ho scritto sull'Unità.it e per il sito dell'Espresso. Sul sito dell'Espresso ho anche tenuto un blog. Ora scrivo per me.


Profili social: Twitter | Facebook | Instagram | Telegram

Condividi su:

12 commenti:

  1. le nazioni non sono per sempre. nascono e muoiono. la padania potrebbe benissimo esistere, non è un'eresia. solo che questa è una balla, diciamolo. ma ripeto, nessuno vieta che possa esistere, in un futuro, un'entità territoriale chiamata padania.
    piuttosto quelle che già esistono solo calpestate, vedi palestina, paesi baschi e kurdistan.
    senza lega la padania forse varrebbe di più.

    RispondiElimina
  2. Infatti lo fanno in Lombardia, non in padania, sulla bolla dei pezzi c'è scritto Italia non padania. La padania vale quanto Paperopoli, forse anche meno visto che Paperopoli è formata anche da gente simpatica.

    RispondiElimina
  3. Scusate quale sarebbe il pezzo dell'Iphone fatto in Pad.. ehm, Lombardia ?

    RispondiElimina
  4. Ma no dai...è un refuso...non si tratta di iPhone ma di iPad...ania ! il nome non mente...

    RispondiElimina
  5. ah ecco il perché di quella antenna che non funziona bene

    RispondiElimina
  6. La Padania può benissimo esistere, basta che non sia legaiola. O peggio borgheziola.

    Padania socialista, omosessuale, meticcia e indipendente!

    RispondiElimina
  7. No no, a parte gli scherzi...

    gli accelerometri (quelli che, per intenderci, servono a orientare lo schermo) li progettano alla STM, che è dalle parti di Vimercate...

    Ora però, valutare la validità di un territorio usando come metro la quantità di pezzi per l'IPhone o Ivattelapesca del caso è emblematico del campanilismo idiota del leghista medio...

    Voglio dire, eventualmente ci si può caricare perchè in lombardia (pardon, Padania), boh, ci fanno gli elicotteri per Obama, o i freni per le macchine da corsa più performanti del mondo...

    No no, la Padania è figa perchè ci fanno un pezzo (WOW) dell'Iphone..

    RispondiElimina
  8. I Giovani Banani sono ormai privi di cervello salvo qualcuno sgamato che ha trovato modo di infilarsi ai piani alti e qualcun'altro che è rimasto nonostante sia stato messo ai margini, residuo dei vecchi giovani storici che per le loro critiche alle derive populiste al grande capo banano e ai suoi lacchè davano fastidio.

    RispondiElimina
  9. Anni fà c'erano alcuni fra i giovani della Lega che non promettevano affatto male,tutti sistematicamente emarginati.

    RispondiElimina
  10. La frase estratta da Radio Padania è una affermazione veramente stupida:il fatto che un pezzo sia realizzato a Vimercate non implica che la Padania sia conosciuta all' estero o riconosciuta ufficialmente non da alcun governo,infatti ufficialmente non esiste.
    Ci saranno un sacco di altre cose realizzate in Lombardia o altre regioni del nord,questo non implica l' esistenza della Padania,nè la sua popolarità all' estero.

    RispondiElimina
  11. Si, Radio Padania...e la qualità di pasta più venduta al mondo, la De Cecco, la fanno qui in Abruzzo..non è meglio un bel piatto di pasta dell'iPhon?

    RispondiElimina
  12. muoio dalle risate! ho scoperto questo solo blog oggi è bellissimo.

    RispondiElimina

Info sulla Privacy