08 settembre, 2009

Radio Padania contro la Cucinotta: "Troppo scura, sbagliato farla madrina a Venezia"

Radio Padania Libera, lunedì pomeriggio, rubrica "Cultura padana". Andrea Rognoni, direttore della rivista "Idee per l’Europa dei Popoli", non trattiene lo sdegno e, al grido di "Venezia risorga, risorga Venezia", lancia i suoi strali sul 66° Festival del Cinema di Venezia. Ma non è con i film in concorso che ce l’ha Rognoni:

"Per quanto esistano maschi padani attratti dal loro contrario etnogenetico che in lei vedono una folgorante presenza di furore erotico, è evidente che la Cucinotta non rappresenta la bellezza padana, e nemmeno -nella sua totalità- quella italiana, quindi la Cucinotta non può rappresentare, a Venezia, la madrina archetipica di un certo tipo di bellezza. Un festival del cinema di Venezia può pure esistere, ma non in questa maniera, non con una madrina tutt’altro che veneta".

Rognoni, che in passato aveva interpretato il terremoto in Abruzzo come  presagio dell’islamizzazione dell’Europa e che aveva inaugurato, sempre su Radio Padania Libera, un ciclo di trasmissioni sui rapporti tra "padanismo e vita extraterrestre" aggiunge:

"Penso che ci sia un certo tipo di mondialismo, una tendenza culturale dominante che tende ad imporre come modello la bellezza femminile mediterranea, nettamente mediterranea, di colorito scuro".

Qui sotto, un estratto della trasmissione. 

 



Tag: , , , ,  

Daniele Sensi

Ho scritto sull'Unità.it e per il sito dell'Espresso. Sul sito dell'Espresso ho anche tenuto un blog. Ora scrivo per me.


Profili social: Twitter | Facebook | Instagram | Telegram

Condividi su:

40 commenti:

  1. Ha ragione Rognoni.
    D'altra parte basta fare un giro qui

    http://www.gens.labo.net/it/cognomi/genera.html

    per capire che "Cucinotta" non va bene.

    RispondiElimina
  2. Glielo hanno spiegato a questo streicher della bovolona che il 'suo' eroe alberto da giussano lo fanno fare a un israeliano bisessuale? Anche lui piuttosto scuro in quanto 'sabra' (discendente di ebrei rimasti in Palestina)??

    RispondiElimina
  3. In effetti non è che sia il massimo, con quella faccia da sud che si ritrova.Non è storicamente filologico. Pazienza :)

    RispondiElimina
  4. Il 02 Ottbre tutti al Castello Sforzesco a vedere l'anteprima de "Il Barbarossa". Con lo Sport, la scuola e il cinema, daremo un'anima alla gioventù Padana. Umberto sei avanti anni luce!! Il Popolo ti ama!!!
    Amico Padano

    RispondiElimina
  5. Ma sì, l'importante è esaltare le masse. Dopo "Il Signore degli Anelli", "300", il film su Barbarossa era quello che ci voleva.

    RispondiElimina
  6. Mi chiedo spesso se i leghisti, tipo quelli che hanno commentato, riescano mai a rendersi conto di quanto siano ridicoli...

    RispondiElimina
  7. Vincenzo "Cucinotta", non vale:tu sei evidentemente di parte!
    ;)

    RispondiElimina
  8. Cari legaioli, visto che la cultura non vi ha mai intaccati, vi informo che quest´anno al Festival di Bayreuth, dedicato alla musica di Richard Wagner e luogo deputato della cultura tedesca, il Parsifal, ultima opera del musicista, é stato diretto dal maestro italiano Daniele Gatti. Che dite, é sacrilegio?I tedeschi invece hanno apprezzato perché evidentemente non hanno la vostra testa. Ah, aggiungo che il tenore protagonista era americano e la protagonista femminile addirittura giapponese.Orroreeeee....

    RispondiElimina
  9. Per quanto riguarda "i tedeschi con la testa a posto" si ricordino le parole di Stefano Stefani.

    RispondiElimina
  10. Ma come si fa a dire una bestiata del genere...

    RispondiElimina
  11. L'incultura dei leghisti è sempre molto spassosa...massì andatevene in giro con gli elmi cornuti, basta che non decidiate di dettare legge. Già fatto? Sarà meglio emigrare allora.

    RispondiElimina
  12. Volevano dire troppo bona!!!
    Poi le fighette padane fan brutta figura!!!
    W LE SICULE!

    RispondiElimina
  13. ben detto, emigrate, e lasciateci soli con gli Italiani...

    Comunque, nessuno voleva sminuire le sicule o le altre meridionali, di cui io pure ho usufruito, nessuno nega che ogni tanto un rapporto esotico possa essere piacevole, piuttosto se ne lamenta l'eccessiva presenza in rapporto al prestigio che ricopre quella terra.

    RispondiElimina
  14. "Per quanto esistano maschi padani attratti dal loro contrario etnogenetico che in lei vedono una folgorante presenza di furore erotico, non è il mio caso..."

    FROCIO! FROCIO! FROCIO! FROCIO! FROCIO! FROCIO! FROCIO! FROCIO!

    RispondiElimina
  15. Luca da Parma08 settembre, 2009

    Ragazzi...su...andiamo...non date addosso ai leghisti...poverini...dovete sapere che per la selezione naturale loro si estingueranno! la loro refrattarietà alla cultura e al pensiero li rende inferiori alla maggioranza della popolazione maschile e conseguentemente avranno sempre meno probabilità di riprodursi! Ringraziamo Madre Natura!

    Ed ora seriamente (per quanto io sopra abbia scherzato fino a un certo punto) rispondiamo a CREVALCOREPADANA. Prima di tutto partirei con un "ma come ti esprimi?" Non si USUFRUISCE di una donna, non è un servizio igienico pubblico. Uno che parla così di media è un porco. Lavati la bocca prima di parlare! Secondo: tu ti rendi conto che praticamente stai dicendo che siccome uno è siciliano non potrebbe poter stare dove più gli aggrada? Secondo te dunque un Palermitano è una persona di serie B...beh...ed esattamente perchè li sarebbero? prova a rispondere sensatamente se ti riesce!

    RispondiElimina
  16. Cucinotta contro Radio Padania : "Troppo coglione, sbagliato farlo speaker di Radio Padania a Venezia"...

    ..questa è il vero titolo..
    Saluti.

    RispondiElimina
  17. La Lombardia è la regione con il più alto tasso di consumo del :
    VIAGRA...

    Ce l'ho moscio.. è la realtà.
    Ce l'ho duro è quello che dite per nascondervelo...

    RispondiElimina
  18. Santa pace... Si sfiora la tragicommedia. Anzi... ahimé, questo paese è diventato un triste teatrino. Altro che sagre. Qui l'ignoranza di gente che evidentemente non ha mai messo il naso fuori dalla propria "area geografica" ha anche la pretesa di essere presa sul serio. Tristezza. Me ne rimango all'estero ancora per un po' a espiare per i miei peccati di donna meditarranea che, quando può, si nutre di pasta e olio di oliva. Peccato solo non sia mora...

    RispondiElimina
  19. fate veramente ridere ahahahaha RIDICOLI!!!!

    RispondiElimina
  20. Ma non era weltanschauung??

    RispondiElimina
  21. Paggio,
    già, vero, sono un imbecille. Ho corretto. L'aspetto positivo è che che con la key word "weltenschaung" Google restituitva il mio blog come primo risultato..
    ;)

    RispondiElimina
  22. Io rimango letteralmente inorridito dall'aberrante violenza insita in quasi ogni parola di Radio Padana. "Maschi padani"?? "Etnogenetico"?? Ma come è possibile che non ci rendiamo conto di quanta violenza ci sia in questi concetti!? Esiste quindi una "etnogenia" padana ed una "etnogenia" non padana da combattere, ripudiare? E con quali mezzi? Chi stabilisce chi fa parte dell'etnogenia padana e chi non ne fa parte? E tralascio volutamente la montagna di idiozie ad uso e consumo degli idioti, riguardo alla dieta mediterranea (ma chi l'ha mai detto che la polenta fa male), alla "bellezza padana" (!?!?!?) etc... etc... È aberrante il semplice fatto che si usi delle frequenze pubbliche per trasmettere messaggi di "cultura padana" (!?!?). Sostituite la parola padana con la parola ariana, e avete ottenuto un radiogiornale nazista degli anni 30.

    RispondiElimina
  23. Daniele che computer usi? (se posso permettermi).

    RispondiElimina
  24. ? HP, Hewlett-Packard . Perchè? (Se posso permettermi...)

    RispondiElimina
  25. Ma ce la fanno??

    nono, non ce la fanno+!!

    RispondiElimina
  26. Poveri cretini... ma -attenzione- NON chi dice ste stronzate! Chi ci crede!
    Chi dice ste VACCATE lo fa col preciso scopo di addestrare al sospetto e alla diffidenza una massa di PECORONI così che diffidino di TUTTO (e che di conseguenza reputino credibili, anzi, infallibili, solo le parole dei loro leader) che se ne stiano sempre chiusi in casa a lavorare, che non gli venga MAI il guizzo di provare ad aprire i propri orizzonti e farsi una cultura!
    In poche parole: per renderli dei burattini facilmente manovrabili.
    Mica scemi, i leader leghisti... ;-)

    RispondiElimina
  27. Devo cambiare computer, sto chiedendo consigli in giro. Che mi dici di Apple?

    RispondiElimina
  28. Quando ho letto il titolo del post mi è venuto da ridere, come capita a volte leggendo le farneticazioni leghiste. Poi però ho ascoltato e letto le praole usate e sono rimasto inorridito: sono parole che avrebbe potuto usare un Karadzic (tanto per fare un esempio più vicino a noi dei sempre citati nazisti). Il problema è certo il silenzio dei più, l'approvazione della "maggioranza silenziosa" che tacciono (o tacerebbero) di fronte a certi orrori. Ma il vero motivo di preoccupazione sta nel pensare a quella minoranza armata - metaforicamente, per ora - che si nutre quotidianamente di queste parole...

    RispondiElimina
  29. Anonimo (poi però la chiudiamo qui, visto che l’argomento mi pare lievemente off topic),

    il discorso è sempre lo stesso: dipende da cosa ci devi fare, con un computer. Se ti ci devi vedere foto e video, sì, il Mac OS X offre un ambiente decisamente confortevole. E’ elegante, fluido, dicono sicuro (io un antivirus ed un anti malware ce li monterei lo stesso, ora che il mercato della Mela si sta ampliando), font ineguagliabili, aspetto grafico che non staccheresti mai gli occhi dal monitor, e poi Exposé e multidesktop .. Tutto molto bello, utile e funzionale. Però.. Exposé e desktop multipli li puoi avere con fluidità simile anche su una distribuzione –gratuita- di Linux (quindi, da sé, non valgono il prezzo di un Mac). Il tema per quanto bello è ben poco personalizzabile, mentre Windows e Linux li puoi customizzare in ogni dettaglio (bellissimo il dekstop del Leopard, ma che noia non poterci mettere mano –se non, in piccola parte, tramite software esterni, e a pagamento-; il desktop dello stesso xp, invece, prevede tutta una serie di opzioni di cui l’utente medio ignora persino l’esistenza). Il sistema è performante e reattivo, ma… offre, direi, ben poco rispetto al prossimo Windows 7. Mac insomma fa –noiosamente- bene quel poco che Jobs ha deciso tu possa fare con le sue macchine. Con Windows puoi farci invece di tutto (e senza dover pagare ogni volta che ti tocca ricorrere ad utility esterne). Mac non mi piace perché troppo chiuso –identitario, direi, se volessi buttarla in politica-; Windows invece è “bastardo”; Linux, bastardissimo. Esempio delle diverse filosofie: la barra orizzontale del Mac, quella in basso con le icone che si ingrandiscono se ci passi il mouse sopra. Proprio bella. Disponibile, però, anche per Windows e Linux. A gratis. Con una differenza: che sul Mac se ne sta sempre in primo piano sottraendo spazio al desktop, in windows e linux puoi invece decidere di lasciarla fuori dallo schermo se inutilizzata. Fai come me: dual boot di Windows e Ubuntu su un Pc (io ho sempre usato computer HP: eleganti, monitor da favola, hardware di qualità e, anche a garanzia scaduta, ottima assistenza, compresa la diagnostica online: ti colleghi al loro sito ed un software ti analizza il pc ). (E dopo tutta questa pubblicità mi aspetto che qualcuno della HP si faccia vivo e mi omaggi almeno di un paio di cartucce per la stampante :D ).

    RispondiElimina
  30. Pure con la Cucinotta!! Nooo, siamo al delirio puro.. E governano loro Inaudito.

    RispondiElimina
  31. Scusa l'off topic ma la barra delle icone, sul Mac, può TRANQUILLAMENTE scomparire nonappena il mouse si allontana dalla porzione di schermo dove essa compare. (E può essere posizionata in basso, a sinistra o a destra).
    Guarda, io uso Apple da ANNI e giuro che non c'è confronto con windows. Un miliardo di problemi in meno. Non è che non ne abbia, ma guarda, ho smesso di incazzarmi davanti al computer! E poi sui nuovi Mac con processore intel ci puoi montare entrambi i sistemi operativi e scegliere al boot quale far partire.
    Ubuntu l'ho usato in passato e anche se non è più solo per "esperti" come erano inizialmente le varie versioni di Linux, non è comunque una passeggiata. Un'altra versione sempre derivata da Linux sarebbe Linspire (mi pare di ricordare si chiami così) che offre una facilità di utilizzo ancora maggiore e anche una certa assistenza online in caso di problemi. È però a pagamento (anche se molto meno rispetto a Win e OS X).
    Ovvio che le applicazioni Linux sono più difficili da trovare, anche se stanno crescendo notevolmente, come diffusione.

    RispondiElimina
  32. Che la dock la si possa posizionare in diverse zone dello schermo lo sapevo, ma sapevo anche che la si poteva "occultare" solo con un'applicazione esterna.... Ma allora perchè tutti se la tengono sempre lì sotto il muso a farsi fregare tutto quello spazio!? Perché è bella? mica è un'esclusiva oramai: la uso anch'io su XP ed Ubuntu, ed è pure più personalizzabile di quella originale.

    RispondiElimina
  33. No, no... nelle preferenze del dock è in bella mostra l'opzione "mostra/nascondi automaticamente". Presente di default fin dalla prima release di OS X, fidati. ;-)
    Perché la gente se la tenga lì in bella vista è sinceramente un mistero anche per me.
    Gli piacerà il movimento che "si gonfia", cazzo ne so... ^____^

    RispondiElimina
  34. effettivamente, da Modenese non ho mai visto al festival della filosofia personaggi autoctoni sfidarsi a singolar tenzone a colpi di weltanschauung. E spero di non vederlo fra un paio di settimane. Mi chiedo se quelli di Radio Padania abbiano gli stessi sceneggiatori di un bieco film alla vanzina o se fanno davvero sul serio. Il dubbio sorge spontaneo.

    RispondiElimina
  35. Ma questi leghisti sono pazzi!
    .. non c'è altro da aggiungere ..

    RispondiElimina
  36. Aggiornamento: nella notte è comparsa una targa di carta affissa da ignoti http://www3.varesenews.it/italia/articolo.php?id=150411

    RispondiElimina
  37. Scusate, ho sbagliato a commentare. Il commento precedente era evidentemente riguardante la vicenda della traga su Peppino Impastato

    RispondiElimina
  38. A questo punto la Mostra dovrebbe ospitare solo film in dialetto veneto.
    A Sanremo solo canzoni in dialetto ligure.
    A Milano solo sfilate di stilisti lombardi e con modelle lombarde: via quei terroni di Dolce e Gabbana!

    RispondiElimina
  39. Basta anche LENARDO DA VINCI... togliamolo da MILANO.!

    Leonardo era TOSCANO (Centro ITALIA).
    Via anche VERSACE (Calabrese).

    Via anche DE CORATO (Pugliese)..

    Procedere ad libitum..

    RispondiElimina
  40. Cosa ne pensa la moglie di Umberto Bossi?

    RispondiElimina

Info sulla Privacy