28 maggio, 2010

Le scuse del Fatto

E' stata dura, ma sono arrivate 



 


Tag: , , , ,  

Daniele Sensi

Ho scritto sull'Unità.it e per il sito dell'Espresso. Sul sito dell'Espresso ho anche tenuto un blog. Ora scrivo per me.


Profili social: Twitter | Facebook | Instagram | Telegram

Condividi su:

21 commenti:

  1. Di niente!
    Mi fa piacere che il malinteso si sia chiarito: peraltro, perché no, anche con un po' di pubblicità al tuo meritorio blog.

    RispondiElimina
  2. Non sapevo avevi un blog, ora inserisco il link. Grazie di nuovo.

    RispondiElimina
  3. felice per le meritate scuse !
    anche perche' ricevere lezioni di giornalismo da chi legge libero e il giornale era davvero il colmo dei colmi...

    RispondiElimina
  4. Finita la lezione di giornalismo, che ne dite di riprendere quella di italiano :-(

    RispondiElimina
  5. avevi tutto il diritto di reclamare a gran voce le dovute scuse, però dire che è stata dura è francamente troppo, Colombo ci ha messo meno di 12 ore a pubblicare le proprie scuse, avrebbe potuto farlo sul giornale di domani, invece... quanti altri si sarebbero comportati così?

    Dicendo che è stata dura esageri e "te la meni troppo"...

    RispondiElimina
  6. ho saputo dello strafalcione di Colombo che ti ha visto come vittima grazie al blog di Christian Rocca.Non lo ringrazi perchè non è abbastanza di sinistra?

    RispondiElimina
  7. Anonimo, ho ringraziato tutti (Rocca compreso) tramite link (simbolico, poiché, ahimè, non esiste servizio di tracciamento buzzing che indicizzi l'intera blogosfera)a Blogbabel e Memesphere (e Rocca è appunto qui che lo trovi, su Memesphere).

    RispondiElimina
  8. "il fatto è che ha usato una frase scritta in cui era evidente la frase ma non c'era riferimento all'insieme del blog?" scusa ma che sinifica? che leggendo il tuo articolo non si capiva? (eccome se si capiva) cioè alla fine è colpa tua?
    bah
    ladytux

    RispondiElimina
  9. @Ladytux,
    presumo sia un refuso, e che quel "ha usato" stia in realtà per "ho usato" (al telefono Colombo mi ha spiegato essersi servito di una fonte scritta, cartacea, che riprendeva il mio post)

    RispondiElimina
  10. Tutto è bene quel che finisce bene.
    A questo punto, perché non ci racconti la telefonata con Furio Colombo ?

    Ciao.

    RispondiElimina
  11. "E' stata dura"? Mi ha sorpreso molto che le scuse sono arrivate lo stesso giorno! Non me l'aspettavo, con i tempi che corrono...

    RispondiElimina
  12. tutto è bene quel che finisce bene. diciamo che nel danno ti è arrivata un po' di pubblicità. ovviamente sai perchè te lo dico: chi viene qui capisce subito l'abbaglio, e ne trae una sorpresa positiva (a meno che non sia leghista ovviamente).

    certo che paradosso, proprio a te! è come se mi citassero come blogger contro l'ambiente! bah...anche il Fatto dimostra leggerezza e inaffidabilità nel dare notizie, da Colombo non me lo sarei aspettato però.

    solidarietà postuma da Rigitans.

    RispondiElimina
  13. Le scuse ci sono anche sulla versione cartacea di oggi: http://myph.us/pics/63164_schermata.png

    RispondiElimina
  14. Rettifica nello stesso spazio/pagia in cui si è consumato il misfatto e dovuta spiegazione sulla vera natura del blog. Così si fa. Quanti giornali lo farebbero :-( ?
    NelloF

    RispondiElimina
  15. *pagia pagina

    RispondiElimina
  16. Dai, alla fine non è stata così dura :)
    Comunque sono contento.
    Ciao!

    RispondiElimina
  17. Colombo si è dimostrato una persona per bene e il sig. Sensi ci ha pure guadagnato un po' di pubblicità: io ad esempio non conoscenvo questo blog, che ho prontamente aggiunto nella mia rubrica!
    Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.

    RispondiElimina
  18. Anche a me sembra sia stato più semplice dello sperabile ricevere le scuse; Comunque vorrei far notare a Sensi che la foto nell'articolo su Riccardo Bossi (http://danielesensi.blogspot.com/2010/05/il-mio-nome-e-bossi-riccardo-bossi.html) non sembra stata scattata da lui (http://www.corriere.it/gallery/politica/02-2010/bossi_riccardo/1/piccolo-bossi_50c72c70-2077-11df-a848-00144f02aabe.shtml#1) e potrebbe anche esserci un copyright di mezzo. Se invece l'autore (Andrea Bernasconi) è suo amico e ha dato libero utilizzo della foto sto ovviamente sbagliando e me ne scuso.
    Ma lo sto dicendo perché anche a me è capitato che venissero utilizzate fotografie fatte da me in giro per il web senza che venissi citato come autore, come tra l'altro vuole la licenza. Infatti credo che non sia bello per chi si impegna in un qualche campo (che sia scrivere un pezzo o la "semplice" fotografia) che non venga riconosciuto questo impegno.
    Buon lavoro.

    RispondiElimina
  19. A parte tutto Il Fatto e Furio Colombo hanno dimostrato una serietà e onestà che non ha pari in Italia.
    Un altro quotidiano avrebbe dato alla rettifica una visibilità molto minore.

    RispondiElimina
  20. Strano però che t'abbia preso per leghista, se il tuo banner di radio Padania dice "I deliri di.."
    Chi compie errori simili, non può che non farne con le leggi da spiegare ai lettori, eheh

    RispondiElimina
  21. Beh, ha avuto più risalto la smentita, dell'errore e tutto è arrivato in neanche 24 ore. Mi pare un errore onesto e (a meno che ci siano cose che non sappiamo) definire "dura" la cosa, mi pare molto esagerato.

    Anzi, a me pare che sia stato dato un bell'esempio di collaborazione tra informatori onesti.

    RispondiElimina

Info sulla Privacy