domenica 1 giugno 2008

France 2: "Lega Nord, un partito xenofobo al governo dell'Italia"

video

Questo il servizio trasmesso dal canale pubblico francese France 2 il 12 maggio scorso. E questa la traduzione:

Corrispondente:

Non è un trionfare modesto quello di Giancarlo Gentilini . Davanti ai suoi militanti euforici, nel suo piccolo paese veneto, il tribuno della Lega Nord coltiva il suo gusto per la provocazione.

Voce che traduce Gentilini:

Popolo della Lega, io voglio liberare le nostre strade dagli immigrati clandestini: via tutti! Non voglio moschee: distruggiamole! - viva la Lega!

Corrispondente:

Attorno a lui, sfilano alcuni dei 60 deputati e dei 25 senatori della Lega, come Luca Zaia, che da lì a poco sarà nominato ministro dell’Agricoltura del nuovo Governo Berlusconi.

Voce che traduce Zaia:

Occorre un archivio del DNA di tutti gli immigrati che vivono in Italia!

Corrispondente:

La Lega Nord, un partito xenofobo nel cuore del potere.In quel Veneto rurale e prospero in cui regna ancora la piena occupazione, la Lega attira il 30 per cento degli elettori e cristallizza le paure degli abitanti. Le grandi città del nord hanno ceduto al discorso sicuritario: Verona, 260 mila abitanti di cui 30 mila stranieri, è la nuova vetrina della Lega Nord. Le sue arene romane, il balcone di Romeo e Giulietta, e il suo sindaco di 38 anni eletto lo scorso anno con il 61 per cento dei voti. Flavio Tosi è fiero di mostrare una delle sue opere: la distruzione di un campo che accoglieva nomadi rumeni.

Voce che traduce Tosi:

Queste macerie non sono qui per caso: servono a rendere il terreno impraticabile affinché quelli non possano tornare. Le persone che non vogliono integrarsi non sono le benvenute.

Corrispondente:

Chiudere le frontiere ed espellere i clandestini: l’ossessione di Umberto Bossi. Indebolito da un attacco cardiovascolare, il leader storico della Lega Nord intende ancora pesare sul suo alleato Silvio Berlusconi.I due uomini si conoscono bene: dal 2001 al 2006 Umberto Bossi ha già fatto parte del governo di Silvio Berlusconi. Ma questa volta la Lega Nord ha raddoppiato il suo peso elettorale e conta di imporre le sue vedute in materia di immigrazione in seno al nuovo governo.

29 COMMENTI:

Andrea ha detto...

Che bella figura all'estero

Viscido ha detto...

Che vergogna...

Anonimo ha detto...

Ma possibile che se non fosse per i giornalisti francesi noi non avremmo saputo che un nostro sindaco invita a distruggere le moschee?????

ame ha detto...

Veramente di belle figure all'estero la lega ce ne fa fare da un pezzo... Abbiamo dimenticato la contestazione a Ciampi all'europarlamento? E quando in Svizzera volevano bruciare il tricolore? Quello poi e' diventato un cavallo di battaglia di Grillo. (Se qualcuno se lo fosse perso:
http://it.youtube.com/watch?v=r7lANKt2fMI)
Comunque, ognuno ha la sua croce. Nel 2002 tutta la sinistra francese si precipito' a votare per Chirac per scongiurare il pericolo di ritrovarsi come presidente Jean Marie Le Pen (che alla lega non ha molto da invidiare...)

daniele sensi ha detto...

La differenza è che la destra gollista mai si sognerebbe di allearsi alle politiche con Le Pen

Italofrancese ha detto...

Ero in Francia quando Le Pen passò il primo turno delle elezioni presidenziali. Ricordo che un canale musicale trasmetteva in continuazione un video di un cantante giovanile che cantava la vergogna per tutti i ragazzi che lo avevano votato. I nostri ricchi cantanti invece dopo che la Lega ha stravinto nel nord dell’Italia non hanno detto una parola.

daniele sensi ha detto...

Penso che ti riferisci a "Fils de France", di Damien Saez. E' un cantante che amo, e quel brano lo conosco bene. Anzi, ecco il link al video :
Saez - Fils de France

Italofrancese ha detto...

Grazie daniele era proprio quello il video

ame ha detto...

Infatti, alla fine la differenza e' che la lega ha vinto e Le Pen no. Ma se la sono vista brutta.

alfa ha detto...

E' davvero vergognoso... facciamo una pessima figura all'estero, con ministri della Lega Nord al governo... ma soprattutto facciamo del male al popolo, con 'sta gente... io ogni volta che li ascolto rimango basito... bah...

daniele sensi ha detto...

Purtroppo il male lo fanno soprattutto a quella parte del "popolo" che non può votare e che, quindi , non può difendersi

Jacopo ha detto...

Poverini quelli della lega, purtroppo dobbiamo tenerceli.

daniele sensi ha detto...

Dobbiamo tenerceli, sì, e almeno per 5 anni, mi sa. Ma non è altrettanto "necessario" che tanta gente dia loro il voto.

Nicola ha detto...

non mi interessa quello che dicono certi giornalisti che magari vivono in un super attico super sicuro. Io voto Lega Nord perchè voglio vivere bene a casa mia

Anonimo ha detto...

Penso non si tratti solo di fare una cattiva figura, verso gli altri paesi del mondo, la cosa assurda, e', come possano esistere in Italia miei concittadini, che possano votare per la Lega Nord,...avendo anche l'INSENSATEZZA, di affermare; CHE VOGLIONO SENTIRSI, "SICURI"!!! Mah e' proprio vero,...niente e' cambiato dal periodo dell'eta' PREISTORICA,...eh sfortunatamente, tanti miei "concittadini", mi fanno essere sicuro di questo. ...CI PORTERANNO, piano,piano(non in fretta), ad essere un Paese del 6° mondo. (avete letto bene,...NON TERZO MONDO,...MAH SESTO!!)

IL PASSATORE ha detto...

MI HANNO FATTO DIVENTARE UN RAZZISTA E QUESTO E' DOVUTO TUTTO ALLA SINISTRA ESTREMA CHE NON PUO' E NON CAPISCE NIENTE DEL MONDO TANT'E' CHE PER LORO ESISTE ANCORA IO CHE'..MA PER FAVORE ANDATE A LAVORARE ALTRO CHE CENTRI SOCIALI...E PER ESSERE CHIARI I FRANCESI SONO SOLO DELLE GROSSE MER-DE NON MI FIDO DI CHI HA ANCORA DELLE POSIZIONI DI SFRUTTAMENTO SOLO PERCHE' NEL 700' HA COLONIZZATO TUTTO....QUINDI PRIMA DI DIRE SEMPRE CONTRO GLI ITALIANO GUARDIAMO COSA FANNO I PAESI CHE DICONO DI ESSERE DI SINISTRA E POI COME ZAPATERO DEPORTA GLI IMMIGRATI..SVEGLI PERSONCINE SIAMO NEL 2008....

Anonimo ha detto...

PROMETTO AGLI ITALIANI (se mi eleggerete nella prossima legislatura),... non solo(come Berlusconi)di detassare i proventi degli "straordinari",...mah Vi prometto anche(come Berlusconi)una coppa gelato GRATIS per tutti gli Italiani, tutte le domeniche, a domeniche alterne, una volta per gli uomini, ed una volta per le Donne. Ed anche come mio primo Decreto Legge, di DEPENALIZZARE i reati x furto(come ha fatto Berlusconi) commesso nei confronti di "personaggi" il cui c/c bancario, superi i 5 milioni di €uro. In questo modo, dopo aver convenientemente, rapinato Berlusconi,...finalmente, potro godermi una salutare VACANZA ALLE HAWAY!!! E' semplice la vita,...sopratutto quando ci sono molti italiani, che mi aiutano in questo. In fondo e' risaputo,...GLI ITALIANI,...AMANO I GELATI!!!

Anonimo ha detto...

sarà anche come dite voi sinistroidi senza più nemmeno un fazzoletto per asciugarvi le lacrime dopo aver perso pezzi su ogni fronte.......... ma se la lega ha tutti i consensi che ha un motivo ci sarà pure. finitela con il buonismo ipocrita di chi vuole vedere solo razzisti e iniziate a vedere che i rom sono soprattutto ladri che sfruttano i bambini, che i clandestini sono manodopera a basso costo che si lasciano sfruttare da gente come voi "caritatevoli" falsi e intanto tolgono lavoro a famiglie italiane......... viva la lega viva bossi e chi lo inventò Gentilini for president for ever!!!!

MaO ha detto...

io spero solo che non succeda ,appunto come in Francia.. dove gli immigranti di colore.. assolutamente non integrati con la popolazione locale, hanno dato luogo alla rivolta in piena città di Parigi..quello fu un vero scandalo e un vero all'allarme di immigrazione incontrollata..
speriamo non succeda anche nelle nostre città.. la mia Genova è piena di forza lavoro immigrante che stenta e non vuole integrarsi.. e oltre a rendere "impraticabile" il centro urbano.. fa paura..
spero di non ritrovarmi in tale situazione..
NO AL "ARCHIVIO GENETICO" ma qualcuno ha una idea di come affrontare questa autoemarginazione? chiedo aiuto e illuminazione!

Anonimo ha detto...

Non vi accorgete dell'ipocrisia degli altri paesi europei???
Proprio non riuscite a capire che attuando delle politiche serie contro gli immigrati clandestini e non,riusciremo a RI-legalizzare un pò il nostro paese.Ma al resto dell'europa questo non và bene,no perchè è troppo comodo per loro rimandarci i clandestini che hanno nei loro paesi,sapendo che fino ad oggi non vi era una politica seria di espulsione!Ma proprio non ci riuscite eh,maledetti sovietici.

Anonimo ha detto...

Vi ricordo che a tutti gli Italiani,perlomeno fino a quelli nati nel 1985,lo stato ha già provveduto a prendere le impronte digitali,conservate al ministero della difesa,è l'archivio più grande che esista in materia di impronte digitali!
Ma per chi come il sottoscritto non ha nessun problema (anche a rifarsele prendere se necessario) non vedo dove sia il problema.Forse è meglio per qualcuno che i delinquenti continuino a farla franca,tanto che ccè frega non colpiscono mica noi no(almeno fino adesso).

Anonimo ha detto...

quanta ipocrisia da questi sinistri... i primi che scrivono su internet riempiendosi la bocca di paroloni come razzismo, xenofobia e palle varie e poi i primi che non escono di casa la sera perchè hanno paura.. quanta ipocrisia

Anonimo ha detto...

quanta ignoranza in questi leghisti! Non conoscono nemmeno la lingua italiana...

E comunque sono e restano una minoranza. Ho visto io stesso nella sede della lega oltre a varie aberrazioni solo vecchie mummie ignoranti e inacidite. C'era anche un parlamentare leghista molto attento alle cose da dire per farsi capire dalle persone presenti. E non aggiungo altro. Spettacolo pietoso. Leghisti ignoranti per di più ora strumentalizzati dal presidente del consiglio... pecore!
Avete già letto i deliri di Radio Padania?

http://oknotizie.alice.it/go.php?us=20711ad1e1b80c41

Roby

Anonimo ha detto...

Padania Libera! Visitate il sito http://galloromanzi.splinder.com/

crazy horse ha detto...

Grande Tosi e Grandissimo gentilini, mai con i mussulmani, fuori dall´Italia questa gentaglia.

Anonimo ha detto...

Sig. Sensi perchè non ci racconta un po cosa racconta Radio Padania Libera in questi giorni? Giulio Cainarca e le intercettazioni napoletane, lucane e calabresi.... ne neri ne rossi.. al Nord lo abbiamo capito.
Saluti sempre più Padani!!
Bon Bossi.. Fino al raggiungimento dell'Art.1!!!

Anonimo ha detto...

la lega si limita solamente ad ascoltare i bisogni dei cittadini.ad esempio è da tempi non sospetti che la lega tratta il problema islam.popolazioni che ovunque si stabiliscono cercano di imporre il proprio credo e le proprie usanze da medioevo,quindi impossibili da integrare nelle nostre società democratiche e illuministe(lo dice la storia).dovrebbe essere la sinistra ad affrontare tale problema,visto che ha nel proprio dna le battaglie femministe ed il pensiero laico.invece ci pensano quelli come tosi e gentilini,che sanno interpretare la aspirazioni e le paure della gente comune.
cari veltroniani o simili,riflettete!

Anonimo ha detto...

Viva la lega, fuori i mussulmani !

crazy horse ha detto...

Distruggere le moschee, certamente, anzi non facciamole costruire che é meglio.

Posta un commento

ARTICOLI CORRELATI
 
Twitter fan box