29 luglio, 2008

Lega Nord a congresso con i neofascisti di tutta Europa

La Lega Nord aderisce al “Congresso contro l’islamizzazione” indetto a Colonia, dal 19 al 21 settembre prossimo, dal movimento "Pro Köln". Ne dà notizia il sito informativo francese Rue 89

Al congresso sarà presente un po’ tutta la galassia dell’estrema destra europea. Tra gli altri interverranno il fiammingo Vlaams Belang, nato sulle ceneri del Vlaams Blok, partito sciolto dall’Alta Corte belga per incitamento alla discriminazione e all’odio razziale, e l’Npd, organizzazione orgogliosamente neonazista che in certe regioni del nord della Germania supera il 30 per cento dei consensi. 

LNpd è quel partito i cui deputati, un paio di anni fa, uscirono dall’aula mentre l’Assemblea osservava un minuto di silenzio in memoria delle vittime di Auschwitz e che, in occasione del 60° anniversario della fine delle seconda guerra mondiale, intendeva manifestare nei pressi della Porta di Brandeburgo, sventolando la bandiera uncinata a pochi metri dal Memoriale della Shoah

Annunciata, anche, la presenza del "Lavoro, Famiglia e Patria" di Henry Nitzsche (già membro della CDU ma indotto ad abbandonare il partito a seguito di sempre più esplicite manifestazioni di simpatia per l’estrema destra neonazista) e della rivista, anch’essa tedesca, Nation-Europa, fondata da ex appartenenti alle SS e le cui pagine vantano la firma di Alain de Benoist, ideologo della Nuova Destra francese nonché uno dei “Buoni Maestri” dei nostri Giovani Padani, come si può leggere sul loro sito

Aderiscono anche l’Fpö austriaco ed il francese Front National di Le Pen, adesione, quest’ultima, che desta qualche preoccupazione oltralpe. Che dire, quindi, della Lega, la quale, a differenza di Le Pen, trova sponda presso i partiti conservatori sedendo con loro al governo.




Tag: , , , , , , , , , , , , , , ,  

Daniele Sensi

Ho scritto sull'Unità.it e per il sito dell'Espresso. Sul sito dell'Espresso ho anche tenuto un blog. Ora scrivo per me.


Profili social: Twitter | Facebook | Instagram | Telegram

Condividi su:

17 commenti:

  1. Se ci fosse ancora un'opposizione in questa Italia qualcuno protesterebbe

    RispondiElimina
  2. Il partito democratico va con Casini, la sinistra arcobaleno si dissolve e la destra estrema alza la testa. E' un brutto segno davvero

    RispondiElimina
  3. E l'"opposizione" dorme, mamma come dorme...

    RispondiElimina
  4. letto.
    ... siamo proprio a posto...
    come mi dispiace dire ve l'avevo detto (a chi lo so io)
    :-)

    RispondiElimina
  5. Se nessun altro politically correct si oppone alla islamizzazione d'Europa, con che coraggio vi
    lamentate se i politically incorrect almeno azzeccano la volonta' di non sottomissione (islam = sottomissione).
    Per le sinistre e' accettabile l'idea della sottomissione al naziislamismo?
    Auguri.

    RispondiElimina
  6. no comment non pensavo che esistesse ancora qualcuno che si alza dai minuti di silenzio della shoah, la guerra, il male, il razzismo non sono mai finiti!!! che mondo di m... e pensare che volevo pure fare un figlio... meglio fare avere un cane, almeno tra loro non esiste il razzismo...

    RispondiElimina
  7. Marcus (5) spiace vedere che un blogger sensibile alla battaglia di civiltà per i diritti LGBT si dimostri così "tiepido" (voglio essere buono) sul tema di questo post. I diritti non sono a compartimenti stagni: colpire i diritti di uno, oggi, significa minacciare i diritti degli altri, domani.

    Davvero credi che chi parteciperà a quel congresso abbia di mira solo il fascislamismo? Come non accorgersi che si tratta di un pretestuoso argomento volto a colpire tutti i cittadini provenienti da terre di cultura islamica?

    Anzi, per la verità all'ordine del giorno del movimento Pro Koln non c'è affatto la "resistenza" al terrorismo islamico, bensì alla "guerra" moderna che i paesi arabi starebbero conducendo contro l'"Occidente" a colpi di emigrazione forzata di "gente musulmana"...

    E spiace che tu stesso possa assocciare l'Islam tutto alla sua componente assassina. Islam significa sottomissione, vero, ma a Dio. Lo stesso tipo di sottomissione auspicata da ogni altra religione. Mi potrai dire, allora, che non condividi il "fatto" religioso in sè - ma questo sarebbe un altro discorso, e comunque nella "nostra" Europa laica a tutti dovrebbe essere riconosciuta la possibilità di poter praticare il proprio culto.

    E credo che oggi non far distinzione tra il falso Islam e l'Islam dolce sia un irresponsabile dono ai fautori del primo, nonché un gesto di viltà nei confronti di chi, spesso in realtà difficili, ogni giorno rischia la vita per far affermare il secondo.

    RispondiElimina
  8. Anonimo (6): effettivamente pare che ultimamente in Italia la legislazione tuteli molto più le bestie in generale, e i cani in particolare, che certe "categorie" di esseri umani. Qualcuno diceva: " a furia di trattare gli animali come esseri umani finiremo col trattare gli esseri umani come animali".

    RispondiElimina
  9. Bhà io non mi meraviglio.
    Scusate nel frattempo vado a pulire la canna dell'AK-47.


    Satira!....ho detto SATIRA!

    RispondiElimina
  10. Tutta la blogosfera civile ha rilanciato questo post (da Polisblog a Indymedia). Solo Repubblica e l'Unità non dicono nulla. Il che per me è brutto segno di chi l'opposizione non la vuole proprio fare.

    RispondiElimina
  11. Andrea ho l'impressione che Repubblica si rapporti in modo unidirezionale alla rete: pare non spingersi più in là di un NetMonitor dove vengono raccolte le reazioni dei blogger alle notizie che loro, i media tradizionali, forniscono.
    L'Unità, invece, poverina, credo davvero che, visti i mezzi limitati, faccia quel che può.

    RispondiElimina
  12. Ciao! Ho fatto un link a : " I deliri di radio padania".
    Le leggi non cambiano certo il tuo cuore, ma in questo caso favoriscono l'esternazione dei sentimenti peggiori.
    Infine penso che tutti gli animali umani e non, abbiano gli stessi diritti di vivere in PACE.
    Gandhi sosteneva che: " La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali"

    RispondiElimina
  13. Ros@, ti ringrazio. Intendiamoci, non sono un fautore dei maltrattamenti sugli animali: non mi lascia di certo indifferente vedere o sapere di come certe bestiole vengano da taluni "trattate". E' solo che da un lato mi chiedo perchè rischi il carcere chi magari lega un cane con una catena troppo corta mentre caccia, pesca e mattatoi sono del tutto leciti (perchè questa discriminazione?); dall'altro lato, nonostante Gandhi, mi è difficile dimenticare quanto fosse severa, la legislazione in materia, nella Germania di Mengele...

    RispondiElimina
  14. ti ho evocato da G.
    ;-)
    camilla

    RispondiElimina
  15. Caro Daniele, son passati appena 4 mesi e sembra un'eternità; quando finirà questo incubo, quando rivredrà di nuovo la luce questo Paese? E' vero ciò che riporti, quel lugubre fenomeno si aggira in tutta Europa ormai, ma qui è più pernicioso: ce li abbiamo dentro la casa del popolo, ce li abbiamo al governo e purtuttavia ci sentiamo tranquilli. Si moltiplicano i roghi, ma sono incidenti estivi - d'inverno è per colpa delle stufe-
    I sindaci-sceriffo rivogliono più soldi e "il pupazzo folle" presta la sua faccia, perchè la parola d'ordine che riecheggia ovunque è :ordine e sicurezza. Questo Paese va in malora e la colpa è dei comunisti cinesi. Si illudono di sotterrare anche la Cina?

    RispondiElimina
  16. Adele, condivido. E' vero: quel "lugubre fenomeno" esiste ovunque in Europa, ma solo da noi pare non solo essere stato sdoganato, ma addirittura legittimato nella sua zozza presunzione di rappresentare virtù e saggezza ( e legittimato, in questo, sia chiaro, anche da alcuni -troppi- "utili idioti" del Partito democratico)

    RispondiElimina
  17. Ma cosa ne hanno avuto, in cambio, per assecondare la volontà del "sovrano? A chi giova la perfetta assenza dell'opposizione democratica? Perchè Veltroni ?

    RispondiElimina

Info sulla Privacy