23 settembre, 2009

Lega Nord e Giovani Padani alla Convention dell'ultradestra europea

Mario Borghezio è annunciato come l'ospite d’onore della Convention Identitaire che il 17 ed il 18 ottobre riunirà in Provenza i movimenti della destra identitaria di tutta Europa. 

Quella dell’eurodeputato leghista non è un’adesione personale: è la Lega Nord in quanto tale a figurare nella lista dei partecipanti, assieme al movimento dei Giovani Padani. 

Tra gli invitati anche Frank Vanhecke, deputato del Vlaams Belang (già segretario del Vlaams Blok, disciolto dalla corte belga per incitamento all’odio razziale) e Philippe Vardon, presidente di Nissa Rebela (condannato nel settembre del 2008 per propaganda xenofoba e privato per due anni dei diritti politici). 

Proprio durante un incontro di Nissa Rebela, ignorando la presenza della telecamera di un giornalista, Mario Borghezio aveva confidato: "Occorre insistere molto sul lato regionalista del nostro movimento. E’ un buon modo per non essere considerati immediatamente fascisti nostalgici, nonostante siamo sempre gli stessi".



Tag: , , , , , , , , , , ,  

Daniele Sensi

Ho scritto sull'Unità.it e per il sito dell'Espresso. Sul sito dell'Espresso ho anche tenuto un blog. Ora scrivo per me.


Profili social: Twitter | Facebook | Instagram | Telegram

Condividi su:

7 commenti:

  1. Ho già fatto i biglietti per andare.

    RispondiElimina
  2. Attento aagli ufo e agli alien di borghezio...
    Ahahahaa!

    Almeno anche voi all'estero qualche volta ci andate..

    RispondiElimina
  3. Povera Italia... Con questo andazzo si rischia la guerra civile.

    RispondiElimina
  4. la lega è degna evoluzione del msi in salsa federalista. speriamo che in pochi anni perda i voti, io mi accontenterei che torni al 4%. ,magari pure sotto, visti gli sbarramenti della attuale legge elettorale.

    RispondiElimina
  5. Mi spiace ma io nn capisco l'accanimento ad odiare, a far del male...
    Lei dice "ho già fatto i bilgietti",
    ma queste persone che non hanno rispetto per chi è diverso da loro, sono pericolose anche per se stessi.
    Comincio a capire qualcosa sul perchè la lega non vuole il trattato. Anche se lo maschera in patria.
    Ciao_
    Roby

    RispondiElimina
  6. ah, ti volevo avvertire inoltre che essendo tu sostenitore del mio blog su blogger lo sto ristrutturando, cambiandone anche l'indirizzo. quando vuoi puoi cliccare su ecodellaterra.blogspot.com e aggiungermi al posto del vecchio rigitans.blogspot.com ciao

    RispondiElimina
  7. Bell intervento e bel blog! xò una curiosità politicamente di che parte sei?!

    RispondiElimina

Info sulla Privacy