Monsignor Agostino Marchetto è il segretario del Pontificio consiglio per la pastorale dei migranti. Giovedì scorso aveva espresso “dolore e dispiacere” per l’approvazione definitiva del ddl sicurezza. Venerdì mattina, Matteo Salvini, eurodeputato della Lega, lo ha raggiunto telefonicamente, nel corso di una diretta di Radio Padania Libera.
Posto l'audio della telefonata. Da una parte la scanzonata insolenza di chi riesce a parlare del destino di chissà quante vite come se si trattasse di una partita a briscola, dall'altra la severa compostezza di chi, avvertendo la Barbarie, non riesce nemmeno a gridare, per quanto è agghiacciante ciò che vede all’orizzonte.
Tag: caritas, chiesa, I deliri di Radio Padania, immigrazione, lega nord, legge sicurezza, leo siegel, matteo salvini, monsignor marchetto, radio padania
Forse bisognerebbe ricordare che Lombardi, della segreteria di stato pontificia, si è spinto sino al punto di smentire Monsignor Marchetto e questo mi pare dia l'immagine delle spinte politiche fortissime anche all'interno del clero. Anche la Chiesa sembra in qualche modo perdere compattezza su temi così caldi: un altro segno dei tempi.
RispondiEliminaLa nuova cripta per San Pio, ricoperta interamente di (h)oro(r) massiccio dovrebbe far riflettere molti cattolici oltre a far rigirare nella tomba San Francesco d'Assisi.
RispondiEliminaQuello è un segno dei tempi.
Insomma la Chiesa, invece di gridare povera pecora grida povera lana!
RispondiEliminama che bello! a cosa si deve tanta gratuita pubblicità per la Lega?
RispondiEliminaHai visto il film Spider Man? 'Non vuole diventare famoso? e io lo faccio diventare famigerato'
RispondiEliminaDaniele, se ti commentano anonimi e padanini (un nuovo prodotto del burino bianco?) vuol dire che hai colto nel segno. Continua così.
RispondiEliminaCaro Arturo, significa solo che stiamo dilagando ovunque.. Saluti Sempre più Padani.
RispondiEliminaAmico Padano
Caro Anonimo (che brutto ed insignificante nome), anche i barbari dilagarono. Poi qualcuno si fece una cultura e gli altri (gli anonimi) vennero inesorabilmente sconfitti. Dura minga!
RispondiEliminamah.. Padanina scrive qua con il suo nick del forum perchè è finita citata su questo blog.. e visto che le piacciono i blog scriverà qualche cosa per un po' finchè ne ha voglia.. e darà un utente in più a questo sparuto gruppetto di fedelissimi di sensi.
RispondiElimina