17 ottobre, 2013

Consigliere leghista: «Capitano Priebke, presente!»

«Lo Stato ti chiede di essere assolutamente contrario a qualsiasi espressione o manifestazione che possa anche solo dare il dubbio che tu non condanni fermamente Erich Priebke. Ovviamente io la penso in modo un po' diverso. Tutti quelli che sono odiati da tutti, a me stanno simpatici, perché se sei odiato da tutti un motivo di domandarsi il perché c'è e, probabilmente, se sei così odiato, forse è perché... può anche venire il dubbio che tu sia dalla parte giusta». Lo dichiara, su Radio Padania, nel corso della rubrica settimanale dei Giovani padani di Verona e del Veneto, Francesco Vartolo, consigliere di circoscrizione scaligero della Lega Nord. Che su Facebook, nel 'gruppo chiuso' della trasmissione, rilancia: «Capitano Priebke presente!», postando un brano del gruppo nazirock veronese 'Gesta bellica'.


 

Update 6.12.2013. Francesco Vartolo insulta Mandela, Tosi lo espelle. «Finalmente il terrorista Mandela, belva assetata di sangue bianco trasformato in eroe dalla propaganda mondialista, si troverà di fronte a tutta la gente che ha fatto ammazzare con le bombe nelle chiese o con i copertoni incendiati intorno al collo». Così Francesco Vartolo, su Facebook, in merito alla morte di Nelson Mandela. Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia prende le distanze e condanna le parole del consigliere leghista. Flavio Tosi, segretario della Liga Veneta, ne annuncia l'espulsione dal movimento.

Update 14.02.2014. "La Lega perdona Vartolo. Espulso da Tosi viene reintegrato da Bossi"

(per il blog dell'Espresso)



Tag: , , , , , ,  

Daniele Sensi

Ho scritto sull'Unità.it e per il sito dell'Espresso. Sul sito dell'Espresso ho anche tenuto un blog. Ora scrivo per me.


Profili social: Twitter | Facebook | Instagram | Telegram

Condividi su:

0 commenti:

Posta un commento

Info sulla Privacy