07 novembre, 2011

La crisi vista da Radio Padania

"Dialetti meridionali che a sentirli sull'autobus viene la pelle d'oca", congiura massonica, un paio di bombe e una spruzzatina di antisemitismo: da leggere sull'Espresso.



Tag: , , , , , ,  

Daniele Sensi

Ho scritto sull'Unità.it e per il sito dell'Espresso. Sul sito dell'Espresso ho anche tenuto un blog. Ora scrivo per me.


Profili social: Twitter | Facebook | Instagram | Telegram

Condividi su:

39 commenti:

  1. ottimo pezzo
    da incorniciare

    RispondiElimina
  2. CERTO I DIALETTI MERIDIONALI NON SONO MUSICALI QUANTO I RUTTI DEL SULTANO DI CASSANO

    RispondiElimina
  3. Infatti il libello di Virion è stato a lungo pubblicizzato da quelli della CAO (comunità antagonista padana) cioè personaggi allontanati perfino al MUP (il movimento universitario leghista),quindi potete immaginarvi che soggetti:

    http://www.cinghialecorazzato.info/2010/12/05/percorsi-di-criptopolemologia-vittorio-barzoni-roger-gougenot-des-mousseaux-pierre-virion/

    RispondiElimina
  4. NB: Piergiorgio Seveso della CAP è un aderente allo stesso Istituro Mater Boni Consilii dei vari Ugo Carandino, Francesco Ricossa, Ugolino Giugni.

    RispondiElimina
  5. Quando si ha l'acqua alla gola non c'è niente di meglio che cercare di rimestare le acque buttandola sul complotto e sul mistero e parallelamente indicare in una minoranza etnoreligiosa il capro espiatorio,proprio come fecero i nazisti nella Germania scossa dalla crisi economica.

    RispondiElimina
  6. ma quanti hanni ha questo roberto ortelli ?

    RispondiElimina
  7. i belleriani stanno scherzando col fuoco,chi semina vento raccoglie tempesta

    RispondiElimina
  8. CITO DAL TUO ARTICOLO

    ---Ortelli incontra il favore degli ascoltatori, che telefonano per confermare («su internet gira anche già la nuova moneta e guarda caso c'è sotto una figura massonica»); per rilanciare («anche Obama fa parte di questo disegno, infatti nessuno lo sa ma ha firmato per l'innesto dei microchip negli esseri umani perché le persone stanno diventando mentalmente indipendenti e bisogna fermarle»---

    MWAAAHHH NON HAI LA REGISTRAZIONE AUDIO DI QUESTE PERLE?!?

    RispondiElimina
  9. CITO NUOVAMENTE

    ---Sammy Varin (ex conduttore di Radio Italia che ora sprona gli elettori leghisti a non mollare «lo spadone bello duro e grosso» altrimenti «la sinistra va al governo e regolarizza tutti i precari»)---

    DOMANDA SERIA:C'E' QUALCHE PARLAMENTARE CHE SI PRENDA LA BRIGA DI RIVEDERE LA LEGGE SUI FINANZIAMENTI ALLE RADIO COMUNITARIE IN MODO TALE CHE I PRECARI NON DEBBANO PAGARE CON LE PROPRIE TASSE GLI STIPENDI DI COTANTI PENSATORI RADIOFONICI?

    RispondiElimina
  10. Faziosi! Ma lo sanno tutti che dietro le persecuzioni giornalistiche contro il Trota c'è il complotto demoplutopippocratico de li masòni giudionapulitani....presto,traduciamo Virion in dialetto bosino!

    RispondiElimina
  11. sentite un popolino che abbocca con tanta facilità alla propaganda complottista non può che essere predisposto a farsi truffare da una wanna marchi o da un calderoli qualunque

    RispondiElimina
  12. ma ortelli è entrato a fa parte dell'istituto mater boni consilii ?
    bà,deve trattarsi di un ragazzo molto,molto giovane

    RispondiElimina
  13. scusate se posto il seguente sito ma credo sia utile per capire la mentalità di certa gente con la testa vacante: http://holywar.org/

    RispondiElimina
  14. @anonimo4

    in effetti si taglia scuola e sanità magari sarebbe il caso di tagliare i fondi a certe radio "comunitarie" piuttosto

    RispondiElimina
  15. I rincitrulliti che si eccitano per il complotto ebraico sono gli stessi che vanno in brodo di giugiole per gli ufo.Il bossianesimo è un fenomeno vampirico che si è retto per 20 anni sulle paure xenofobe che riusciva a provocare nelle persone.Le elezioni milanesi hanno dimostrato che gran parte degli elettori di Pisapia erano leghisti o ex-leghisti e ciò dimostra che le sparate contro zingari e islamici non funzionano più.Così qualcuno ha pensato di tirare fuori dall'armadio l'antimeridionalismo più becero e perfino l'antisemitismo.

    RispondiElimina
  16. Non tutti i sedevacantisti riconoscono l'autorità di Lino II, alcuni riconoscono Pietro II (the Little Pebble), altri Geert Stuyvert, altri ancora Clemente Domínguez y Gómez (Gregorio XVII), altri ancora soli soletti si sono autoproclamati papi.

    RispondiElimina
  17. ascoltavo radio padania molti anni fà,ora è irriconoscibile. spero almeno che i vari lissoni-ortelli siano conduttori volontari non retribuiti

    RispondiElimina
  18. @ teofilo

    insomma va a gusti

    ho visto il sito di the little pebble,me lo vedrei bene a un banchetto di pensionati legaioli

    grazie ai sedevacantisti potranno finalmente realizzare il progetto borgheziano di chiesa del nord separata da roma

    RispondiElimina
  19. a questo punto potrebbero ribattezzarla radio padania misteriosa....

    RispondiElimina
  20. Amici mi descrivevano lo Scarroccio degli ultimi anni come ridotto a una sorta di Setta.Al messianesimo Bozzista delle origini si è via via aggregata una corte di maghi(vedi la santona bresciana a cui hanno affidato l'educazione della trotina),ufologisti,cercatori del graal,scomunicati travestiti da Fernandel in don Camillo che dicono "messe" in latino contro il papa(ma poi questo come si concilia con le famose lingue locali??)e persino massoncelli di 5' ordine legati al ciccione torinese che blaterano di fondare una loggia nordista.Come ci si può meravigliare che un paese in mano a gente simile sia in bancarotta?

    RispondiElimina
  21. @ jonathan

    non dimenticare la rasputin-badante del "cerchio" e i nazidruidi ala dura dei "maroniti"

    RispondiElimina
  22. prima non potevano fare le riforme perchè c'era fini e casini a ostacolarli, poi hanno fatto a pezzi la legalità repubblicana per difenderci dai comunisti, adesso si giustificano del disastro a cui ci hanno portato con la leggenda del complotto mondial-ebraico-massone contro il loro governicchio

    è sempre colpa di qualcun'altro, meglio se inventato

    sono gli stessi che accusano i meridionali di autocommiserarsi

    RispondiElimina
  23. Generazione Porchezio08 novembre, 2011

    Hanno avuto grossi problemi da piccoli, poveretti.

    RispondiElimina
  24. grossi grossi direi.
    a teorie complottiste di questo tipo non erano mai arrivati, hanno superato il limite per cui in ogni paese civile scatta il cordone sanitario.

    RispondiElimina
  25. Virion?
    I racconti di Asimov sono più credibili.
    Non sanno più che merce rifilarci.

    RispondiElimina
  26. madò, davvero peggio delle alghe di Wanna Marchi..

    RispondiElimina
  27. I segaioli vivono in un mondo tutto loro fatto di extraterrestri, papi autoproclamati, riforme federaliste in fase di approvazione, complotti di vario ordine e grado ai danni del loro genio incompreso. Se tutto ciò non comportasse dei costi in termini di loro mantenimento come casta potremmo anche farci quattro risate e tirargli la monetina come a dei giocolieri di strada. I peggiori comunque restano i Volontari Vermi legati a Tavite Pony con tutto il loro contorno di violenza non solo verbale.

    RispondiElimina
  28. anders dimentichi le fate gli gnomi i folletti il dio po

    questa gente ci ha rovinato sia sul piano economico che civile

    RispondiElimina
  29. leghisti senza più nessuna vergona

    RispondiElimina
  30. Sè sè i libri fantasy di Pierre Virion non possono mancare nella nostra biblioeca, un po come quelli di LaVey,Miglio e Crowley.

    RispondiElimina
  31. Monica e Franz09 novembre, 2011

    Nella nostra provincia TUTTI stanno abbandonando la lega, il tuo articolo fotografa una situazone irrespirabile per ogni persona appena un po' civilizzata.

    RispondiElimina
  32. @ Monica

    nella provincia granda è lo stesso
    lega e pdl vanno a scomparire forse a fondersi in qualcosa di "nuovo"

    RispondiElimina
  33. ortè lassa perde virion e li falsi preti e vatte nvece a trovà na donna

    RispondiElimina
  34. Lumbardia antifà09 novembre, 2011

    E' un partito da mettere all'indice, Le Pen è meno pericolosa.

    RispondiElimina
  35. Nei primi anni 90 in piena crisi economica esplose un'ondata di antisemitismo,vedi i casi delle stelle gialle appese in numerosi negozi di cittadini ebrei o reputati tali.All'epoca si rispose con la Legge Mancino,dal nome dell'allora Ministro dell'Interno.Quali interventi intende prendere oggi il Ministro Maroni?

    RispondiElimina
  36. MI VERGOGNO PROFONDAMENTE DI AVERE VOTATO LEGA IN UNA OCCASIONE ANCHE SE ORMAI SI PARLA DI 15 ANNI FA'....SI TRATTA OGGETTIVAMENTE DI GENTE NON RIADATTABILE AL VIVERE CIVILE

    RispondiElimina
  37. dedonati sarebbe da porre la questione al mnistro in persona

    RispondiElimina
  38. Se non l'avessero arrestata probabilmente la Marchi sarebbe finita in parlamento con Bossi a fare il vicepresidente del senato.

    RispondiElimina
  39. Magari questo Ortelli si crede anche uno molto intelligente.

    RispondiElimina

Info sulla Privacy