"Ho appena sentito al telegiornale che Nichi Vendola è stato svegliato nel cuore della notte da alcuni manifestanti del Pdl ed è caduto dalle scale. Purtroppo non ha avuto danni permanenti".
Radio Padania, trasmissione dei Giovani padani della provincia di Varese. Uno sghignazzante Marco Pinti, consigliere provinciale della Lega Nord, commenta con queste parole l'incidente accorso la scorsa notte a Nichi Vendola.
Questo l'audio:
Update: ricevo e pubblico da parte dell'ufficio stampa di Sinistra e libertà:
RAID SOTTO CASA VENDOLA
RADIO PADANIA: PECCATO NIENTE DANNI PERMANENTI
CLAUDIO FAVA (SINISTRA E. LIBERTA'):
IL MINISTRO MARONI INVECE DI PRENDERSELA CON GLI STUDENTI E I PASTORI
DICA E FACCIA QUALCOSA DI UTILE PER IL SUO IRRESPONSABILE CONCITTADINO E COLLEGA DI PARTITO
======
Il ministro dell'Interno Maroni, invece di prendersela una volta con gli studenti italiani un'altra con i pastori sardi spedendo la celere in piazza, dica e faccia qualcosa di utile per quel dirigente leghista della sua citta', esponente nazionale dei cosidetti giovani padani, che oggi dai microfoni di Radio Padania ha straparlato irresponsabilmente sulla vicenda del raid di giovani Pdl sotto casa di Nichi Vendola.
E' quanto afferma Claudio Fava, coordinatore nazionale di Sel dopo la notizia che oggi alla Radio della Lega, si e' pesantemente ironizzato su Vendola e sul fatto che l'atto di intimidazione nei suoi confronti non abbia prodotto danni permanenti.
Roma, 30 dicembre 2010
Update 2: le scuse di Marco Pinti.
Tag: giovani padani, I deliri di Radio Padania, marco pinti, nichi vendola, radio padania, varese
A metà di codesta gente è permanentemente scesa la catena del cervello, invece.... o forse rimpiangono di non poterlo "punire" come piacerebbe a loro?
RispondiEliminaRicordo che già una volta a Radio Padania s'erano messi a suggerire "calci" contro "gli omosessuali"....
Hanno chiesto le dimissioni. Vero? Si che le hanno chieste... :-(
RispondiEliminaPB
Vabbè, ma dov'è il problema ? Guardiamo il lato "pratico": a Vendola passa, all'esponente della Lega...spiacente, ma nemmeno la medicina da' speranza !
RispondiEliminaMolto meglio un pubblico amministratore meridionale,colto e preparato,rispetto a certuni, "sedicenti padani", che di duro hanno certamente : l'incultura e il comprendonio.
RispondiEliminaTale dichiarazione se mai ce ne fosse stato bisogno è l'ennesima conferma che nella testa di tanti forse troppi leghisti c'è m.....da e non cervello!!!!!!!!!
RispondiEliminaun solo aggettivo per descrivere quel personaggio<>
RispondiEliminaSe Marco Pinti fosse frocio avrebbe almeno un merito
RispondiEliminail governo dell'Amore colpisce ancora
RispondiEliminatiz
e tutti a ripetere che la rivoluzione deve essere non violenta...................................................................
RispondiEliminaSono Cesare da Brescia. NON sono un lumbard della lega. Quanto detto dal consigliere leghista e' gravissimo,e ancora peggio e' lo specchio di violenza crescente, che purtroppo trovo anche in alcuni commenti lasciati, come quello su Bossi, che trovo in linea con qs clima e lasciato in modo anonimo. Non comportiamoci come i politici, ma uniamoci contro la violenza e difendiamo il confronto democratico. Occhio
RispondiEliminaAlla faccia del partito dell'amore e della sinistra che alimenta il clima di odio..
RispondiEliminaOra i buontemponi che si definiscono "moderati" non hanno niente da dire sul clima di odio che la lega e i vari gasparri e larissa stanno aliemntando?
certo che non avete proprio niente da fare che ascoltare RPL 24 ore su 24 e scandalizzarvi per una battuta...a proposito di violenza, come mai neanche una riga sulla bomba, l'ultima di una lunga serie, contro la sede della Lega? Ah già dimenticavo quelle ce le mettiamo noi da soli...
RispondiEliminaAlberto da Giussano
considerato che la, padania risulta essere per la geografia una pura invenzione va da sè che ogni parola che da tale bocca esce va considerata uno zero completo un niente galattico ...peccato per la così' definita gioventù padana potrebbe investire meglio la propria migliore età...sperare in una evoluzione magari lontano dai laghi non si sa mai......non abbiatene a male gioventù padana o meglio pagana...ad maiora
RispondiEliminaImbecille all'ennesima potenza.
RispondiEliminaInvece lui ha avuto danni permanenti alla nascita.
RispondiEliminaD'altra parte cosa ti aspetti da uno che saluta dicendo "BUONA PADANIA"?
Dimissioni, diamine, qualcuno chieda le sue dimissioni!
RispondiEliminaCondivido: Marco Pinti si dimetta. Subito!
RispondiEliminaaltro che subumani
RispondiEliminaaltro che animali
i legani hanno la coscienza di un fossile
come si fa ad accanirsi così per una battuta salottiera fatta in una radio locale? Forse perchè ora avete l'appoggio del camerata Fini!!Complimenti!! Invece di parlare di un NIENTE,perchè da sinistra non si sente una sola parola sul compagno Battisti? oppure pensate che tutti gli Italiani eccetto VOI siano degli stupidi? COMPLIMENTI per la vostra evoluzione!!!!!!!!!!
RispondiEliminaLEGGETE IL LIBRO UMBERTO MAGNO e capirete chi sono i leghisti e il loro CAPO!
RispondiElimina@ Alberto da Giussano 30 dicembre 2010 17:59
RispondiEliminaNon tollero chi usa la violenza, qualsiasi tipo di violenza. Voi compresi, leghisti.
Sputate odio da una vita. Odio puro, senza sarcasmo né intelligenza. Odiate tutto quello che è diverso da voi. Gente dal colore della pelle diverso, dai gusti sessuali diversi, gente che viene da sud, da est, da ovest e da nord.
Visto che di tanto in tanto, tra un dio Po e l'altro, quando fa comodo, difendete le radici cristiane, rileggetevi l'Antico Testamento cosa dice, nel libro di Osea al passo 8, 7.
bravi bravi, fate anche censura cancellando i commenti... eh eh... beata, beota ignoranza
RispondiElimina@ Anonimo,
RispondiEliminaquesto blog non censura alcuna opinione; semplicemente non è una cloaca: per rutti e sputi liberi rivolgersi altrove.
Caro Albertino da Giussano, dalla bocca del vice-coordinatore nazionale del MGP certe battute del cazzo non dovrebbero uscire. Men che meno dovrebbe solleticargli l'idea di pensarla una frase del genere. sempre che i "danni permanenti" non li abbia subiti lui, e non alle gambe.
RispondiEliminahttp://wp.me/p9aVj-ht
PB
Caro Marco Pinti, solo perchè i "danni permanenti" li ha avuti anni fa il principale esponente del tuo partito, non significa che li debbano per forza avere anche gli esponenti di tutti gli altri...
RispondiEliminaMa si riesce a distinguere un culo o il cervello di un leghista penso che sara difficile, il guaio è che in Italia fanno loro quello che vogliono e poi dicono Roma ladrona, le multe non pagate sulle quote latte significherà qualcosa
RispondiEliminaUna banale osservazione:
RispondiEliminac'è da comprenderli codesti poveracci della lega specie quando si riferiskono ai 'danni permanenti' (vedi il povero Umberto, ke pena mi fa, veramente...) e non dimentikiamoci il suo 'Trota pargolo' dall'okkio spento (futuro leader!!!) ke già Madre natura dalla nascita gli ha affibbiato gravissimi danni permanenti. Tutti i leghisti sono a konoscenza dei propri (gravi) problemi e kome tutti i poveracci ignoranti, invece di augurarsi ke tali disgrazie non kapitino a nessuno, auspicano che possan capitare ai prorpi avversari politici. 3r1
La madre degli imbecilli non smette mai di partorire. Parlo dei gridolini sghignazzantiche si udivano in sottofondo. Del resto coso vuoi pretendere!!!! Imbecilli sono e resteranno, vedrete se ne vanteranno di esserelo.
RispondiEliminaNon sò mai stato né mai sarò razzista, io, solo coerente!
RispondiEliminaDa buon meridionale spero
vivamente che avvenga la scissione Italica e Vi venga la voglia di andare a mare, eheheheheh.
V'aspetteremo tutti al konfine per bukarvi il ciambellone, altrimenti bagno a Trieste o a Genova, forse.
Uhauhauhauhauha
P.S.: Siete stati capaci, koi Vs alleati, di non fare uscire nelle sale cinematografiche una stupenda pellikola 'La Repubblica di San Gennaro'. Meno male ke ci pensò Murdoch, sia Lode a Sky.
3r1
Lo schifo verso la spacconeria leghista non viene solo da sinistra ma anche da destra e anche da molti exleghisti come ho constatato a Cuneo.E' inutile usare i guanti bianchi per definire questi esseri.
RispondiEliminahttp://www.voltodivelluto.it/VOLTI%2039.jpg
RispondiElimina... sono leghisti, capiscono solo un alfabeto di rutti, strilli e sputi.
RispondiElimina@ Sergio T.
RispondiEliminauna foto che la dice lunga!
GRAZIE DI AVERLA MESSA
Vediamo se ho capito.
RispondiEliminaSe qualche bambino lancia petardi, per giunta nel periodo di Natale, nei pressi della sede della Lega Nord è un attentato, "un vile atto intimidatorio" a detta del presidente Cota e del sindaco Tosi.
Se invece qualcuno va a disturbare nel cuore della notte un esponente politico è un gesto encomiabile, da quello che lascia intendere il signor Pinti.
La vicenda che ha riguardato il presidente Vendola non è gravissima, ma il duopesismo padano sì. Urge ricovero coatto.
Maria.
Che ppppppppalle!!
RispondiEliminadai fate sito! COMUNISTI chiacchierini
RispondiEliminala SECESSIONE e' vicina
RispondiEliminapoi saran caxxi amari per i tutti i vari NEMICI della PADANIA....
PADANIA LIBERA !!!!!!!!!
non ho capito se è +razzista idiota e omofobo il conduttore di buona padania a tutti o l'ascoltatore e pensare che siamo governati da gente simile :( pubblicatelo grazie!
RispondiEliminaPossiamo evitare infelici riferimenti alla malattia di Umberto Bossi? Grazie.
RispondiEliminaDopo la battuta "stupida e infelice" il consigliere molto male consigliato si è scusato…ed ha ribadito che le vere vittime sono loro, i leghisti, percossi e bombardati da avversari vigliacchi. A me sembra che il miglior commento sia quello dello stesso Vendola: chi ti augura disgrazie dimostra piccineria morale e intellettuale. Sapete che vi dico? Che questi hanno paura di uno come Vendola e per questo coscientemente o inconsciamente lo vorrebbero "fuori causa". Auguri a tutti per un anno migliore…
RispondiEliminasinceramente volete montare un caso così grande per una battuta? (perchè sia chiaro, è una battuta, ci sono risate etc.)
RispondiEliminaCome a Sinistra nessuno si scandalizza, anzi è cosa normale, augurare la morte a Berlusconi, non vedo cosa ci sia di male. è un uscita infelice? si. Se la potevano risparmiare? certamente. Bisogna montarci su un caso (anche sul sito del corriere c'è il collegamento al tuo video)? secondo me no.
@ Alberto da Giussano:
RispondiEliminaqui non si è parlato dell'attentato alla sede della Lega perchè questo blog non è un'agenzia di notizie.
esattamente come non si è parlato dell'attentato due giorni prima alla sede PD di palermo
http://www.italpress.com/sicilia/10895/palermo-incendiato-portone-sede-regionale-pd-indaga-polizia
(ah già! ma tu neppure lo sapevi!!!)
o dell'attentato di 3 settimane prima alla sede CGIL di S.Benedetto Del Tronto
http://www.ilquotidiano.it/articoli/2010/12/01/107687/bomba-alla-sede-cgil-condanna-del-pd
(ah già che tu neppure lo sapevi!)
a chi invece dice che sono solo battute fatte su'emittente locale vorrei ribadire che si tratta sempre di un'importante emittente di partito. un partito di governo per giunta.
e chi ha fatto la battuta non è un conduttore o un ascoltatore.
ma un consigliere provinciale!
Immaginate se Bersani rispondesse ai giornalisti con una pernacchia che putiferio verrebbe fuori.
probabilmente si chiederebbero sue dimissioni.
perchè certe sparate sono permesse, senza conseguenze, solo al POPOLO DELL'AMORE??
tiz
@Eridano
RispondiEliminaSo che non dovrei rispondere alle stupide provocazioni di uno che crede ancora nell'animismo ma volevo rassicurarlo.
Il giorno che ci sarà (ovviamente non succederà mai) la secessione, altro che fucili. Molti Lombardi come me alzeranno i tacchi e vi lasceranno soli nella vostra ignoranza. Poi tenetevela pure così la... Padania.
che rappresentanti del popolo ci sono...
RispondiEliminaBeh, Vendola per fortuna non ha avuto danni permanenti ma Bossi invece col viagra...qualcuno lo ha avuto...
RispondiEliminaPrima piangono perché qualcuno ha messo i mortaretti vicino casa di Bossi, poi inneggiano a libertà e attaccano Vendola solo perché è di sinistra.
RispondiEliminaBoicottate la Lega, il suo sito e tutto ciò che fanno!!!
Mandiamoli in Padania a razzolare!!!
Quel Bossi è proprio un merdoso!
@PB: è cosa inesatta dire "ce ne andremo e vi lasceremo..." bisogna fare in modo che se ne vadano loro, politicanti del wc, a farlo al più presto buttando giù tale governo carico di burattinai e burattini. L'Italia è degli italiani, non dei politicanti!!!
RispondiEliminaVia loro e mettere su gente veramente onesta e consapevole e al primo sgarro, segarli via!
Occhio che la dittatura è già pronta!!!
patologie padane
RispondiEliminauna volta il minus habens valligiano padano era famoso per il gozzo e ,nel versante veneto,per la pellagra da troppa polenta;ora i loro discendenti verdi per le cazzate che dicono.Forza Nichi !Un ligure doc
beh, l'ictus da viagra ha avuto invece cussesso visto che bossi si dimostra ogni giorno più demente. ahahahah Segaioli del nord, siete solo merde che camminano....
RispondiEliminaClaudio, da Lovere (BG)
RispondiEliminaN'dom, leghisti, desmitì de cuntà sò sgiopinàde!
Me so Italià, e mia "padano".
Pinti ha solo detto quello che la stragrande maggioranza dei Padani pensa.
RispondiEliminaE' cosi che mettete a tacere i vostri avversari politici? Con la censura e con le potenti bombe messe di fronte alla sede della Lega?
VERGOGNATEVI
I FASCISTI SIETE VOI!
PADANIA LIBERA!
@ Sole delle Alpi,
RispondiEliminacome ti permetti, scusa, di darmi del bombarolo?
E' soltanto un povero troglodita, come molti di loro... Come siamo caduti in basso.
RispondiElimina@daniele sensi
RispondiEliminabombaroli e' riferito a quei due che hanno distrutto la sede della LEGA di Gemonio.
Prima di parlare provare a pensare....no?
PADANIA LIBERA !!!
Caro Sole delle Alpi, ma non lo sai che s'è scoperto che i due "attentatori" (2 interi petardi lanciati!!! Con Radio Padania che inneggia alla violenza e peggio tutti i santi giorni! Ho ho ho!!!) sono figli di leghisti?
RispondiEliminaPuro DNA padano.... Va' anzi a chiedere a Renzo "Trota" Bossi com'è essere piazzato in prima fila dal papi a 10.000 euro al mese (voialtri "padani" comuni, sta' tranquillo, ve lo sognate!!!) o chiedi a Borghezio cosa ci faceva nel 1976 con una cartolina di Ordine Nuovo che inneggiava all'omicidio del GIudice Occorsio e minacciava il giudice Violante di fargli fare la stessa fine...
fai bene giulia a ricordare i trascorsi di borghezio
RispondiEliminaal contrario del clamore per il petardo davanti la sede della lega di gemonio sui giornali ancora nessuna notizia della studentessa aggredita quì a torino dal sig borghezio che può permettersi questo ed altro essendo spalleggiato da una megascorta pagata dai contribuenti meridionali e extracomunitari
quando le autorità competenti indagheranno finalmente sui giri attuali di questo signore sarà sempre troppo tardi
@ ERIDANO
RispondiEliminaScusa Eridano io sono stato leghista in un lontano passato e non capisco cosa c'entra l'idea di Padania che riscuoteva simpatie anche a sinistra (vedi i comunisti padani) con le schifezze del klan Abbozzi o il razzismo di Porchezio.
Voterò Vendola.
A proposito di involuzione della Lega consiglio di andare a veder i toni usati da un tal Reguzzoni sulla Padania in merito agli Ebrei.
RispondiElimina@david
RispondiEliminaAvresti qualche link in proposito? Non riesco a trovare granchè
Grazie, ciao
:-)
leggevo su un dossier che la lega ha iniziato la sua involuzione ideologica a metà del 2000 con l'ingresso dei cattolici tradizionalisti ma io credo sia precedente a ciò
RispondiEliminaborghezio con le sue strategie alla nizzarda c'era già da prima
Gli indipendentismi di questo Paese sono stati progettati a tavolino, intorno alla metà degli anni Settanta. Bossi andava alle riunioni dell'UOPA (Unione Ossolana) già nel 1977, e il suo maestro era Alvaro Corradini: è strano che Bossi non lo abbia mai citato (eccettuato un tardivo ricordo in occasione della morte, avvenuta 2 anni fa). Forse perchè Corradini era uno dei personaggi protagonisti nella Repubblica Partigiana dell'Ossola (ma in alcuni siti si trova scritto che poco prima militò nella Brigata NEMBO, che non mi pare fosse esattamente partigiana - ma su questo non sono sicuro: invito tutti voi a verificare).
RispondiEliminaAd ogni modo il Corradini già nel 1974 aveva fondato il MAC (Movimento Autonomista Confederale). E' parimenti singolare come NESSUNO si ricordi di citare quel movimento...
Per quanto riguarda l'indipendentismo Veneto, invece, so che partì da gente inserita in un "circolo bertrand russell"... e a questo proposito, nel 1975/76 uscì un film (con Mastroianni, Toffolo, Celentano e la Mori come attori e Mogherini come regista) che aveva un "doppio significato": da un lato una commedia gradevole ambientata in Veneto, e dall'altro, ben *occultata* una "storia" che tutti voi potrete riconoscere....
Evidentemente qualcuno aveva pianificato il tutto ben prima...
@Giusè
RispondiEliminaAl bar mi capita di leggere quel bollettino noto come "Padania" e i toni del Reguzzoni sono molto chiari per chi vuole intendere.Dieci anni fa era un giornale quasi interessante da leggere per quanto pieno di spacconate.Ma certe cose non trovavano cittadinanza.
@miriam
Borghezio è un personaggio impressionante altro che stracciarsi le vesti per Battisti.
@Culastrice Nobile Veneziano
Molte cose proposte dalla Lega dopo la caduta della prima repubblica erano ben condivisibili ma resta da capire come abbiano fatto a passare da Miglio a Pinti.
ot.:
RispondiElimina(si colga - please - l'ironia)
I bresciani sono dei criminali efferati e inumani, uno oggi ha fiocinato a morte il padre e bruciato la casa.
http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/01/03/news/uomo_ucciso_nel_bresciano_il_figlio_d_fuoco_alla_casa-10821885/
Mi chiedo: perché lo Stato permette ancora ai bresciani di avere i diritti di cittadini italiani? La loro libertà è pericolosa per tutti. Nel mio palazzo ne abitano ben due, e non so cosa aspettarmi da loro. Per sicurezza chiamerò la polizia...
Simone
a milano borghezio sta cercando di inserirsi nelle tensioni fra egiziani copti e mussulmani ieri con una provocazione davanti al consolato egiziano con la santanchè e domenica con una "preghiera" davanti al duomo d milano qualcuno lo fermi
RispondiEliminaSono comparsi in queste ore, numerosi nella zona dell'ambasciata brasiliana, dei manifesti in favore della mancata estradizione di Cesare Battisti. A firmarli, la sigla Militant. "Battisti libero, liberiamo gli anni '70", è lo slogan che campeggia sotto a una sua foto. Nel testo si legge fra l'altro: "La persecuzione è finita. L'inquisizione ha perso. Grazie alla determinazione e al coraggio del presidente brasiliano Lula, i secondini del Capitale almeno questa volta sono rimasti a mani vuote"
RispondiEliminaArianna Ciccone è andata in Questura anche per denunciare questi qui...
NO, VERO?
PADANIA LIBERA!
Perchè dovrebbe?
RispondiEliminaIl diritto a manifestare è legittimo, quello a istigare no.
Non è difficile.
Non vi allarmate Borghezio non ha seguito oltre la sua zona... ha forse più seguito tra quelli di FN francesi.
RispondiEliminaproprio perchè è stato isolato persino dai suoi compagni di partito rischia di diventare fuori ogni controllo non a caso da due anni sta tessendo una nuova rete di destra radicale su milano
RispondiEliminaDISPIACE VERAMENTE PER CIO' CHE HO ASCOLTATO ........... SPRATTUTTO PERCHE' I DANNI PERMANENTI SONO "SCESI"(DAL CIELO), SOPRA UN ALTRA PERSONA ........... E TEMO CHE DI QUESTO PASSO .......... SOLO IL CIELO POTRA' SALVARCI DA UN "INFERNO" S I C U R O, PERCHE' L UNICA COSA CHE QUESTO SADISMO PROVOCA E' IL CAOS OVVERO L'INSICUREZZA GENERALE!........... CARI PADANI: PENSATE VERAMENTE DI ESSERE PIU' SICURI ORA CHE VI SIETE CREATI E VI STATE CREANDO TANTI NEMICI O ERAVATE PIU SICURI PRIMA, SEMPLICI ITALIANI POLENTONI, MA AMICI? .......... PENSATECI.......... E RICORDATE GLI ITALIANI SONO AMICI DI TUTTI!
RispondiElimina